Come avere successo con il network marketing, ce ne parla Daniele Ascenzi
Daniele ha sempre avuto successo seguendo le sue passioni, partendo dalla passione per lo sport che lo ha portato a vincere un titolo mondiale nel tiro con l’arco e successivamente l’apertura di un centro fitness.
Poi l’arrivo di suo figlio Riccardo ha segnato l’inizio di una svolta di vita per portare le sue passioni ad un livello superiore.
Ciao Daniele, presentati ai nostri lettori, come ti chiami di dove sei?
Buongiorno, sono Daniele Ascenzi, ho 36 anni, sono un imprenditore e vivo nella provincia di Milano insieme alla mia compagna Letizia e il nostro meraviglioso figlio Riccardo di tre anni.
Parlaci dei tuoi studi e della tua formazione…
Dopo aver conseguito il diploma di perito aeronautico e il brevetto di allievo pilota, ho deciso di cambiare percorso di studi e, siccome ho sempre seguito il mio istinto e il mio cuore, sono passato da una mia grande passione (il volo) ad un’altra (lo sport), iscrivendomi alla facoltà di scienze motorie.
Di cosa ti sei occupato prima di intraprendere la strada dell’imprenditoria?
Fin da adolescente ho praticato diverse discipline, ma è nel tiro con l’arco che ho espresso il mio maggior potenziale, vincendo diversi titoli italiani e un titolo mondiale.
È stata proprio questa mia passione per lo sport e il benessere a farmi decidere, dopo aver conseguito la laurea, di intraprendere la strada dell’imprenditoria, con l’apertura di un centro fitness nell’hinterland milanese.
Quando e perché hai sentito la voglia o la necessità di renderti indipendente?
Tutto andava splendidamente, sia dal punto di vista economico, che personale… fino al 2014 quando, ad Ottobre, è avvenuto il lieto evento che ha cambiato per sempre la mia vita… la nascita di Riccardo.
Da quel momento ho capito che in realtà non era poi così tutto splendido come pensassi, in quanto, come titolare di una attività, trascorrevano la maggior parte del giorno all’interno della medesima, senza di fatto dedicare tempo a mio figlio.
Ho passato i primi due anni della sua vita a non godermelo, a non condividere alcuni momenti speciali, dall’asilo nido alle mattinate in piscina per i corsi di acquaticità e così via…
Sono sicuro che chi è genitore possa capire in quale stato d’animo mi trovassi!
Ed è proprio in quell’ istante che la mia vita è cambiata!
Come e su quali basi hai scelto la tua nuova attività?
A fine Ottobre 2016 quando, grazie a colui che poi è diventato il mio “sponsor” Teo (un mio cliente del centro), sono venuto a conoscenza di una realtà diversa e molto affascinante… il Network Marketing!
Dopo aver partecipato ad un meeting dell’azienda che attualmente rappresento, ho capito immediatamente di aver trovato la professione giusta per svariati motivi:
- Completa gestione del proprio tempo (posso decidere quando e quanto lavorare)
- Può essere svolta ovunque (l’azienda è una realtà mondiale presente in oltre 150 paesi)
- Avere la possibilità di scegliere le persone con cui collaborare
- Crescita personale
- Esalta le proprie capacità personali
- Ultimo, ma non di certo per importanza, ogni incaricato gode di una tassazione AGEVOLATA ora il 18% e, siccome l’azienda s’impone come sostituto d’imposta, i redditi NON FANNO CUMULO con altri.
Questo vuol dire che può essere svolta anche in parallelo ad un’altra professione.
Avendo sempre lavorato in proprio so cosa vuol dire avviare un’impresa in Italia, fra tasse (che possono arrivare fino al 68%), investimenti iniziali mastodontici, spese d’esercizio, di mantenimento, dipendenti etc etc…
Ho deciso, così, di cogliere al volo questa grande opportunità ed intraprendere questo nuovo cammino in abbinamento alla mia professione!
Sei riuscito a fare della tua passione un business, ma se dovessi misurare le due cose è più importante la passione o il business per un imprenditore di successo?
Pensate che il network marketing in un anno fattura a livello globale più di 200 miliardi di dollari!
È il mercato dei mercati, ed è per questo motivo che in America 1 persona su 3 (circa un’ Italia e mezza) svolge questa professione, ed è sempre per questo motivo che è diventato materia di studio nelle più prestigiose università italiane (Bocconi, Iulm e Liuc).
Sono convinto che il network marketing sarà il futuro e sono orgoglioso di farne già parte da più di un anno!
Posso dire con assoluta certezza che la passione, la determinazione e la perseveranza siano tre ingredienti essenziali per avere successo in questo business!
Quali sono i tuoi obiettivi a medio e lungo termine?
Gli obiettivi a medio e lungo temine che mi sono prefissato sono:
- Avere più tempo libero da poter dedicare alla mia famiglia.
- Creare una rendita progressiva sempre più alta.
- Aiutare il più alto numero di persone a fare la stessa cosa.
Che consigli ti senti di dare coloro che desiderassero seguire la tua strada?
I consigli che posso dare a tutti coloro che desiderassero scegliere la mia stessa strada sono:
- Scegliere l’azienda giusta con cui intraprendere l’attività di network marketing
- Scegliere la persona giusta che li possa guidare e consigliare al meglio in questo percorso
- Metterci tanta passione
- E soprattutto…. Perseverare e non mollare mai!
Per info: info.networkmarketing.ascenzi@gmail.com
Di Massimo Dallaglio