MOLLOTUTTO è un magazine online

Registrato come stampa presso il Tribunale di RE N° 1217

Tratta di Attualità, Società e Cultura

Mollo Tutto su Google-News
MOLLOTUTTO è indicizzato su Google News

 

MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato

CONTATTACI

info@mollotutto.com

COSA SIGNIFICA MOLLOTUTTO?

In molti si domandano cosa significa MOLLOTUTTO. 

Andare all’estero? No! Non necessariamente.

L’accezione di MOLLOTUTTO che piace a noi è quella di “non mentire a se stessi“, ma impegnarsi a “seguire i propri sogni” con la consapevolezza che non sono gli stessi per tutti…

Quando scopriamo che stiamo vivendo i sogni di qualcun altro: dei nostri genitori, del nostro partner, del nostro “capo”, etc… e capiamo che questa condizione ci limita ed è causa di insoddisfazione, non dobbiamo esitare a lasciarli andare (i sogni) se non sono compatibili con i nostri. E’ in gioco la nostra felicità… i cui confini possono essere tracciati solo dal concetto Kantiano di libertà… “la nostra libertà termina dove inizia quella altrui”.

Sia chiaro, non tutti i sogni portano all’estero, ma spesso lo fanno quando, solo altrove, si trovano condizioni favorevoli alla loro realizzazione.

Il bisogno di un cambiamento di vita arriva nel momento in cui ci domandiamo cosa conta veramente per noi? La famiglia, i soldi, il prestigio, gli amici, i figli, la sicurezza, il potere, la libertà, l’amore? Ognuno di noi ordina questi valori in modo differente… Ma la nostra soddisfazione personale e serenità dipendono dall’onestà della nostra risposta.

Massimo Dallaglio

 Massimo-DallaglioMASSIMO DALLAGLIO

Direttore Responsabile – Reggio Emilia,
Ordine Giornalisti ROMA N°111329 Laurea Sociologia Bologna.
“Se non ti piace il posto dove vivi, trasferisciti altrove, non sei un albero!” Snoopy

 

Luisa GalatiLUISA GALATI

Venezia, laurea in Filosofia a Ca’ Foscari. Amo scrivere e fotografare, non potrei vivere senza la musica, il cinema e la danza. Vado pazza per i viaggi, anche solo con la mente… viaggiare è vivere due volte. “C’è gente tanto brava da scrivere due libri contemporaneamente: il primo e l’ultimo”. Mark Twain

 

Francesca Neri

FRANCESCA NERI

Bologna, diplomata in grafica pubblicitaria. Classe 1994. Mi occupo di banqueting e ho la passione per i viaggi, la natura, la fotografia e la scrittura. “A day without laughter is a day wastes”. Charlie Chaplin.

 

Annalisa GalloniANNALISA GALLONI

Napoli, da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015, come pubblicista e foto/video reporter. Famelica viaggiatrice, appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni nel ruolo di giornalista di viaggi. “Vivi in modo che tu possa desiderare di tornare a vivere.” Cit. FWN

 

Pamela Conforti

 PAMELA CONFORTI

Reggio Emilia, diplomata in amministrazione e marketing. Mi diletto di fotografia e mi circondo di “bestiame”. Appassionata di archeologia e sassi ma mi trastullo con la Blockchain. “Penso che a volte non ci sono abbastanza sassi…” Forrest Gump.

 

Miky-Rubini MIKY RUBINI
Roma, eterno studente alla costante ricerca di nuove culture, insoliti modi di pensare, sapori sconosciuti alla gran parte della popolazione, odori mai sentiti prima e paesaggi da fotografare con la mente. “Se limiti le tue scelte soltanto a ciò che sembra possibile o ragionevole, ti disconnetti da quello che vuoi veramente, e ciò che resta è un compromesso”
 

Rocco Mela ROCCO MELA

Siciliano per passione, Globetrotter per mestiere. Il numero delle mie cose è limitato a quelle che entrano in una valigia di 20 kili e in un bagaglio a mano. Perché quando penso di trovarmi bene in un posto e di smettere di essere nomade, la vita mi porta a rifare un’altra volta il biglietto aereo. “Intelligence is the ability to adapt to change” Stephen Hawking

 

Francesca Argentati FRANCESCA ARGENTATI

Senigallia, laureata in Comunicazione, Editoria e Giornalismo a Urbino, con una passione per la psicologia. Colleziono libri e viaggi.
“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.”  Sant’Agostino

 

Silvia Coco SILVIA COCO

Dalla Puglia all’Emilia. Un piccolo viaggio anche il mio. Amo leggere, scrivere, parlare. Ma soprattutto leggere. E scrivere di ciò che leggo. E magari parlare di ciò che ho scritto e letto. Una classica “prof” di lettere, insomma! “Non ho sogni nel cassetto… preferisco tenerci la biancheria”. Giuseppe “Pino” Caruso

 

Maria-Valentina-Patane MARIA VALENTINA PATANE’

Avellino, diploma contabile. Ho iniziato questa attività per puro caso… ed ho scoperto una grande passione per la scrittura. Ora mi ci dedico con grande orgoglio. “Scrivere è un’occupazione solitaria. Avere qualcuno che crede in te fa una grande differenza”.  Stephen King

 

Simona Cortopassi SIMONA CORTOPASSI

Di Milano, ma appena posso torno a Viareggio perché c’è il mare e la mia famiglia. Dopo la laurea ho conseguito un Master in Editoria che mi ha permesso di lavorare in case editrici e studi editoriali. “A differenza dei pesci che guardano di lato e delle mosche che guardano dappertutto, noi umani possiamo solo guardare avanti”.

 

Giacomo Savonitto GIACOMO SAVONITTO

Laureando in comunicazione interculturale a Genova, avevo provato a scappare dall’Italia ma dopo due anni sono ritornato per studiare. Lo zaino comunque non l’ho mai disfatto del tutto. Mi piace scrivere, viaggiare, sognare… meglio se tutto insieme. “La realtà è solo il 5% della vita, l’uomo deve sognare per salvarsi.” Walter Bonatti

 

Jilian Cosci JILIAN COSCI

Laurea in economia del turismo. Ho iniziato a viaggiare quando ho imparato a leggere, ho visto il mondo attraverso i libri e per un caso fortuito ho cominciato a scrivere… Un’altra mia grande passione è la fotografia, perché come diceva Tiziano Terzani: “L’immagine è un’esigenza, lì dove le parole da sole non bastano”!

 

Silvia Mammarella SILVIA MAMMARELLA

Dopo la laurea in Giornalismo e Cultura editoriale a Parma, parto alla ricerca di nuove opportunità e di un’esperienza che mi permetta di conoscermi meglio. Oggi vivo a Londra, sempre più convinta del fatto che “non sei tu che fai il viaggio, ma è il viaggio che fa te”.  Mi piace masticare libri, mischiare parole e macinare chilometri. “Partire è come nascere un’altra volta” Nicolas Bouvier.

 

Emiliana Pistillo EMILIANA PISTILLO

Giornalista laureata in editoria multimediale e giornalismo tra Roma e Siena. Adoro i Paesi dell’est, vorrei vivere in quelli del nord e tifo per quelli del sud. Ascolto, scrivo, fotografo, praticamente faccio cose, vedo gente…
“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.” C.Bukowski

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva