Ad Aruba tra Musica, Sport e Cultura non ci si annoia mai!
Da settembre Aruba offre un calendario di Eventi tra i più ricchi dei Caraibi: L’Aruba Reef Care Project: un progetto volto ad accrescere la consapevolezza e l’attenzione nei confronti dei fondali marini di Aruba e il Caribbean Sea Jazz Festival, poi il Carnevale spicca per colori e musica, e per la magica atmosfera che si crea sulla One Happy Island…
Nel corso degli anni Aruba ha ospitato moltissimi festival musicali, tra cui i famosi e apprezzati Soul Beach Music Festival e Caribbean Sea Jazz Festival.
Oltre agli eventi musicali, anche lo sport è protagonista: ogni anno migliaia di atleti, turisti e appassionati volano ad Aruba per l’Hi-Wind Aruba, il più grande torneo di windsurf amatoriale del mondo, o l’International Beach Tennis Tournament, il torneo di Beach Tennis più grande al mondo che si svolge in una location davvero d’eccezione!
Il 15 e 16 settembre 2017 il Caribbean Sea Jazz Festival farà ballare l’Isola: musicisti internazionali e artisti locali si alterneranno: Jazz, musica latina, soul & funk per 2 giorni di atmosfera vibrante.
Le scorse edizioni del visto hanno visto esibirsi sul palco artisti del calibro di George Benson, Angie Stone, Eddie Palmieri, Marcus Miller, Isaac Delgado, Candy Dulfer, Raul Midon, Richard Bona, Izaline Calister, David Sanborn, Moon Baker, The Ploctones and Tango Extremo, Chakan Khan, Oscar d’ Leon, Pete Philly, Randy Bracker, Giovanca, El Gran Combo de Puerto Rico, Jose James, Willy Garcia, Prince Royce e Candy Dulfer.
Sempre nel mese di settembre, il 24, L’Aruba Reef Care Project: un progetto volto ad accrescere la consapevolezza e l’attenzione nei confronti dei fondali marini di Aruba.
Con oltre 800 partecipanti, locali e turisti, è la più grande iniziativa di volontariato ambientale dell’isola.
Ottobre e novembre saranno invece mesi dedicati allo sport: Challenge Aruba, una gara di triathlon tra mare turchese e spiagge bianchissime, e Divi Aruba Beach Tennis Open 2017, la più grande competizione di Beach Tennis del mondo: dal 12 al 19 Novembre sulla bellissima spiaggia di Eagle Beach oltre 1.000 atleti si contenderanno l’ambito titolo.
Venticinque i paesi presenti con l’Italia che gareggerà con più di 50 giocatori.