Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato?

Link Sponsorizzati


Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato e ad avviare l’attività di Consulente di Viaggi Online?

Prima di ogni altra cosa l’amore per i figli e il desiderio di passare più tempo con loro. Poi la passione per i viaggi e per gli Stati Uniti, destinazione su cui è specializzata e per cui prepara itinerari “insoliti” per i suoi clienti. L’abbiamo intervistata per farci raccontare la sua storia e per scoprire qualcosa di più sul mondo Evolution Travel.

Link Sponsorizzati


Ciao Francesca, raccontaci qualcosa di te!

Ciao! Sono Francesca, vivo vicino a Lucca, sono una mamma bis con una grandissima passione per gli States e… una Consulente di Viaggi on line!
Prima di diventarlo ho lavorato per quasi 10 anni nel settore assicurativo, con un ottimo contratto a tempo indeterminato ed una posizione ben retribuita, ma questo lavoro non era più compatibile con la mia vita, con le mie esigenze familiari e con i miei sogni nel cassetto!

Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato

Come hai deciso di diventare Consulente di Viaggi Online?

Ho scelto di iniziare questa nuova avventura dopo tanti dubbi e paure nel lasciare la certezza per l’incertezza, ma l’ho fatto perché convinta che se si ha la fortuna di abbinare la propria passione al lavoro, allora non si sente più la fatica ed il senso del dovere diventa piacere!
Come anticipato, lavoravo nel settore assicurativo per la compagnia leader in Italia, avevo un contratto full time e per questo motivo diventava difficile la gestione dei miei 2 bambini. Desideravo invece passare più tempo con loro e dedicarmi a pieno alla loro crescita.
Questa libertà di gestione dei tempi per me ha fatto la differenza, e oggi mi permette di essere mamma ma anche di gestire un’attività tutta mia.

 

Come è cambiata la tua vita?

Sicuramente è cambiata in meglio perché riesco perfettamente a conciliare il lavoro con il ruolo di mamma, ricevo tante soddisfazioni professionali che mi permettono di sentirmi realizzata a 360 gradi.
La mia giornata tipo parte dalla mattina, quando porto la più grande all’asilo e il piccolo dalla nonna, e mi “rifugio” nel mio ufficio che ho creato nella mansarda di casa, che considero la mia “oasi di pace”, dove seduta davanti al PC preparo insoliti itinerari di viaggio negli USA o anche per altre meravigliose destinazioni, cercando sempre di dare ai clienti il valore aggiunto della nostra esperienza e preparazione. Il pomeriggio invece mi dedico interamente ai bambini.

Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato

 

Quanto sono importanti per te i viaggi?

Sono una curiosa del mondo, adoro scoprire nuove culture e paesi, ma il mio cuore è a stelle e strisce e nessun posto per me è equiparabile agli USA, dove sogno da sempre di trasferirmi. Questa passione, pura e disinteressata, riesco a trasmetterla anche agli altri, e questa è stata la chiave giusta per la svolta radicale del mio lavoro e della mia vita.

Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato

Qual è la tua idea di viaggio?

Sono una sostenitrice dell’on the road: il viaggio è fatto di tappe, di mete e di continua scoperta. Non disdegno nemmeno le “vacanze” che ogni tanto ci vogliono per riposarsi, ma quello è un altro mondo. Il viaggio è una cosa diversa e serve a tornare a casa più ricchi di prima, anche se magari con le tasche vuote. E’ anche il regalo più grande che si può fare ai nostri figli, invece di regalare tante cose inutili e superflue, consiglio sempre di regalare loro un viaggio e di fargli scoprire il mondo.

Come hai scoperto Evolution Travel e perchè hai scelto proprio questo Network?

Mio marito si è imbattuto casualmente in Evolution Travel mentre navigava sul web, e ha subito detto “ecco la cosa giusta per te”. E da lì è nato tutto!
È il Network più solido, il più duraturo e forte. Mi ha colpito subito la serietà dei colleghi, la formazione costante e veramente ricca che ci offrono continuamente, le piattaforme che utilizziamo e il metodo di lavoro completamente gestibile individualmente ma anche sempre supportato dalle figure specializzate.

Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato

Perchè i clienti si rivolgono a te?

Ognuno di noi ha qualcosa di diverso da dare e io credo di saper trasmettere tutta la mia passione, ma anche la preparazione per le destinazioni che propongo, che deriva dall’esperienza in loco e dalla formazione continua, indispensabile per essere sempre più preparata e all’avanguardia per una meta cosi vasta e variegata come gli Stati Uniti.
Credo che il punto di forza dei Consulenti di Viaggi online sia proprio questo, rispetto ad una classica agenzia di città: se “fai tutto”, fai tutto male.
Voglio dire che non si può essere preparati al 100% su tutto il mondo, sarebbe impossibile, perciò specializzarsi su una precisa destinazione servirà a dare ai clienti quel qualcosa in più che altrove non si trova.

Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato

Hai incontrato qualche difficoltà?

Questo è un percorso lento e ovviamente non tutto in discesa, ci vuole tempo, impegno e dedizione ma con questi criteri i risultati arrivano.

Consigli da dare?

Consiglierei agli aspiranti Consulenti di non prenderlo come un passatempo, ma come un vero e proprio lavoro, a cui dedicare tutte le energie perché possa riuscire a regalare grandi soddisfazioni sia professionali che economiche. E di trasmettere il più possibile ai clienti il vostro amore per i viaggi, concentrandovi inizialmente sull’obiettivo di imparare e crescere professionalmente più che su quello di guadagnare.

Cosa ha spinto Francesca a lasciare un lavoro con un ottimo contratto a tempo indeterminato

Quali obiettivi hai?

Nel futuro vorrei sicuramente continuare a specializzarmi e “professionalizzarmi” sugli USA, riuscendo poi a creare anche un blog tutto mio dedicato ai miei viaggi e a quelli dei miei clienti, allargando poi anche la mia formazione su altre destinazioni per poter arricchire la mia conoscenza e il bacino di clientela.

Vuoi sapere tutto sulla figura del Consulente di Viaggi online?

Accedi subito alla Guida gratuita, clicca qui!

Vuoi conoscere Francesca?

Questo è il suo sito di viaggi e vacanze!

Walter Di Martino

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO