VIAGGI SOLIDALI: VOLONTARIATO ALL’ESTERO

Link Sponsorizzati


VIAGGI SOLIDALI: VOLONTARIATO ALL’ESTERO

Andare all’estero non per imparare una lingua né per una vacanza, ma per intraprendere un’esperienza di volontariato, sociale o ecologico, contribuendo allo sviluppo di un turismo più consapevole. Questo è lo scopo dei Viaggi Solidali (Eco, Human e Wildlife), programmi della WEP attraverso i quali è possibile portare il proprio aiuto in tutto il mondo, sotto la guida di coordinatori che seguono e istruiscono su caratteristiche ambientali e culturali del luogo di destinazione.

Link Sponsorizzati


Nati per dare la possibilità di conoscere il mondo e se stessi attraverso un’esperienza alternativa, i Viaggi Solidali permettono di avvicinarsi al volontariato in tutta sicurezza, partendo in gruppo a fianco di altri volunteers (partecipanti WEP fra i 15 e i 19 anni provenienti da tutto il mondo), oppure individualmente. Il tempo libero invece è dedicato ad attività culturali e visite, unendo l’utile al dilettevole per una vacanza indimenticabile.

viaggi solidali



I progetti Eco si concentrano sulla salvaguardia dell’ambiente naturale del nostro pianeta: ripristino della flora nei parchi, mantenimento e sistemazione di ecosistemi protetti o attività di rimboschimento.

I progetti Human, invece, permettono ai volontari di impegnarsi per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni dell’Asia, dell’Africa o dell’America Latina: attraverso la collaborazione con organizzazioni umanitarie, i partecipanti potranno contribuire allo sviluppo delle attività agricole, all’educazione dei bambini, alla lotta contro l’AIDS, al supporto ai disabili e agli anziani o alla ristrutturazione di scuole e templi.

viaggi solidali

I progetti Wildlife, infine, permettono di lavorare in riserve naturali per il benessere di specie animali a rischio, partecipando a diversi programmi di protezione e riabilitazione dei leoni d’Africa, dei panda in Cina, dei cavalli selvaggi in USA o delle tartarughe alle Mauritius.

viaggi solidali 3

Una parte della quota di partecipazione verrà donata al progetto a cui si è preso parte, sotto forma di contributi per le associazioni locali o per le infrastrutture al servizio della comunità. Se sei interessato ad un’esperienza di questo tipo, contatta la WEP allo 02 659 8510, vai sul sito www.wep-italia.org per avere tutte le informazioni o partecipa ad un Infoday, il team sarà felice di aiutarti nel capire la destinazione più adatta alle tue esigenze.

viaggi solidali

WEP, World Education Program è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 3500 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di

lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

Per informazioni:
tel.011/6680902
mail: informazioni@wep.org
www.wep-italia.org

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: