Ciao Elena, vuoi presentarti ai lettori di MolloTutto?
Mi chiamo Elena Fattori sono di Verona e per molti anni ho fatto l’impiegata e mi occupavo di finanza agevolata.
Non era il lavoro dei miei sogni ma l’ho intrapreso da giovane e l’ho portato avanti per molti anni, per poi arrivare oggi ad occuparmi occupandomi poi di tutt’altro.
Sai, purtroppo spesso ti adatti alla vita che hai: lavorativamente parlando il posto fisso è una cosa ambita, le abitudini che ti crei sono difficili da cambiare ma… la realizzazione personale è tutt’altro.
Non mi sono mai sentita realizzata totalmente, ho sempre viaggiato tanto e l’idea di avere un’agenzia di viaggi è sempre stato il mio sogno nel cassetto!
Quando lavori facendo quello che ti piace tutto cambia!
Il lavoro occupa la maggior parte del tempo delle nostre giornate ma se fai ciò che ti piace questo ti fa sentire realizzato e allora non è più da considerarsi lavoro, perchè ti alzi la mattina con tanta energia ed uno spirito decisamente più positivo!
Come hai conosciuto Evolution Travel?
Sei anni fa cercavo su Google informazioni per l’apertura di un agenzia di viaggi e mi è comparso l’annuncio di Evolution Travel suscitando in me tantissima curiosità…
Forse il destino mi ha dato una mano nel farmi visualizzare quell’annuncio che alla fine mi ha cambiato la vita!
Perché hai scelto di diventare consulente viaggi online?
Lavorare online offre un sacco di vantaggi… basta solo un pc, un telefono e una connessione a Internet; la cosa più importante per me è che riesco ad organizzare il mio tempo.
Il fatto di non dover più fare tanti km per andare al lavoro, svegliarsi alla mattina a orari assurdi non ha prezzo.
Organizzi la tua giornata in base alle tue esigenze; puoi decidere di lavorare dove, quando e quanto vuoi… ovvio che in mezzo a tutta questa libertà bisogna essere disciplinati altrimenti non si ottengono risultati!
Sei tu il padrone di te stesso: successi e fallimenti dipendono solamente da te!
Hai scelto di specializzarti in determinate destinazioni?
Si, tra queste Zanzibar e le Baleari. Zanzibar è l’isola che ho sempre sognato di vedere fin da piccolissima, da quando non sapevo neanche cosa ci fosse al di fuori dell’Italia 🙂
Voglio specializzarmi presto anche su un paese che da viaggiatore ami o odi e che secondo me non ha mezze misure: Parlo dell’India! Il viaggio più bello e pieno di emozioni che io abbia mai fatto.
La formazione in Evolution Travel è continua ed erogata giornalmente, quindi ci si può specializzare in tante destinazioni anche se credo che per essere un buon agente di viaggio ci si debba focalizzare solo su di alcune per diventarne il più esperto possibile trasmettendo al meglio la propria conoscenza di fronte al cliente.
Quali sono le caratteriste basilari necessarie in questa attività?
Avere tanta curiosità e voglia di imparare e di mettersi in gioco. Ci vuole passione, dedizione e umiltà
Un plus è avere empatia con i clienti, essere bravi a parlare con loro e soprattutto saperli ascoltare; così facendo riesci a creare un rapporto di fiducia nonotante sia basato su telefonate e messaggi.
C’è bisogno di uno specifico bagaglio di competenze professionali?
Non è richiesta alcuna competenza se non quella legata all’utilizzo base di un pc!
Evolution Travel ti fornisce tutti i mezzi e le informazioni che servono per poter lavorare al meglio; dalla formazione, al marketing, alla vendita etc.
Non avevo alcuna base in materia,Io di tutto ciò non capivo nulla ma ho sempre trovato nel network sempre persone disponibili a spiegarmi , farmi imparare e ad aiutarmi a ad ampliare le mie competenze. conoscenzeaumentare le mie potenzialità.
Tra di noi esiste un forte spirito di condivisione e contributo.
Qual è a tuo parere il vantaggio di lavorare in Evolution Travel?
E’ un network dalle mille risorse: hai formazione continua, assistenza tecnica, di marketing, di vendita; hai continuo supporto dai colleghi con scambi di idee e consigli
Insomma… non ti senti mai sola per qualsiasi cosa tu abbia bisogno!
Oltre a ciò, cosa ti ha colpito del modello Evolution Travel?
La formazione continua è la parte che mi ha colpito di più;
Aggiornamenti, webinar e viaggi educativi chiamati “Fam Trip” sono alla base del modus operandi del network.
Prima di salutarci ti chiediamo di dare un consiglio a chi sta pensando di diventare Consulente di viaggi online.
Non pensate che sia una passeggiata! Si tratta di un vero e proprio lavoro dove impegno, autodisciplina e curiosità continua sono fondamentali per arrivare al successo in questa attività.
Puoi ottenere tuante soddisfazioni, ma è fondamentale mettersi in gioco per poter arrivare ad obiettivi e risultati… e che risultati!
Se vuoi scoprire come diventare Consulente di Viaggi Online, leggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!
Se vuoi contattarmi questo è il mio sito: