Vita da Nomadi Digitali: la prima guida in italiano sul nomadismo digitale

Link Sponsorizzati


VITA DA NOMANI DIGITALI: LA PRIMA GUIDA IN ITALIANO SUL NOMADISMO DIGITALE

Il termine nomadi digitali racchiude diverse interpretazioni che ho letto su blog e siti web nel corso degli anni.
Essere nomade digitale e lavorare viaggiando, significa vivere la vita seguendo i propri ritmi, senza preoccuparti della località in cui ti trovi e spostandoti ogni volta che ne senti il bisogno. Tutto questo senza però rinunciare a svolgere il tuo lavoro, interamente basato online. Questo il primo eBook sul Nomadismo Digitale.

Link Sponsorizzati


 Vita da nomadi digitaliPotresti essere in Messico a lavorare per clienti italiani senza che loro lo sappiano. O in qualsiasi altra parte del mondo. Sei libero di decidere dove e come vivere, inseguendo le tue passioni e realizzando i tuoi sogni più remoti.



Nella mia esperienza da nomade digitale ho vissuto in paesi come appunto il Messico e la Thailandia, per citare solamente quelli che più mi sono rimasti nel cuore. Ho preferito fermarmi in questi paesi per diversi mesi, ho vissuto in città di cui mi sono innamorato, come Playa del Carmen e Città del Messico, Bangkok e Chiang Mai. Ho conosciuto gente del posto e provato piatti delle cucine locali che mai avrei sognato di assaggiare.

E la cosa che più mi conforta è il fatto che non sono di certo l’unico a vivere questo stile di vita fuori dal normale; lì fuori ci sono tanti ragazzi e ragazze, ma anche persone meno giovani, che conducono una vita differente da quella che ci hanno insegnato fin da bambini.

La formula “studia-lavora-fai una famiglia” può essere la scelta più giusta per la maggioranza delle persone, ma se hai il sogno di viaggiare, scoprire nuove culture, vivere in diversi paesi e città in giro per il mondo… beh, allora il modello classico che conosciamo non è di certo quello più adatto.

Puoi crearti una vita dalla quale non devi scappare e dove non sei costretto a prendere solamente due settimane di ferie all’anno ad Agosto; puoi esplorare il mondo e visitare i luoghi che hai sempre sognato, mangiare cibo che mai avresti immaginato e fare amicizia con persone di tutte le nazionalità.

Maggiori informazioni sull’ebook Vita da Nomadi Digitali

Di Gianluca Orlandi

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: