E’ considerata da sempre come uno dei luoghi più belli del mondo, un angolo di paradiso dove avventurarsi. Grazie ai tanti voli economici, raggiungere queste destinazioni, sta divenendo ormai alla portata di tutti. Negli anni infatti l’interesse dei turisti è cresciuto tantissimo e l’offerta dei voli per Cuba si è ampliata. Nonostante alcuni luoghi si siano adattati alle esigenze turistiche, sono presenti ancora un buon numero di posti paradisiaci di Cuba dove perdersi. E riscoprire il contatto con la natura e con se stessi.

Posti paradisiaci di Cuba: Cayo Largo
E’ un luogo capace di sconvolgere i sensi a causa dei mille colori della natura e del mare. La sabbia è soffice e ha la consistenza della farina e non è mai calda. Grazie ai pullman gratuiti a disposizione, potremo visitare Playa Paradiso o Playa Sirena, due veri paradisi terrestri. Dove perdere la percezione del tempo tra acqua cristallina, stelle marine, paguri, granchi grossi, lumache di mare e pellicani. Per deliziare i nostri sensi gustativi, vicino alla Playa Sirena è presente un piccolo bar con ristorante. Dove con pochissimo, potremo provare l’aragosta oppure i gamberoni.
Posti paradisiaci di Cuba: Cayo Rico
Appartiene all’arcipelago delle Canarreo e si raggiunge in catamarano. In questa piccola isola è possibile passare giornate di assoluto relax, abbuffandosi di aragoste. Il mare in questa zona non raggiunge grosse profondità (massimo 3 o 4 metri). E l’acqua è di un azzurrino trasparente.
Posti paradisiaci di Cuba: Holguín
Si trova nella zona orientale di Cuba, sulla costa settentrionale, dove il flusso atlantico rompe bruscamente contro la costa. La città è stata fondata nel 1725 e dopo essere stata completamente dedicata all’agricoltura, negli ultimi 40 anni ha sviluppato un’economia basata sul turismo. Qui sono presenti oltre 41 meravigliose spiagge, che collocano Holguin come il terzo posto di maggior interesse turistico a Cuba.
Posti paradisiaci di Cuba: Guardalavaca
Presenta un turismo più familiare, lontano dai grandi centri urbani. La maggior parte dei suoi visitatori non lasciano mai la spiaggia, visto che peraltro è possibile praticare sport nautici e immersioni nella zona. Qui è presenta una scogliera corallina con centinaia di siti ideali per lo snorkeling e le immersioni, tra cui la fantastica Azul Tanque de Caletones.
Posti paradisiaci di Cuba: Cayo Saetia
Si trova nella Baia di Nipe e nel suo parco naturale (Bahía de Naranjo) è possibile ammirare la bellezza delle foreste tropicali e della fauna marina. E’ presenta anche un acquario con delfini e leoni di mare.

Posti paradisiaci di Cuba: l’arcipelago dei Jardines del Rey
Si trova nella costa nord della provincia Ciego de Ávila, che è parte del più ampia dell’arcipelago Sabana-Camagüey. Qui sono presenti qualcosa come 250 cayitos, isolotti corallini e sabbiosi, che fanno di questo luogo, il paradiso per il trolling, la pesca praticata con le fisherman-boats, le barche attrezzate con le poltrone e le tuna tower.
Posti paradisiaci di Cuba: las Salinas de Brito
Si trova nella penisola de Zapata ed è una delle mete più spettacolari per la natura che la circonda e per l’abbondanza di Bonefish e Black-Bass, due specie di pesce vicini ai nostri dentici e scorfani ma dalle grandi taglie. Qui sono presenti acque basse e salmastre, dove si muovono colonie fiammeggianti di fenicotteri dai colori rosa e rubino.