Luigia D'Isita

Ciao Luigia, vuoi presentarti ai lettori di MolloTutto?

Sono Luigia D’Isita, pugliese di nascita, toscana di adozione. Arrivo dal mondo del turismo, ho lavorato per tanti anni in un’agenzia di viaggi tradizionale, su strada, e la passione per questo lavoro mi ha poi portato a studiare anche successivamente per avere l’abilitazione per diventare Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi ed anche Accompagnatore Turistico.

Arrivo dall’offline, quindi, ed ho mollato il mio “lavoro a tempo indeterminato” perchè non mi dava nessuna libertà: né di tempo né di azione, quindi 12 anni fa circa ho deciso di cominciare a lavorare online, da remoto, per migliorare la mia qualità della vita e dedicarmi più a me stessa, alla mia famiglia, ai miei progetti lavorativi appoggiandomi ad Evolution Travel che mi ha permesso di utilizzare tutti i suoi strumenti per creare nuovi portali su temi di viaggio e destinazioni, diventandone consulente di riferimento per tutto il network.

Massima libertà ed autonomia, queste le caratteristiche del lavoro per la qualità della vita migliore che consiglia Luigia D'Isita

Come hai conosciuto Evolution Travel?

Ho conosciuto Evolution Travel online, cercando su un motore di ricerca la soluzione che facesse al caso mio.

Ho intrapreso tutto il percorso informativo gratuito messo a disposizione dall’azienda per capire se l’attività facesse al caso mio e poi ho deciso di iniziare, perché ho trovato in Evolution Travel una solida realtà strutturata, esistente già dal 2000.

Massima libertà ed autonomia, queste le caratteristiche del lavoro per la qualità della vita migliore che consiglia Luigia D'Isita

Perché hai scelto di diventare consulente viaggi online?

Avevo sempre sognato un’agenzia di viaggi che mi permettesse di muovermi con elasticità, velocità e snellezza, Evolution Travel mi ha dato l’opportunità di fare tutto questo.

Hai scelto di specializzarti in determinate destinazioni?

Da quando sono arrivata in Evolution Travel ho sviluppato la destinazione Cuba sulla quale già da prima ero esperta, ma in questi 12 anni ho avuto modo e possibilità di andarci almeno una ventina di volte, consentendomi di realizzare per i miei clienti anche itinerari meno turistici, per visitare l’Isola che più amo con modalità diverse, anche quelle spesso “meno semplici” ma più autentiche, come il noleggio auto o gli spostamenti collettivi.

Sulla destinazione propongo anche case particular, hostal selezionati, e hotel 5 stelle per i più esigenti, tour privati, di gruppo, noleggio con conducente, visite guidate ed escursioni molto particolari.

Nel frattempo ho realizzato anche due portali tematici: uno è quello delle Masserie, perchè la mia terra natale scorre dentro al mio dna. Ho selezionato le più belle strutture in Puglia che consentono di fare una vacanza all’insegna del lusso, della natura, della ricercatezza, del gusto e delle tradizioni della mia terra.

L’altro portale è quello delle Ville e Case ad uso esclusivo in tutto il mondo. Sempre più spesso questo tipo di prodotto ci viene richiesto soprattutto da chi viaggia abitualmente ma vuole vivere a stretto contatto con gli abitanti… “like a local”.

Queste due soluzioni le ho studiate in particolare per il turismo incoming (portare turisti stranieri in Italia) perchè già da un anno abbiamo cominciato a progettare ed a lavorare con clientela estera, soprattutto proveniente dagli Usa ma anche da altri paesi Europei ed Extra Europei che amano la nostra terra e vogliono soggiornare in strutture di alto livello con servizi esclusivi ed in posizioni strategiche, dove trascorrere le proprie vacanze in super comfort.

Massima libertà ed autonomia, queste le caratteristiche del lavoro per la qualità della vita migliore che consiglia Luigia D'Isita

Quali sono le caratteristiche basilari necessarie in questa attività?

La passione è sicuramente una caratteristica basilare necessaria in questa attività, ma non solo.

Ho viaggiato in lungo ed in largo, il mio primo viaggio a 14 anni negli Usa, oggi ne ho 57 e non mi sono mai fermata, ho cambiato più passaporti che case, viaggio ed amo farlo con tutti i mezzi, quando sono in volo mi sento libera come se volassi con le mie ali, dalla moto al camper, dal bus alla barca, dall’elicottero all’idrovolante… questa è per me l’aria, il carburante necessario per svegliarsi ogni giorno ed affrontare con infinita energia una nuova avventura di viaggio!

E’ importante essere curiosi, pronti ad imparare una nuova professione, essere fortemente motivati, disposti ad investire in una nuova attività imprenditoriale e a formarsi con costanza.

Massima libertà ed autonomia, queste le caratteristiche del lavoro per la qualità della vita migliore che consiglia Luigia D'Isita

C’è bisogno di uno specifico bagaglio di competenze professionali?

