Viaggiare alloggiando in case private

Wimdu offre appartamenti e camere in case di privati in tutto il mondo dando la possibilità di vivere “da locale” anche in luoghi sconosciuti

Viaggiare alloggiando in case privateTra i vari tipi di alloggi dove si può soggiornare durante i propri viaggi, le case e gli appartamenti per vacanze sono i più popolari del momento.
Wimdu offre appartamenti e camere in case di privati in tutto il mondo dando la possibilità di vivere “da locale” anche in luoghi sconosciuti.
Lo scopo di Wimdu infatti è quello di far provare il più possibile la vita autentica del luogo che si visita, alloggiando in case tipiche e magari facendo conoscenza col proprio “host”, il quale può dare dritte su cosa visitare, ma anche spiegare come si vive “a casa sua”.

Soprattutto per chi si reca all’estero, non solo per vacanze ma per conoscere una realtà in vista di un possibile trasferimento, quella dell’appartamento in affitto a breve termine può essere la soluzione ideale.

Viaggiare alloggiando in case privateCi sono vari motivi che potrebbero far preferire una casa per vacanze a un ostello o un albergo:

• I costi rispetto a un albergo possono essere molto più contenuti, inoltre grazie all’uso della cucina si può provvedere ai pasti senza dover ricorrere a ristoranti o fast food

Viaggiare alloggiando in case private• Vivere in una casa permette di fare il primo passo per calarsi nella realtà di una nuova nazione, cosa impossibile in un hotel

• Visto che i proprietari sono spesso privati e non aziende, è possibile fare amicizia con chi affitta l’alloggio e avere da subito qualcuno disposto a dare “dritte”.

La community di Wimdu è una delle più numerose e sul sito si possono trovare alloggi di ogni tipo e in moltissimi luoghi, sia in Europa che nel resto del mondo. E’ possibile prenotare camere o appartamenti a San Francisco oppure residence a Rio in Brasile, ma si trovano offerte anche in Asia e Australia.

Viaggiare alloggiando in case privateIl consiglio è quello di dare un’occhiata alle recensioni lasciate dagli ospiti precedenti e scegliere l’alloggio più adatto alle proprie esigenze, sia che si tratti di una casa intera che di una camera a casa del proprio “host”.

www.wimdu.it

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…
Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese

Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese

Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese Se avete voglia di…
Annalisa in giro per il mondo da sola 13

ANNALISA STA VIAGGIANDO DA SOLA IN GIRO PER IL MONDO DA UN ANNO

ANNALISA STA VIAGGIANDO DA SOLA IN GIRO PER IL MONDO DA UN…