Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Link Sponsorizzati


Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Elisabetta, dopo essersi realizzata personalmente e aver formato la sua famiglia, sentiva l’esigenza di un secondo lavoro da svolgere da casa che le desse la possibilità di esprimere quelle capacità e potenzialità che non potevano essere espresse dal suo attuale lavoro. In questa intervista Elisabetta ci spiega quale tipo di secondo lavoro ha trovato.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati


Ciao Elisabetta, raccontaci qualcosa di te!

Ciao sono Elisabetta, ho 38 anni, sono sposata e ho 2 splendidi bambini di 6 e 3 anni. Vivo in provincia di Milano e sono laureate in Scienza della Mediazione linguistica, parlo inglese, francese e spagnolo e proprio la passione per le lingue straniere, le diverse culture mi hanno sempre affascinata e di conseguenza incuriosita a conoscere sempre di più il mondo che ci circonda.

Attualmente lavoro all’ufficio commerciale di una grossa azienda che commercia quasi esclusivamente con l’estero. Un lavoro che mi permette di rapportarmi a persone di tutto il mondo e che fa crescere in me la voglia di viaggiare. Da un anno ho deciso di diventare anche consulente di viaggi per Evolution Travel.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Perché hai scelto di diventare consulente di viaggi online?

Dopo essermi realizzata personalmente e aver formato la mia famiglia, sentivo l’esigenza di fare qualcosa che fosse solo per me, che realizzasse un mio sogno e che mi desse la possibilità di esprimere quelle capacità e potenzialità che non potevano essere espresse nel mio attuale lavoro.

Per questo spinta dalla forte passione per i viaggi, ma soprattutto dalla possibilità di avere un contatto diretto con le persone, di organizzare le loro vacanze e di aiutarle a trovare il loro viaggio ideale, mi sono imbattuta in Evolution Travel ed è stato amore a prima vista.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Riesci a conciliare bene il primo e il secondo lavoro?

Mantengo entrambi i lavori in quanto il mio attuale impiego mi regala ancora delle soddisfazioni e mi permette comunque di gestire anche la mia attività di consulente in parallelo. Il bello di Evolution Travel è proprio la possibilità di lavorare dove, quando e quanto vuoi, di gestire la tua attività in maniera autonoma.

Come è cambiata la tua vita adesso?

Avendo deciso di intraprendere questa strada senza lasciare il mio attuale lavoro, la routine è rimasta più o meno la stessa, forse solo più fitta di impegni. Ma questa nuova professione mi arricchisce e mi consente di trasmettere questa passione ai miei figli, proprio perché vorrei che crescessero con la voglia e la curiosità di conoscere il mondo, con la consapevolezza dell’esistenza di altre culture e abitudini.

Questa attività mi riempie la giornata di impegni, ma anche di entusiasmo e di voglia di esplorare nuove destinazioni e soluzioni per i miei clienti.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Quando hai capito che il mondo dei viaggi avrebbe potuto rappresentare una svolta per te?

La svolta è avvenuta quando leggendo la guida gratuita su internet, mi sono resa conta che Evolution Travel è una realtà consolidata, valida, con un grande network, che mi avrebbe potuto aiutare a realizzare il mio sogno, ma che allo stesso tempo sarebbe stata in grado di darmi tutti gli strumenti, le informazioni necessarie per svolgere questo lavoro con professionalità e serietà.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Qual è la tua idea di viaggio?

Per me basta partire! Mi piacciono i viaggi alla scoperta di ogni luogo, mi piace andare in una città e viverla come un suo abitante, per assaporarne la sua essenza. È bello tornare da un viaggio e sentirsi arricchiti da quell’esperienza.

Da quando sono mamma mi piacciono anche viaggi in totale relax senza far niente, in strutture ben organizzate per i bambini!

Come hai conosciuto Evolution Travel?

Ho conosciuto Evolution Travel navigando su internet, stavo cercando qualcosa che potesse darmi la possibilità di esprimermi al 100%, che mi potesse rendere autonoma nel gestirlo ovviamente nell’ambito del turismo che è la mia passione.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Come mai hai scelto proprio Evolution Travel?

In realtà, in questo settore, non ho mai preso in considerazione altre soluzioni in quanto Evolution Travel credo sia davvero una delle poche (se non l’unica) realtà con un’organizzazione davvero impeccabile, un network di esperti su diverse destinazione, con un obiettivo comune che è quello della condivisione.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Ora che ne fai parte, cosa ti colpisce di più del modello Evolution Travel?

Assolutamente la forza del network e la formazione. Evolution Travel mi aveva colpita, ma ora che ne faccio parte mi sono resa conto che è anche meglio di come me l’aspettassi.

Innanzitutto siamo un network, ovvero una rete di consulenti tutti con lo stesso obiettivo e con uno spirito di condivisione assoluto messo a disposizione di tutti. Lo spirito è proprio quello di condividere con il network il proprio sapere.

Un altro aspetto a cui viene data moltissima importanza è la formazione continua: la possibilità di apprendere dagli esperti della destinazione è un plus che difficilmente si trova in un’agenzia di strada.

Cosa ti rende “unica” e cosa porta il cliente a rivolgersi a te?

Penso che la mia unicità stia nel saper ascoltare il cliente, cercare di azzerare tutti i preconcetti e le idee personali per capire la sua idea di vacanza e esigenze. La mia capacità di trasmettere fiducia e di creare un rapporto trasparente per far sì che il cliente abbia il desiderio e la necessità di rivolgersi a me per le sue vacanze.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Sei specializzata su qualche destinazione?

Attualmente non mi sono specializzata su nessuna destinazione in particolare seguo con maggior attenzione le richieste per la Spagna, sia per le proposte di tour che per quelle di mare (Baleari / Canarie). Essendo mamma mi sto specializzando di più su destinazioni e strutture per famiglie.

Quali ostacoli hai incontrato? E come li hai superati?

L’ostacolo più grande si chiama tempo, non è facile gestire 2 lavori e una famiglia, ma la passione, come in tutte le cose, credo faccia sempre la differenza, cercare la soluzione migliore per la vacanza di un cliente, mi dà molto entusiasmo e grande soddisfazione. Una vendita che si conclude, mi dà la spinta per continuare a impegnarmi in tutti i campi.

Elisabetta ha trovato il secondo lavoro ideale da svolgere da casa

Quale consiglio vorresti dare a chi sta pensando di diventare un Consulente di viaggi online?

Per chi avesse il dubbio se questo possa essere un lavoro vero, assolutamente dico di sì, di provarci, gli strumenti per riuscire ci sono tutti, se si ha la voglia, la passione, l’entusiasmo a la serietà si può avere successo.

Quali obiettivi ti sei data per il futuro?

Per ora procedo step by step, voglio formarmi, fare esperienza e diventare sempre più competente, e poi vedremo…

Pensi che l’attività del Consulente di Viaggi online possa fare anche al caso tuo? Vuoi maggiori informazioni?

 

Elisabetta Colombo

Consulente di viaggi online, Evolution Travel

Cell: + 39 3358320221

Email: elisabetta.colombo@evolutiontravel.com

Sito: www.laeliviaggi.com

Skype: eli.colombo10@gmail.com

 

Di Massimo Dallaglio

offerte-lavoro-estero
CONDIVIDI SU:
“investire-immobili-all-estero”