Sogni di trasferirti a vivere in Florida? Inizia a programmare il tuo viaggio in Florida

Link Sponsorizzati


Sogni di trasferirti a vivere in Florida? Inizia a programmare il tuo viaggio in Florida

La Florida è una delle mete più ambite non solo per vacanza, ma anche per business e di conseguenza è anche il luogo dove molti scelgono di trasferirsi.

La popolazione della Florida è in continua crescita, le persone si trasferiscono qui solitamente dagli Stati più a nord della confederazione americana o dal Canada.

Link Sponsorizzati


I motivi che spingono una persona a trasferirsi qui sono tanti:

Link Sponsorizzati


  • C’è il sole tutto l’anno, la Florida è chiamata “Sunshine State”
  • Il clima è caldo e mite anche in inverno
  • Ci sono chilometri di spiagge bianche dove rilassarsi
  • Il mercato immobiliare è frizzante perché si deve far fronte al continuo aumento di richieste di alloggi
  • Le persone sono positive e accoglienti

In Florida, la seconda lingua è lo spagnolo; qui le culture latina e caraibica contaminano anche l’offerta gastronomica, ci fanno sentire a casa e rendono questo paese attraente e culturalmente molto simile al nostro.

Di conseguenza è naturale pensare alla Florida come destinazione per i propri viaggi o addirittura come luogo dove concentrare i propri interessi.

La Florida non è solo relax, Miami è la capitale del divertimento oltre ad essere il centro di migliaia di eventi culturali e ad avere un’offerta gastronomica internazionale di alto livello.

Tuttavia vivere la Florida attraverso un racconto non basta, proverò a descrivertela ma, per capire veramente com’è, bisogna andarci di persona, e anche tu prima o poi dovrai programmare questo viaggio.

Devi regalarti del tempo, prendere un biglietto aereo e programmare un viaggio per vedere dal vivo come funzionano le cose, soprattutto se in futuro hai intenzione di costruire qualcosa in questo paese.

Sogni di trasferirti a vivere in Florida? Inizia a programmare il tuo viaggio in Florida

Per chi non ha contatti, amici o conoscenti in zona che possano aiutarli, non ci sono scuse: programmare un viaggio in Florida è quasi d’obbligo.

E’ la cosa migliore, perché aiuta a capire il contesto in cui siamo, come funzionano le cose, la cultura e come relazionarsi con chi vive nel posto. Solo così possiamo scegliere in modo consapevole il nostro futuro.

Anche alcuni miei clienti hanno fatto così. Prima di iniziare, hanno programmato un viaggio e solo dopo essere tornati hanno scelto di approfittare del mercato immobiliare USA assieme a noi, con maggiore consapevolezza e serenità.

Hanno respirato l’aria della Florida, le opportunità, l’economia in crescita, hanno sentito e sperimentato come si muove il mercato, e anche tu devi vedere con i tuoi occhi come funzionano le cose qui.

Ora iniziamo assieme questo viaggio in Florida.  Un viaggio unico nel Sunshine State.

Avrai il primo assaggio della Florida fin da quando si apre il portellone dell’aereo: l’aria calda che ti avvolge, le palme, l’oceano, le spiagge, la cortesia delle persone.

Dopo i controlli di rito in aeroporto, anche l’auto a noleggio ti ricorda che sei arrivato negli Stati Uniti:  cambio automatico e dimensioni esagerate. Benvenuto negli States!

Appena fuori dall’aeroporto ti trovi a percorrere strade enormi a 5 corsie che attraversano la città, clima caldo e palme sul ciglio delle strade, la Florida ti da il suo benvenuto.

Nonostante la stanchezza per il viaggio, il sole e il caldo ti rendono di buon umore.

In hotel, dopo la registrazione di rito, consegni i bagagli, si occuperanno di tutto loro, ora devi pensare solo a rilassarti e a goderti il viaggio.

Poi è il momento per una bella cena su un ristorante vicino la spiaggia, dove oltre a poter gustare dell’ottima carne al barbecue, si possono assaggiare piatti caraibici come i famosi coconut-shrimp e molto altro.

