bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso


IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA RISPETTARE PER EVITARE DI PAGARE IL SOVRAPPREZZO

Praticamente tutte le compagnie aeree consentono ai loro passeggeri di portare in cabina il bagaglio a mano, che deve però rispettare determinati requisiti di peso e dimensioni. Ecco qualche consiglio utile per evitare di pagare il sovrapprezzo al momento dell’imbarco:

Generalmente le dimensioni consentite per il bagaglio a mano non devono superare i 115 centimetri (larghezza + lunghezza + spessore) ma ogni compagnia ha suddiviso questi numeri un pò come ha voluto anche se la maggiornaza  sembra convergere su:  55cm x 40cm x 20cm. Ci auguriamo che un giorno queste misure siano uniformate per evitare confusioni e malintesi. Ma visto che oggi non è così, è consigliabile controllare sempre quanto indicato dalla compagnia aerea. In ogni caso al chek-in c’è un box per verificare le misure.

Per quel che riguarda il peso, la varietà delle regole adottate dalle singole compagnie è ancora più variegata. Si va dai 5 ai 18 chili e spesso il peso consentito dipende anche dal biglietto acquistato: chi viaggia in business ha diritto ad alcuni chili in più. Alitalia, Air France, Klm ad esempio consentono un peso di 8 chili, escludendo eventuali computer e borse da donna nel conteggio. La Ryanair invece prevede un bagaglio a mano da 10 chili, nel quale deve rientrare tutto, dal pc al cellulare. La soluzione per non avere brutte sorprese all’imbarco è di certo una sola: verificare sempre le regole sul sito della compagnia aerea anche perchè sono soggette a cambiamenti.



bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

EASYJET

Bagaglio a mano di dimensioni massime di 56cm x 45 cm x 25 cm senza limiti di peso. Solo ai bagagli di dimensioni massime 50cm x 40 cm x 20 cm sarà garantito il trasporto in cabina. Gli altri verranno stivati gratis.

RYANAIR

Bagaglio a mano di dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20cm e 10 Kg di peso + una borsetta di dimensioni massime di 35cm x 20cm x 20cm

VUELING

Bagaglio a mano di dimensioni massime di 55cm x 40 cm x 20 cm e 10 Kg di peso

VOLOTEA

Bagaglio a mano di dimensioni massime di 55cm x 40 cm x 20 cm + una borsetta di dimensioni massime di 35cm x 20cm x 20cm per un totale complessivo di 10 Kg di peso

WIZZ

Bagaglio a mano di dimensioni massime di 42cm x 32 cm x 25 cm

AIRBERLIN

Bagaglio a mano di dimensioni massime di  55cm x 40cm x 20 cm e limite peso 8 kg (10 con laptop)

AIR ONE

Bagaglio a mano di dimensioni massime di  55cm x 35cm x 25cm e limite peso 8 kg

BLU-EXPRESS

Bagaglio a mano di dimensioni massime di  55cm x 40cm x 20cm e massimo 10 kg

MERIDIANA

Bagaglio a mano di dimensioni massime di  55cm x 40cm x 20cm e massimo 8 kg (5 kg sui voli operati da A/M ATR)

TRANSAVIA

Bagaglio a mano di dimensioni massime di  55cm x 35cm x 25cm e peso massimo 10 kg

ALITALIA

Bagaglio a mano di dimensioni massime di 55cm x 35cm x 25cm ed un peso massimo di 8 kg. Il bagaglio da imbarcare non può invece superare il peso di 23 o 32 kg (a seconda della classe di viaggio e della destinazione), e la dimensione di 158 cm (somma di altezza + larghezza + spessore).

N.B. Questi dati sono aggiorati al 2015, le compagnie aeree possono cambiarli in continuazione a loro discrezione per cui vi suggeriamo di controllare sul sito della compagnia aerea con la quale volerete i dati aggiornati riguardanti peso e misure dei vostri bagagli.

Cabin Max Zainetto bagaglio a mano da cabina

QUESTO ZAINETTO RISOLVE TUTTI I PROBLEMI DI BAGAGLIO A MANO:

Cabin Max Zainetto bagaglio a mano/da cabina

– Progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm – Adesso in poliestere 600D, resistente all’acqua!

– Grazie all’enorme capacità di 44 litri, potrete volare e viaggiare senza essere costretti ad effettuare il check-in del bagaglio nella stiva.

– Nuovo peso piuma approvato e verificato da AMAZON, pari a 660 grammi, altamente robusto e resistente all’acqua, realizzato in nylon con schienale imbottito.

– Dotato di 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con chiusura lampo/zip.

– Tracolla regolabile, maniglie per il trasporto, cinghie laterali regolabili

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…
Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese

Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese

Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese Se avete voglia di…