In realtà no perchè Evolution Travel fornisce tutta la formazione necessaria e continua per poter gestire a 360° questa attività.

Le cose da imparare sono tantissime, basta farsi guidare ed avere dialettica, serve poi volontà, sapersi organizzare, un buon metodo, forte determinazione e voglia di ascoltare e parlare con le persone.

Si impara tutto grazie alla formazione messa a disposizione dall’azienda e allo spirito di condivisione che guida ognuno di noi, anche i colleghi più esperti.

Massima libertà ed autonomia, queste le caratteristiche del lavoro per la qualità della vita migliore che consiglia Luigia D'Isita

Che consiglio daresti a chi sta pensando di diventare Consulente di viaggi online?

E’ un’attività imprenditoriale e bisogna mettere in conto il fatto che prima di iniziare a rodare serve un po’ di tempo, diverso per ognuno di noi, ma la costanza, la determinazione e la formazione e lo studio consentono di arrivare dove si vuole. Ne sono l’esempio.

Sempre più clienti desiderano viaggiare avvalendosi dell’aiuto di un professionista per le proprie vacanze. Amare le persone così come si amano i viaggi, in modo che la vacanza che si sta programmando sia unica, vera, personalizzata ma soprattutto, indimenticabile!

Studiare tanto ed applicarsi, è sicuramente il consiglio che mi sento di dare a chi sta pensando di diventare Consulente di viaggi online Evolution Travel.

Qual è a tuo parere il vantaggio di lavorare in Evolution Travel?

Il vantaggio è sicuramente l’autonomia con cui si può gestire questo lavoro, il massimo della libertà, dalla scelta dei fornitori agli orari ai luoghi in cui si vuole svolgere l’attività coniugandola con le altre attività della nostra vita quotidiana e familiare, ovviamente tutto nel rispetto delle regole aziendali.

Si impara ad organizzarsi al meglio per avere molto più tempo per se stessi, migliorando sicuramente la qualità della propria vita

Massima libertà ed autonomia, queste le caratteristiche del lavoro per la qualità della vita migliore che consiglia Luigia D'IsitaOltre a ciò, cosa ti ha colpito del modello Evolution Travel?

Il fatto di poter arrivare a fare tutto ciò che desideravo, la completezza delle competenze che ho imparato. Mi occupo di consulenza, di vendita, di formazione per gli altri colleghi e di programmazione di viaggi.

Gestisco i miei social, col tempo ho imparato anche a crearmi campagne pubblicitarie personali, oltre a quelle messe a disposizione della sede. Non mi annoio mai. E questo è fondamentale per uno spirito libero come il mio.Viaggiare lavorando non ha prezzo.

Arrivando già dal settore ovviamente amo lavorare tutte le destinazioni e passo la maggior parte della mia giornata con il mio Pc, ma l’idea di potersi permettere di lavorare le destinazioni geografiche o tematiche che preferisco è sicuramente un Plus.

E per concludere, qual è a tuo avviso il maggior punto di forza di Evolution Travel?

Prima di lavorare in ET non immaginavo quali fossero i vantaggi di lavorare in un network. Durante l’iter informativo per diventare consulente, ho ricevuto spiegazioni su come fosse strutturata l’azienda, la cui forza è data anche e soprattutto dalle persone che ne fanno parte. Infatti sono presenti diversi consulenti che ricoprono una figura di riferimento all’interno del network per aiutare gli altri a svolgere questa professione al meglio. Per ogni destinazione puoi contare su un consulente di riferimento specializzato pronto ad aiutare all’organizzazione del viaggio.

Esistono poi consulenti formatori e tutor che aiutano quotidianamente i colleghi nella crescita e nella pianificazione della propria attività per raggiungere gli obiettivi prefissati, condividendo tutte le proprie conoscenze e competenze raccolte in tanti anni di esperienza nel settore con Evolution Travel.

In pratica nessuno si sente mai solo e tutti noi siamo guidati da un grande spirito di contributo e condivisione reciproco. Questa è la vera forza di appartenere al network Evolution Travel e anche uno dei tanti motivi per entrare a farne parte.

Se vuoi scoprire come diventare Consulente di Viaggi Online, leggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!

Se vuoi informazioni ecco i miei contatti:

Luigia D’Isita

Travel Planner & Product Manager, Evolution Travel

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Vivere e lavorare a Miami Luca Baldisserotto

Luca Baldisserotto: Trasferirsi a vivere e lavorare a Miami

Cambiare vita e trasferirsi a vivere e lavorare a Miami: la storia…
Il Consulente di Viaggi Online

Il Consulente di Viaggi Online

IL CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE Tra i vari tipi di attività che…
Annalisa Consulente di viaggi online India

ANNALISA ARTINI CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE

ANNALISA ARTINI CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE Annalisa Artini è una Consulente di…
Monica spirito nomade grande passione i viaggi

Monica asseconda il suo “spirito nomade” per dedicarsi alla sua grande passione: i viaggi

Monica asseconda il suo “spirito nomade” per dedicarsi alla sua grande passione:…