Giada ha deciso di cambiare lavoro per regalare sogni


Ciao Giada, vuoi presentarti ai lettori di MolloTutto?

Ciao sono Giada Sau ho 33 anni sono mamma di 2 bambini vivo in Sardegna e per 12 anni mi sono occupata di assistenza tecnica per una compagnia di energia elettrica, un lavoro che a 20 anni sembrava oro visto il contratto a tempo indeterminato a cui in tanti aspirano, ma col tempo mi stava sempre più stretto e non mi faceva sentire libera, avevo il bisogno di sentirmi appagata per quello che facevo.

Regalare sogni ai miei clienti, vedere la loro felicità mi fa sentire veramente soddisfatta e mi fa amare ancora di più questo lavoro.

Come hai conosciuto Evolution Travel?

Ho sempre pensato che la frase “fai ciò che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita” fosse molto lontana dalla mia vita.

Non vedevo la luce mi sentivo insoddisfatta, così una notte in cui non riuscivo a dormire in cui cercavo delle risposte mi sono fatta la classica domanda “cosa voglio fare da grande?”

Sono arrivata alla conclusione che quello che avrei voluto fare da “grande” sarebbe stato lavorare e viaggiare o comunque un lavoro che mi permettesse di essere libera non avere orari da seguire ma che allo stesso tempo mi gratificasse anche dal punto di vista economico e iniziai a cercare su Google come poter lavorare in una agenzia di viaggi, ma subito pensai che non avrei potuto sopportare stare chiusa in un ufficio per la maggior parte della giornata.

Dopo poco mi imbattei un articolo sui consulenti di viaggi online, mi misi a leggere articoli forum interviste e così decisi di chiedere più informazioni.

Giada ha deciso di cambiare lavoro per regalare sogni

Perché hai scelto di diventare consulente viaggi online?

Ho scelto di diventare consulente di viaggi online perché come prima cosa amo viaggiare conoscere nuove culture nuove usanze e in ogni caso è un lavoro che mi da libertà in tutti i sensi. E poi vuoi mettere la soddisfazione personale nel regalare esperienze uniche cucite ad hoc per ogni cliente, la sua felicità quando ti manda le foto mentre è ancora in viaggio… vuole dire che hai fatto un buon lavoro, questo si che è appagante.

Giada ha deciso di cambiare lavoro per regalare sogniHai scelto di specializzarti in determinate destinazioni?

Si diciamo che mi sto dedicando ad alcune destinazioni che sono nell’Oceano Indiano come le Maldive, sto studiando per specializzarmi su Zanzibar e safari. Amo il mare ma non riesco a stare ferma quindi il safari rispecchia la mia idea di viaggio.

Quali sono le caratteristiche basilari necessarie in questa attività?

Sicuramente l’amore per i viaggi e per il mondo del turismo ma non basta ci vuole determinazione, costanza, studio, forse quella più importante per me è la capacità di entrare in empatia con il cliente, dobbiamo far sentire sicuro il cliente che si sta affidando a noi.

Giada ha deciso di cambiare lavoro per regalare sogniC’è bisogno di uno specifico bagaglio di competenze professionali?

No in realtà no, è vero che io ho un diploma turistico ma dopo la scuola ho intrapreso un percorso che non aveva niente a che fare con questo settore. Con la formazione giornaliera Evolution Travel eroga attraverso i propri consulenti e altri professionisti del settore, siamo in grado di acquisire  tutte le competenze di cui abbiamo bisogno per svolgere nel miglior modo possibile il nostro lavoro.

Quale consiglio daresti a chi sta pensando di diventare Consulente di viaggi online?

Se ti reputi una persona dinamica determinata, di buttarti in questa attività, ti darà sicuramente delle soddisfazioni.

É stata la scelta migliore che potessi fare!

Qual è a tuo parere il vantaggio di lavorare in Evolution Travel?

Sicuramente il vantaggio maggiore è quello di organizzare la nostra giornata lavorativa come meglio crediamo soprattuttosopratutto per noi mamme, Mma ci sono tanti altri vantaggi come ad esempio la possibilità di lavorare ovunque noi ci troviamo, anche con il nostro cellulare se necessario.

Un altro grande vantaggio è la forza del network dato dal supporto dei colleghi.

Insomma non siamo mai soli grazie a questo grande spirito di condivisione di ogni consulente e all’assistenza fornita da tutti i reparti della sede, dal booking all’amministrazione, al reparto tecnico, marketing, formazione… ecc..

Giada ha deciso di cambiare lavoro per regalare sogni

Oltre a ciò, cosa ti ha colpito del modello Evolution Travel?

Quello che mi ha colpito e convinto a intraprendere questa attività è la formazione continua su qualsiasi argomento la presenza di diversi specialisti su qualsiasi destinazione che fa sentire sicuri noi e di conseguenza i clienti.

Infine, ti chiediamo di dare un consiglio a chi sta pensando di diventare Consulente di viaggi online.

Se ti reputi una persona dinamica determinata di buttarti in questa attività, ti darà sicuramente delle soddisfazioni.

É stata la scelta migliore che potessi fare!

Se vuoi scoprire come diventare Consulente di Viaggi Online, leggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!

Se vuoi contattarmi questo è il mio sito:

www.sognandodiviaggiare.com

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Vivere e lavorare a Miami Luca Baldisserotto

Luca Baldisserotto: Trasferirsi a vivere e lavorare a Miami

Cambiare vita e trasferirsi a vivere e lavorare a Miami: la storia…
Il Consulente di Viaggi Online

Il Consulente di Viaggi Online

IL CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE Tra i vari tipi di attività che…
Annalisa Consulente di viaggi online India

ANNALISA ARTINI CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE

ANNALISA ARTINI CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE Annalisa Artini è una Consulente di…
Monica spirito nomade grande passione i viaggi

Monica asseconda il suo “spirito nomade” per dedicarsi alla sua grande passione: i viaggi

Monica asseconda il suo “spirito nomade” per dedicarsi alla sua grande passione:…