Sogni di trasferirti a vivere in Florida? Inizia a programmare il tuo viaggio in Florida

Ma la cosa più bella, è forse la gentilezza e la disponibilità del personale. Devi sapere infatti che negli Stati Uniti, lasciare la mancia al cameriere è d’obbligo.

La mancia è una percentuale che va dal 15% al 20% in base a com’è stato il servizio.

Il cameriere viene pagato quasi esclusivamente dalle mance e per questo fa il massimo per soddisfare le tue esigenze e si prende letteralmente cura di te durante tutta la cena.

Questo è solo un assaggio di quanto in America sia fondamentale il servizio al cliente.

Nel caso del ristorante, soddisfare al massimo le esigenze del cliente, permette al cameriere di ottenere una mancia più alta e quindi di guadagnare di più, ma permette anche al ristoratore di crescere come attività perché chi è stato lì a mangiare consiglierà il suo ristorante anche agli amici.

Servizi come “Trip Advisor” sono nati negli Stati Uniti, proprio sulla base del concetto di buona reputazione.

Dopo cena un piccolo giro e poi si torna in hotel, il mattino seguente ci sveglieremo presto con i primi raggi di sole che entrano dalla finestra, ci vuole qualche giorno per abituarsi al fuso orario di 6 ore.

Allora tappa da Starbucks, per un espresso e anche se non è proprio come un caffè Italiano, presto ti abituerai al suo gusto e questa catena diventerà il tuo punto di riferimento per la colazione del mattino.

Da lì partiremo per visitare questo paese dalle spiagge caraibiche.

Qualche giorno a Miami…

Un mojito in uno dei locali alla moda di Ocean Drive, una passeggiata lungo Lincon Road, e poi via a visitare questa metropoli multiculturale e dalle diverse sfaccettature:

Alberghi Art Decò, spiagge bianche, grattacieli, l’atmosfera cubana di Little Avana, Wynwood e le sue gallerie d’arte, la vicina Coral Gable (un meraviglioso e ricco quartiere residenziale all’interno di un campo da golf).

E poi un paio di giorni alle isole Keys…

Il mare dei Caraibi, il tramonto a Key West, tanto amata anche da Hemingway.

Non solo, non si può fare va meno di esplorare le selvagge Everglades dove, a bordo di un hovercraft puoi avere incontri ravvicinati con gli alligatori che popolano queste paludi.

Sogni di trasferirti a vivere in Florida? Inizia a programmare il tuo viaggio in Florida

Il giorno dopo siamo già in viaggio lungo la statale 75…

Per visitare le spiagge della costa ovest, bagnate dal Golfo del Messico, percorriamo il grandioso Skylight Bridge:

E’ il terzo ponte degli Stati Uniti per grandezza e ci fermiamo nella Baia di Tampa, per rilassarci al sole di una delle spiagge più belle d’America.

Infine Orlando, con i suoi parchi divertimento a tema:

  • Disney World
  • Universal Orlando
  • Sea World
  • Universal Island of Adventures
  • Legoland
  • Kennedy Space Center

Durante questa vacanza, stai vivendo in prima persona, con i tuoi occhi la Florida:

  • la qualità della vita
  • negozi e ristoranti sempre pieni
  • auto nuove
  • negozi che assumono

Inizi a sentire anche tu le opportunità che questo paese ti mette a disposizione.

Questo è quello che offre la Florida: benessere, positività, opportunità.

Un viaggio così, ti aiuterà a scegliere con cura i prossimi passi da fare per approfittare di questo paese:

  • se aprire un business,
  • se iniziare con l’immobiliare con noi
  • o qualsiasi altra cosa.

Queste sono scelte che farai tu in piena libertà.

Perciò, non perdere l’occasione per vivere da vicino la Florida, prenota il tuo viaggio, parti e guarda in faccia il futuro. Tutto inizia con il primo passo, basta poco per farlo.

Di Vanni Valente

Blog Ristrutturazioni USA: www.vannivalente.com

Email:  info@vannivalente.com

Blog Case da mettere in affitto USA: rendiville.com

Email: info@rendiville.com

Contatto Facebook: www.facebook.com/vanni.valente

Contatto Linkedin:  it.linkedin.com/in/vannivalente

offerte-lavoro-estero
CONDIVIDI SU:
“investire-immobili-all-estero”