Evento gratuito – Tra spiagge, immobili e business negli Stati Uniti

Link Sponsorizzati


Evento gratuito – Tra spiagge, immobili e business negli Stati Uniti

Tutti nella vita abbiamo bisogno di sogni e obbiettivi, a volte si tratta di cose semplici, a volte di obbiettivi che necessitano di tempo per realizzarsi e quindi li vediamo più lontani e complessi.

Si tratta di sogni, idee, spunti che rimangono nella nostra mente, a volte ci ritornano alla memoria magari perché alcune situazioni ce li ricordano, a volte rimangono chiusi nel cassetto.

I sogni fanno parte di noi, fanno parte del nostro essere e del nostro modo di vivere. Sono i nostri desideri, i nostri sogni a renderci diversi dagli altri, a renderci unici.

Link Sponsorizzati


La vita è sempre un’incognita, a volte alcuni di questi sogni sembrano distanti secoli, altre volte sono così vicini e reali che riusciamo ad afferrarli e a toccarli con mano.

Spesso questi sogni iniziano a prendere forma attraverso degli eventi, delle situazioni, delle sensazioni, che fanno scaturire in noi intuizioni interessanti, che ci fanno fare un passo in avanti nella realizzazione di ciò che avremmo sempre voluto.

Oggi parliamo proprio di eventi che possono far risvegliare qualcosa in noi, che possono far scaturire nuove idee e intuizioni.

Link Sponsorizzati


Ad esempio, molti desiderano fare un bel viaggio negli Stati Uniti, magari per provare il divertimento di fare Shopping nella grande Mela, o di Surfare in California o di pattinare lungo Ocean Drive a Miami a ritmo di Salsa.

O magari vorremmo sfruttare le opportunità che ci sono in questo paese, noto per la sua stabilità politica e la sua economia solida.

Perciò sugli Stati Uniti ci facciamo una serie di domande: come funziona il business negli Stati Uniti? Come funziona il loro mercato immobiliare? Leggi così ferree come quelle statunitensi che influenza hanno sull’attività quotidiana e sul business in generale?

Abbiamo sempre mille curiosità, piccole o grandi, che riguardano questo mercato e spesso un video, un articolo non bastano per approfondire. Serve più tempo.

A volte ascoltare l’esperienza di una persona che ha avuto la fortuna, per business o altro, di trascorrere un periodo di tempo in USA, può aiutarci ad approfondire molti degli aspetti che ci interessano.

Proprio per questo abbiamo creato un momento dove possiamo incontrarci e approfondire tutto ciò che riguarda lo stile di vita, il business e l’immobiliare negli Stati Uniti. Lo facciamo per fornire idee, spunti e nuove intuizioni.

Evento gratuito - Tra spiagge, immobili e business negli Stati Uniti

Quindi abbiamo deciso di organizzare, in collaborazione con MolloTutto, un evento gratuito aperto a tutti (basta solo registrarsi) dove parleremo a 360 gradi di USA, del mercato immobiliare statunitense, delle possibilità e modalità di fare business negli Stati Uniti e molto altro.

Sarà un modo per conoscere più da vicino cultura e stile di vita in USA ma anche per capire se ci sono degli spunti interessanti per noi e per il nostro futuro, o per capire cosa si può fare Oltreoceano.

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti: a chi è interessato a sviluppare qualcosa negli States, a chi è semplicemente curioso, a chi non è mai stato in USA ma vorrebbe andarci e anche a chi ci è già stato e vorrebbe approfondire alcuni aspetti, magari per capire come sfruttare l’economia di uno degli Stati più interessanti al mondo.

L’evento si terrà a Reggio Emilia all’Hotel Mercure Astoria in Viale Leopoldo Nobili 2, nel cuore della città, sabato 4 Maggio dalle 14,30 alle 18,00. Abbiamo scelto Reggio Emilia perché è una città ben collegata con tutta Italia, grazie all’alta velocità e alla sua posizione centrale.

L’Hotel è stato scelto per la posizione, è comodo al centro (che si trova proprio a due passi) e questo ti da la possibilità di fare una passeggiata e rilassarti in centro prima o dopo l’evento anche solo per prenderti un aperitivo o fare una camminata.

 

Evento gratuito - Tra spiagge, immobili e business negli Stati Uniti

Di cosa parleremo all’evento?

Semplice, parleremo di Stati Uniti.

Vedremo come funzionano le cose in USA nel concreto, partendo dal contesto in cui lavoro, impareremo a conoscere la loro cultura e le loro regole. Poi approfondiremo l’ambito business, capiremo come funziona fino ad arrivare a parlare più nello specifico del mercato immobiliare.

