L’importanza, oggi, di conoscere almeno una lingua straniera. “Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita“ diceva il grande maestro Federico Fellini. Frequentare scuole di lingue per conoscere una lingua diversa dalla propria è il primo passo per aprire il proprio orizzonte verso una cultura differente. Conoscere almeno una lingua straniera è oggi un requisito fondamentale non solo per la propria crescita personale e professionale ma è anche una necessità per coloro che sognano di trasferirsi a vivere all’estero.
Lo studio e la conoscenza delle lingue straniere è sempre stata una componente importante nella crescita e nella vita dell’uomo. Oggi, nella nostra società sempre più globalizzata sta’ diventando addirittura indispensabile frequesntare le scuole di lingue per conoscere almeno una lingua straniera, preferibilmente l’inglese. In quanto risulta la lingua più diffusa e più usata in tutti i settori: lavoro, politica, economia, cultura, turismo, etc…
Internet rappresenta una risorsa per imparare una lingua straniera. Ci sono app, video, quiz e corsi di e-learning. Poi per completare il quadro ci sono lezioni tramite Skype con un insegnante personale.
CORSI DI INGLESE VIA SKYPE NELLE SCUOLE DI LINGUE
Non c’è dubbio infatti che conoscere almeno una lingua straniera sia oggi un requisito fondamentale. Non solo per la propria crescita personale e professionale. E’ anche una necessità per coloro che sognano di trasferirsi a vivere all’estero.
Si può scegliere di partecipare ad un corso di lingua con diverse modalità. Corsi di lingua in aula, a distanza, corsi di lingua on-line e corsi all’estero. Fra tutti questi il corso di inglese tramite SKype è sempre più diffuso. Apprezzato da chi ha poco tempo e vuole imparare comodamente dalla propria abitazione.
I piani di studio sono stesi in base alle esigenze e alle richieste dei clienti. Ci sono corsi di preparazione al colloquio di lavoro. Corsi di business English e anche corsi per imparare l’inglese che serve per viaggiare.
I corsi di inglese via Skype sono individuali e vengono organizzati per adulti e per ragazzi (da 11 anni in poi). Grazie ad un approccio pragmatico ed innovativo le scuole di lingua hanno saputo ritagliarsi oggi importanti fette di mercato. Offrendo servizi altamente professionali sia ai privati che alle aziende che vogliono ampliare i propri orizzonti commerciali.
Chi vuole un attestato può scegliere di prepararsi ad una certificazione riconosciuta al livello internazionale. Un aspetto importante riguarda certamente la qualità dell’attestato rilasciato. Per essere utile sia sul piano scolastico sia sul piano professionale (per esempio per lavorare all’estero), deve essere riconosciuto a livello internazionale. Come per esempio le certificazioni della Cambridge (PET, First, CAE, CPE) oppure la TOEFL.
CERTIFICAZIONI
La certificazione è una dichiarazione ufficiale delle scuole di lingue riconosciuta a livello internazionale. Ha una forte valenza in ambito lavorativo poiché arricchisce il curriculum e favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro e universitario.
I principali certificati conseguibili in Italia per studiare o lavorare all’estero sono numerosi.
Per i corsi di lingua inglese: certificazioni Cambridge English, IELTS e TOEFL.
Il rinomato Cambridge English Advanced (CAE) che è accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato, infatti più di 3.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano il Cambridge English Advanced (CAE) come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. Il corso di inglese via Skype serve come preparazione all’esame, mentre l’esame stesso sarà svolto in un centro regionale ufficiale.
PREPARARSI PER ANDARE ALL’ESTERO
Siamo tutti d’accordo: studiare li lingue è fondamentale, ma il modo migliore per imparare una nuova lingua è viverla ogni giorno nel paese in cui viene parlata.
Per questo oggi molte persone scelgono di approfondire la conoscenza delle lingue tramite corsi che preparano lo studente ad un soggiorno all’estero. Programmi costruiti ad hoc, in relazione a caratteristiche, necessità e obiettivi professionali, per chi desidera ottimizzare pienamente il tempo a disposizione.
Un’esperienza per migliorare la performance linguistica e, allo stesso tempo, arricchirsi grazie alla cultura, alle bellezze, agli usi e costumi di un altro paese.
Tante le destinazioni scelte da studenti in partenza: Inghilterra, Scozia, Irlanda, America, Canada, Nuova Zelanda, Sudafrica, Australia, Spagna, Francia, Germania, Cina, Malta.
TRADUZIONI DAL VIVO
Un curriculum vitae da tradurre? Una lettera di presentazione da inviare al datore di lavoro all’estero? Non ti devi preoccupare: è possibile farsi aiutare da un insegnante di inglese Skype. La stesura del curriculum in inglese e la traduzione dall’italiano ‘a quattro mani’ (insieme al teacher Skype) aiuterà lo studente ad affrontare sfide simili anche in futuro.
Sito: hwww.moxonenglish.com/it/lezioni-skype
Di Jeremy Kemp 18/11/2015