valigia TSA
Photo by Sun Lingyan on Unsplash


Valigia TSA: perchè è così importante? Per quali viaggi è consigliata?

 

Chiunque abbia viaggiato in aereo con spostamenti lunghi e impegnativi come quelli che ci portano negli Stati Uniti o verso l’Asia avrà di certo ben presente il notevole aumento delle misure di sicurezza che hanno conosciuto i dipartimenti della security degli aeroporti di tutto il mondo.

I controlli sono molti e, come tutti sanno, non sono fatti solo sulle persone fisiche, ma anzi soprattutto sui bagagli che portiamo con noi quando un lungo viaggio ci aspetta.



In particolare, chi ha viaggiato negli Stati Uniti saprà bene che i controlli dei bagagli che vanno e vengono da questo paese sono particolarmente severi: fatti, quindi, sia dalle autorità locali che dalla TSA. Queste tre lettere non sono altro che una abbreviazione per la serie di parole inglesi “Transportation Security Administration”, ed è dunque l’ente che ha il compito di analizzare attentamente tutti i bagagli che transitano negli Stati Uniti, alle volte trovandosi anche costretti ad aprirli con la forza, magari anche compromettendone lo stato.

valigia TSA
Photo by Sun Lingyan on Unsplash

Girare appena arrivati negli Stati Uniti con un bagaglio danneggiato non è di certo ciò che ci auguriamo, calcolato anche il fatto che ritrovandosi in questa situazione bisognerebbe poi anche comprare un’altra valigia per il ritorno, col rischio che anch’essa venga danneggiata.

Di fronte alla necessità di risolvere tutti questi problemi sono state create valigie TSA, trolley TSA ed appositi lucchetti TSA.

Valigia TSA e Trolley TSA

Una valigia TSA è un normalissimo bagaglio nel quale è inserito un particolare tipo di chiusura chiamato appunto TSA, che oltre all’ordinaria combinazione regolabile personalmente, è dotato anche di un foro che lo rende apribile soltanto da apposite chiavi universali a disposizione soltanto degli agenti TSA internazionali.

Con questa soluzione di valigia TSA una sicurezza impeccabile ti sarà assicurata per tutti i tipi di viaggi, al sicuro tanto dalle forzature che alcuni malintenzionati potrebbero operare sui tuoi bagagli, quanto dalle eventuali rotture che alcuni poliziotti potrebbero causare sulla tua valigia per concludere i loro controlli se non ci fosse la chiusura universale TSA.

Qualche esempio? Le valigie e trolley con TSA Carpisa sono ottimi rappresentanti della categoria visto che abbinano qualità, resistenza e prezzi assolutamente molto concorrenziali, aspetto niente affatto da sottovalutare, soprattutto in questo periodo.

Valigia con Lucchetto TSA

Un’altra possibilità è quella di acquistare una valigia ed apporvi successivamente un lucchetto TSA. Oltretutto non va dimenticato che se la tua valigia o il lucchetto che vi aggiungi è dotato di TSA potrai sempre sapere se è stato fatto un controllo che ha implicato la necessità di aprire il bagaglio perché di fronte all’apertura di queste chiusure le autorità competenti saranno tenute a lasciare nella valigia un apposito foglio di notifica.

 

Come si riconosce la tecnologia TSA

Non è per niente difficile riconoscere quando la tecnologia di chiusura TSA è o meno integrata in una valigia o in lucchetto per la sua chiusura. Quando si ha infatti a che fare con un trolley TSA o con un lucchetto TSA vi è il tipico ed immediatamente riconoscibile logo della tecnologia che presenta un rombo rosso che le tre lettere che spiccano.

Da tutto ciò che avete letto avrete capito che pur non essendo necessario acquistare una valigia che abbia il TSA integrato, è certo che, specie se si deve raggiungere gli Stati Uniti dove i controlli sono così fitti, è molto consigliato viaggiare con una valigia con chiusura TSA che garantisca un viaggio senza alcun tipo di problemi, portando sempre con sé un bagaglio capace di non destare alcun sospetto, apribile e richiudibile dagli agenti TSA senza forature e complicazioni.

Redazione

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…