La conoscenza di questi aspetti è uno dei passaggi fondamentali prima di fare qualsiasi passo, che sia un viaggio, un investimento o qualsiasi altra cosa.

Infatti prima di partire per gli USA o prima di partire con qualsiasi attività negli States, è necessario capire il contesto in cui si andrà ad operare. Una volta capito questo la scelta è di sicuro più facile e chiara.

Quindi puoi partecipare se sei semplicemente curioso di scoprire più da vicino gli Stati Uniti, ma anche se vuoi approfondire alcuni aspetti, magari perché hai delle curiosità che potrebbero riguardare un investimento o un business negli USA.

Chi sono e perché l’evento?

Sono Vanni Valente, dal 2011 faccio avanti e indietro dagli Stati Uniti, ho un blog con più di cento articoli, un canale YouTube con più di 50 video, scrivo per alcuni magazine e alcune riviste di settore ed ho scritto uno dei libri più corposi sull’immobiliare e gli Stati Uniti.

Diverse persone che mi seguono on line, spesso mi chiedono di unirsi a me in viaggio per seguirmi dal vivo durante le nostre avventure negli States, tanto che ad ogni viaggio che programmo, porto sempre con me qualcuno di interessato a fare qualcosa di nuovo negli Stati Uniti.

In questo viaggio, in parte porto avanti il business immobiliare che ho costruito dal 2011 in Florida, ma per 7 giorni accompagno anche le persone che hanno piacere di venire a vedere cosa stiamo facendo nel pratico nell’immobiliare, che sono curiose di scoprire quanto è interessante la zona in cui lavoriamo, che vogliono scoprire come funziona il sistema americano nello specifico, o come funziona il business e tutto ciò che ci gira attorno.

Sfruttano questo momento per venire con noi ed ampliare le loro conoscenze, per venire a sfruttare le occasioni che ci sono al momento.

Evento gratuito - Tra spiagge, immobili e business negli Stati Uniti

Ad oggi ho diverse attività fra Italia e Stati Uniti ma in Italia ho iniziato a lavorare nell’immobiliare attraverso lo studio di progettazione edile che porto avanti con la mia compagna. Il settore immobiliare è dove sono cresciuto.

Quindi di base non ho una formazione commerciale, ma una formazione più tecnica. Nella pratica noi siamo quelli che da sempre “risolvono i problemi” quindi ci siamo quando ci sono i cantieri da portare avanti, ci siamo per le problematiche che ci sono in acquisto e in vendita, seguiamo tutte le ristrutturazioni delle case e seguiamo anche la costruzione di case completamente nuove per alcuni clienti.

Ormai siamo in Florida veramente da tanti anni e i nostri contatti ci permettono di aprire davvero molte porte, quindi abbiamo da sempre la possibilità di vedere come funzionano le cose nello specifico sia in ambito immobiliare (che è il nostro ambito specifico), sia in ambito di business e di investimento.

La mia attività non è nata da poco, quindi ho clienti italiani che seguo con consulenze o servizi da diversi anni.

Solo come esempio questa è la testimonianza di un mio cliente con cui collaboro dal 2016. Anche lui fa avanti e indietro per gli Stati Uniti (Florida in questo caso) e noi seguiamo per lui la parte che riguarda l’immobiliare.

Per questo motivo, l’evento è adatto a qualsiasi persona che voglia approfondire il mercato degli Stati Uniti e le sue opportunità.

Ti anticipo solo che per chi vorrà ci sarà in programma un viaggio a Luglio in Florida per vedere nel pratico come funziona questo mercato, proprio nelle zone dove operiamo. Per ora però non ti dico altro. Prima ci concentriamo solo sull’evento gratuito in programma a Reggio Emilia il 4 Maggio 2019, al viaggio ci penseremo in un secondo momento.

L’evento è gratuito, per iscriversi basta farlo qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reggio-emilia-sabato-4-maggio-presentazione-libro-gli-stati-uniti-57800745586

Evento gratuito - Tra spiagge, immobili e business negli Stati Uniti

Vanni Valente

Blog Ristrutturazioni USA: www.vannivalente.com

Canale You Tube – Ristrutturazioni: www.youtube.com/channel/UC7e1vPfLjtAZD4HJydlOBQQ/

Blog Case da mettere in affitto USA: rendiville.com

Canale You Tube – Affitto: www.youtube.com/channel/UCwNzlT39E0_YZfj63IY4Low

Contatto Facebook: www.facebook.com/vanni.valente/

Contatto Linkedin: it.linkedin.com/in/vannivalente/

offerte-lavoro-estero
CONDIVIDI SU:
“investire-immobili-all-estero”