Valentina Noventa consulente di viaggi online specializzata in viaggi olistici


Valentina Noventa consulente di viaggi online specializzata in viaggi olistici e spirituali.

“…La combinazione del viaggio fisico e quello energetico, nell’universo che ognuno ha dentro di sé, penso sia ciò che di più magico ci sia.”



Ciao Valentina, come e quando hai scoperto Evolution Travel?

Non riesco più a ricordare con precisione quando ho conosciuto Evolution Travel ma ne sento parlare da molti anni. Era da tempo che il pensiero di prendere informazioni mi tornava in mente, di tanto in tanto.

Circa 3 anni fa, un giorno qualsiasi, ho deciso di scaricare la Guida su come diventare Consulente di viaggi online: in quel momento, quel gesto mi ha fatto comprendere che ero pronta per imprimere un cambiamento alla mia vita.

Prima di scegliere, hai fatto dei confronti con altre realtà simili?

Devo dire di no, in sincerità: Evolution Travel mi è piaciuta subito e convinta in ogni aspetto.

Naturalmente ho preso informaizoni in giro e non nascondo di aver letto anche critiche. Però non mi hanno scoraggiata poiché, lavorando per tanti anni negli hotel, so bene che può succedere sia di sbagliare a volte, sia invece di ricevere critiche immeritate. Quindi mi è sembrato normale: non si può sempre accontentare tutti.

Al contempo, le recensioni positivi di moltissimi clienti si moltiplicano e questa mi ha convinta e mi ha dato lo sprint giusto per iniziare.

Valentina Noventa consulente di viaggi online specializzata in viaggi olistici

Da quanto tempo sei in attività? Svolgi anche un’altra professione?

Sono diventata Consulente di viaggi online nel 2018 e ho deciso sin da subito di esserlo full time: all’inizio non è stato semplice ma sapevo che le soddisfazioni sarebbero arrivate.

Devo dire che, nel frattempo, mi sono arrivate anche altre proposte lavorative ma non le ho mai accettate: credo moltissimo nel progetto Evolution Travel e mi ci dedicato felicemente e completamente.

Quanto di te c’è nei viaggi che organizzi?

Moltissimo, per varie ragioni. Il mio percorso inizia diversi anni fa e molto prima di conoscere Evolution Travel. In un momento di forte crisi la vita mi ha portato ad avvicinarmi alle pratiche olistiche.

Tutti i cambiamenti portano innanzitutto un po’ di squilibri, per ricostruire il nuovo si deve prima distruggere il vecchio che non va più e spesso è la parte più complessa e difficoltosa.

È stato un processo inizialmente sconvolgente, sotto vari punti di vista, tuttavia, piano piano ho visto la mia vita trasformarsi in quello che io ho sempre desiderato e questo è avvenuto perché sono cambiata grazie a queste pratiche.

Parallelamente ho sempre pensato che il viaggio sia motivo di grande confronto con noi stessi. Il vivere nuove culture, nuove esperienze e anche affrontare gli inconvenienti che a volte capitano, ci fanno scoprire una parte di noi che non sarebbe emersa nel quotidiano.

Da qui la forte volontà di specializzarmi nei viaggi olistici e spirituali. La combinazione del viaggio fisico e quello energetico, nell’universo che ognuno ha dentro di sé, penso sia ciò che di più magico ci sia.

Le persone che mi contattano sono anime in viaggio. Sono anime in un corpo fisico che viaggia nel mondo esteriore e anime alla ricerca della loro evoluzione e consapevolezza durante questa esperienza terrena.

Ecco che con questi viaggi la parte fisica si può meglio integrare con quella energetica aumentando la consapevolezza e comprensione di sé.

Valentina Noventa consulente di viaggi online specializzata in viaggi olistici

Ci racconti una tua giornata tipo?

Il primo step è sempre fissarmi delle priorità e poi quindi procedere con l’ordine che ho dato alla mia tabella di marcia.

Non è standard ed è proprio uno degli aspetti che amo di più di questa professione: la flessibilità totale!
quel che faccio sempre è sentire i clienti, gestire le nuove richieste di viaggi e preparare i preventivi.

E poi posso mettere a frutto il mio estro creativo, creando post per i miei canali social. E appagare anche la mia sete di conoscenza, grazie alla possibiltà di seguire tutto l’impanto formativo che Evolution Travel mette a disposizione dei Consulenti di viaggio online.

Secondo te quali sono le caratteristiche fondamentali per un Consulente di viaggi online?

Credo che ci voglia molta determinazione e la capacità di mettersi a disposizione degli altri. Io lavoro “di cuore” e penso sia fondamentale, perché ogni persona che si rivolge a noi ha delle specifiche esigenze e vanno ascoltate e accolte al meglio.

Bisogna prepararsi, formarsi, quindi occorre sapersi mettersi in gioco in tal senso.

E, per la mia esperienza, assicurare disponibilitò al cliente è molto importante perché lo rassicura in ogni fase; credo che trasmettere la certezza che io ci sono sempre, anche per piccoli intoppi in viaggio, fa vivere il viaggio con spensieratezza.

Prima di salutarci, ci racconti quali sono i tuoi obiettivi?

Mi do piccolo traguardi su cui lavorare, un passo alla volta.

Il primo obiettivo è indubbiamente far conoscere sempre più i viaggi olistici, ci tengo davvero moltissimo.

Poi desidero diventare sempre più competente su nuove destinazioni e nel tempo crescere all’interno di Evolution Travel, magari curando io stessa un nuovo portale.

Se vuoi conoscere meglio l’attività di Valentina, puoi scaricare la guida gratuita  a questo link

Contatti:

Email: valentina.noventa@evolutiontravel.email

Sito: www.viaggiemiraggi.net

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Vivere e lavorare a Miami Luca Baldisserotto

Luca Baldisserotto: Trasferirsi a vivere e lavorare a Miami

LUCA BALDISSEROTTO: TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MIAMI Da poco più…

Il Consulente di Viaggi Online

IL CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE Tra i vari tipi di attività che…
Roberta Todisco Vivere in Albania lavorare in Albania

Roberta Todisco si è trasferitia a vivere in Albania

Roberta Todisco si è trasferitia a vivere in Albania da due anni…
Italo Scire lavorare e fare business in Romania

Italo Scirè il punto di riferimento per fare Business in Romania

ITALO SCIRE’: IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER FARE BUSINESS IN ROMANIA Oggi…