La voglia di cambiare vita ha condotto Gian a gestire un residence nella città del sole, Ponta Negra.
Riscaldata dal sole 300 giorni all’anno, con una temperatura media annuale di 28° gradi, Natal è stata soprannominata “LA CITTA’ DEL SOLE”, in pratica la meta ideale per cambiare vita!
Fondata il 25 Dicembre 1599 dal capitano portoghese Manuel De Mascarenhas Homem. Natal è la capitale del RIO GRANDE DO NORTE, stato del BRASILE situato nel punto più nord-orientale dell’America Latina.
Ha un’estensione territoriale di circa 172 Kmq e dall’ultimo censimento risulta avere 800.000 abitanti.
E QUI ENTRO IN GIOCO IO!
Conosciuto da tutti come GIAN, classe 67’, sono nato in un piccolo paesino sulle rive del fiume Po in provincia di Mantova.
Circa 3 anni fa, stanco dei ritmi di vita italiani e di tutto ciò che ne derivava, ho MOLLATO TUTTO e sono partito!
Con lo zaino in spalla e con tanta voglia di cambiare vita. Ho trascorso 4 mesi spostandomi da un punto all’altro lungo la costa orientale del Brasile. Arrangiandomi come meglio potevo, sia in fatto di trasporti (auto, pullman, canoe, … quello che capitava!) sia in fatto di soggiorni (posade, case di gente locale …)
Ho percorso 6.000 Km, scoprendo e conoscendo di giorno in giorno luoghi, sapori, profumi, usanze, tradizioni, costumi, colori, gente sempre diversi e soprattutto sempre in grado di lasciarmi qualcosa dentro che sono sicuro rimarrà per sempre.
PONTA NEGRA
Ora mi sono stabilito a PONTA NEGRA e gestisco il residence “VALE DO SUL”, composto da: 24 appartamenti (tutti dotati di cucina, salotto, due camere da letto, bagno, balcone); piscina; churrascaria; sala-internet; lavanderia … Affitto questi appartamenti. A chiunque voglia trascorrere una vacanza in una delle località balneari più conosciute e apprezzate di Natal e del Brasile. Mettendomi a disposizione di chi soggiorna da me per qualsiasi cosa.
PONTA NEGRA offre moltissimo a livello di divertimenti: ristoranti, dove si possono gustare ottime specialità di carne e di pesce; locali, molti con musica dal vivo; discoteche, per tirare fino all’alba; bar …
Ma non solo.
PONTA NEGRA infatti è ricca anche di bellissimi scenari naturali: la famosa Praia di PONTA NEGRA, caratterizzata dal famoso Morro do Careca; le Lagoe, laghi naturali d’acqua dolce; le dune di sabbia di Genipabù, da percorrere in Dune Buggy; la barriera corallina di Maracajaù, per chi ama lo snorkelling…
A bordo del mio pulmino Volkswagen Combi modello anni 60’, mi rendo disponibile come guida e accompagnatore per raggiungere alcune di queste bellissime mete!
OBRIGADO 26.07.2008 – GIAN