immobiliare USA


Immobiliare USA: è tutto vero quello che vedi in TV?

Il mercato immobiliare degli Stati Uniti è il più conosciuto al mondo, molto frizzante e attivo, offre diverse opportunità.

E’ anche considerato dagli investitori il più tutelato e stabile, non per niente gli Stati Uniti producono un quarto del PIL mondiale.

Quello che trovo divertente è che spesso le informazioni relative al mercato immobiliare USA non vengono divulgate solo attraverso giornali di settore e telegiornali. In realtà tutti noi abbiamo sotto gli occhi questo mercato, perché molto spesso è la TV a raccontarcelo.

Non sto parlando di notizie al telegiornale, ma sto parlando di film, serie televisive ma soprattutto di veri e propri programmi che mostrano le opportunità dell’immobiliare in USA.




Ci sono specifici canali televisivi che dedicano gran parte, o in qualche caso, tutta la loro programmazione al settore immobiliare d’oltreoceano. Basta pensare a Cielo, Real Time, Dmax o addirittura a Fine Living.

 

Ci sono programmi dedicati alla ricerca della seconda casa al mare, al lago, alle Hawaii, ci sono programmi come “Casa su misura” o “Fratelli in affari” che mostrano come è possibile rivalutare un immobile con una ristrutturazione mirata, programmi come “Extreme Make Over – Home Edition”, che raccontano la storia di una famiglia in difficoltà, e mostrano come tutta la comunità contribuisce a costruire una nuova casa per i protagonisti.

Ci sono programmi come Flip or Flop che mostrano come è possibile guadagnare acquistando – ristrutturando e rivendendo un immobile, un po’ come facciamo anche noi in Florida.

Insomma l’immobiliare negli Stati Uniti è un mercato così affascinante che ci sono decine di programmi che lo raccontano.

Di conseguenza, tutti questi show televisivi ci aiutano a capire cosa si trova ogni giorno sul mercato immobiliare USA, come sono fatte le case, i materiali da costruzione utilizzati, le preferenze degli americani quando scelgono la loro casa.

Operazione immobiliare USA- Pantera Rosa

Una domanda forse ti sorgerà spontanea: è davvero così come lo vediamo in TV?

Occupandomi da molti anni di immobiliare negli Stati Uniti, questa domanda mi viene rivolta molto spesso.

Sembrerà strano, ma la risposta è: “Sì, è proprio così come lo vediamo in TV”.

I materiali e le tecniche di ristrutturazione sono quelli che si vedono anche nei programmi TV, i tempi per ristrutturare (e in qualche caso demolire e ricostruire) sono molto veloci: qualche mese per i lavori e i permessi; la burocrazia è snella e di conseguenza le operazioni immobiliari si concludono velocemente.

Io stesso mi diverto a guardare questi programmi, mi diverto a seguire i lavori di ristrutturazione, e osservo le finiture che i designer inseriscono.
E’ piuttosto divertente perché anche tu, pur comodamente seduto sul divano di casa tua, puoi vedere cosa si può realizzare nel mercato immobiliare USA, hai la possibilità di conoscere le abitudini degli americani, la loro cultura e che cos’è per loro “casa”.

Un esempio: anche se a noi sembra strano, come puoi vedere anche attraverso questi programmi TV, gli Americani adorano la moquette in camera.

immobiliare USA

Comunque se ti piace l’immobiliare, da oggi, finalmente, puoi seguire questo mercato non solo in TV ma anche, più da vicino, attraverso il nostro canale You Tube: Real America Estate. Per la prima volta, avrai la possibilità di vedere un italiano fare operazioni immobiliari negli USA, operazioni  simili a quelle che vedi anche nei programmi televisivi.

Ho creato il nostro canale You Tube, per mostrarti, attraverso la mia esperienza personale, com’è questo affascinante mercato, cosa facciamo in Florida e come facciamo le nostre operazioni immobiliari.

Cosa trovi all’interno del canale You Tube – Real America Estate?

Ci sono più di 25 video attraverso i quali puoi scoprire assieme a noi il mercato immobiliare USA.

Ti mostro alcuni dei negozi dove acquistiamo il materiale edile per le ristrutturazioni, puoi scoprire  i luoghi dove facciamo le nostre operazioni immobiliari.

Aggiorno costantemente il nostro canale You Tube, e quindi mese dopo mese, attraverso i video, scopriremo un pezzo in più d’America.

Ci sono i video di alcune operazioni immobiliari complete: vedrai com’erano all’inizio, le varie fasi della ristrutturazione e il risultato finale (la casa ristrutturata e arredata pronta per essere messa in vendita).

I video sono interessanti, non solo per le operazioni immobiliari in sé, ma se ti piace il settore immobiliare, per gli spunti che puoi cogliere seguendo quello che facciamo negli States.

Ad esempio, avrai la possibilità di vedere come si fa immobiliare negli Stati Uniti, di comprendere le esigenze degli Americani, cosa non può mancare in una casa perché sia venduta velocemente, i loro gusti in fatto di design, ecc…

Anche in questo momento, proprio mentre stai leggendo questo articolo, stiamo selezionando delle nuove operazioni immobiliari in Florida e avrai la possibilità di seguirle da vicino attraverso il nostro canale You Tube.

Attraverso i video vedrai com’erano queste case all’inizio (prima della ristrutturazione), le fasi della ristrutturazione, come saranno le finiture e alla fine vedrai i risultati che abbiamo ottenuto.

Perciò se sei curioso e vuoi conoscere un po’ più a fondo il mercato immobiliare USA, seguici attraverso il nostro canale You Tube, è uno strumento utile ed interessante per conoscere più da vicino noi e questo affascinante mercato.

Non si sa mai, magari in futuro ci sarà anche l’occasione di incontrarci in Florida.

Di Vanni Valente

Blog Ristrutturazioni USA: www.vannivalente.com

Email:  info@vannivalente.com

Blog Case da mettere in affitto USA: rendiville.com

Email: info@rendiville.com

Contatto Facebook: www.facebook.com/vanni.valente

Contatto Linkedin:  it.linkedin.com/in/vannivalente

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…