Viaggiare in giro per il mondo dormendo gratis

Link Sponsorizzati


Viaggiare in giro per il mondo dormendo gratis

Vivere in giro per il mondo senza pagare l’alloggio si può ed é più semplice di quanto si pensi.

Oggi grazie ad internet infatti stanno uscendo fuori opportunità che 5 anni fa non erano presenti neanche nei film di fantascienza!

Link Sponsorizzati


Tutti siamo d’accordo sul fatto che una delle spese più grandi quando si viaggia in giro per il mondo é il costo dell’alloggio; infatti se si é flessibili e ci si sa muovere allora si può veramente volare ovunque con poche centinaia di Euro! Se si fa la spesa al supermercato, ci si cucina da se e si mangia poca carne e pesce allora si può veramente mangiare con 150 Euro al mese di spesa in tutte le Nazioni del mondo (alcool escluso).



Volare e nutrirsi costa poco, quindi se riuscissi a tagliare tutte le spese dell’alloggio allora ti basterebbero pochi risparmi per poterti permettere di vivere in giro per il mondo mesi interi.

Ora tieniti forte! perché arriva la buona notizia:

Si può dormire gratis in giro per il mondo ed oggi in questo articolo ti mostrerò come fare.

Respira, mettiti comodo o comoda e continua con la lettura… 

Viaggiare in giro per il mondo dormendo gratis

Metodo numero 1:

Esiste un sito internet che mette in contatto proprietari di case giganti e appartamenti, con persone che sono disposte a prendersi cura delle strutture a disposizione e di eventuali animali in esse presenti.

Praticamente i proprietari lasciano la casa per poche settimane o addirittura molti mesi e cercano uno o più custodi.

Se per esempio vuoi farti dei mesi a Vancouver in Canada e non vuoi pagare l’affitto allora puoi usare questo servizio.

Oppure vuoi passare dei mesi in Australia dormendo gratis? Bene ora ti spiego come avere alloggio gratuito per tutta la durata del viaggio.

Viaggiare in giro per il mondo dormendo gratis

Il sito in questione é questo qua: www.trustedhousesitters.com

La prima cosa da fare quando si entra nel sito é registrarsi, o come proprietario di casa o come candidato house sitter, ovvero il custode. C’é un costo da pagare all’inizio e vale per tutto il resto della vita.

Lo so da fastidio anche me pagare per registrarmi, ma vi assicuro che é un ottimo investimento!

Fatto ciò si può cominciare con la ricerca della casa che fa più al caso tuo! E’ tutto molto facile ed immediato, basta usare i filtri per scoprire quali sono le case a disposizione nelle Nazioni nelle quali vuoi vivere nuove esperienze di viaggio; puoi anche scegliere la durata e altre cose.

Quando hai selezionato le situazioni che ti piacciono di più basta contattare i proprietari ed il gioco é fatto.

Buon house sitting a tutti quanti!

Metodo numero 2:

Esiste un sito internet che si chiama Couchsurfing. Lo scopo di questa piattaforma é quello di mettere in contatto persone che vogliono ospitare viaggiatori con persone che vogliono viaggiare e dormire gratis.

Quando ci si registra si può scegliere se ospitare ed essere ospitati, oppure essere ospitati e basta.

Nei miei viaggi in giro per il mondo ho conosciuto personalmente decine di persone oltre me che hanno usufruito di questo metodo per dormire gratis in nuove Nazioni, funziona!

Viaggiare in giro per il mondo dormendo gratisQuesto é il sito: www.couchsurfing.com

Anche in questo caso c’é da pagare una somma irrisoria per dimostrare di essere persone vere, disponibili e serie. Fatta la registrazione si può cominciare subito con la ricerca, é un sistema molto easy da usare, basta guardare la posizione delle abitazioni, il profilo di chi ospita e cominciare a spedire messaggi.

Consiglio sempre di fare almeno 20 o 30 applicazioni, perché nonostante molti siano disposti ad ospitare, però a volte hanno impegni importanti nei giorni specifici nei quali vuoi andare o magari hanno già ospiti. La legge dei grandi numeri funziona sempre, soprattutto su couch surfing…

Amici siamo ufficialmente entrati nell’era informatica, dove non viaggia e vive esperienze indimenticabili all’estero chi é più ricco, ma chi si sa adattare agli enormi e veloci cambiamenti che ci sono in atto. Mi sembra che questo lo abbia detto anche uno strano signore tanti anni fa…

Bene siamo alla fine di questo articolo, questi erano due metodi che spero possano risultarvi utili come lo sono stati per me e per le decine di migliaia di persone che ne hanno usufruito nel mondo. Con la speranza che abbiate il coraggio di mollare tutto se non state vivendo la vita che desiderate vivere!

Be Bold and Travel the World!

Di Miky Rubini – Autore, viaggiatore seriale e redattore Mollotutto

Se vuoi sbloccare il corso gratuito su come trovare lavoro all’estero in meno di una settimana, allora clicca queste parole magiche

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: