VIAGGIARE E LAVORARE AGLI ANTIPODI CON JOBS&TRAVEL DI WEP
Photo by Annie on Unsplash

VIAGGIARE E LAVORARE AGLI ANTIPODI CON JOBS&TRAVEL DI WEP

Esplorare un Paese straniero in modo unico, alternando momenti on the road a esperienze di lavoro dall’altra parte del globo, è un’esperienza che molti giovani vorrebbero vivere.

Ma come rendere i mesi trascorsi lontano da casa un momento indimenticabile della propria vita e non una semplice perdita di tempo e denaro?

Sicuramente una delle migliori soluzioni è alternare la vacanza al lavoro.

Le mete che permettono di organizzarsi in questo modo senza troppe difficoltà sono Australia, Canada e Nuova Zelanda. Qui si possono esplorare le meraviglie naturali dei Paesi ospitanti e allo stesso tempo lavorare in metropoli dinamiche a stretto contatto con culture diversissime tra loro.

Si può prendere parte a itinerari turistici nelle città e incontrare così nuove persone, seguire corsi di lingua, partecipare a lezioni di surf o delphin watching.

 

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se l’obiettivo vero è uno: l’autonomia economica e l’internalizzazione del proprio CV.

Chiunque desideri affrontare una simile avventura conosce ambienti di lavoro stimolanti, dal mondo del turismo o della ristorazione, fino al commercio o alla vita in una farm (fattoria) per chi ama il contatto con la terra e gli animali.

 

 

Riccardo Testoni, un ragazzo di Bergamo, è partito per la Nuova Zelanda proprio perché era alla ricerca di un modo alternativo per perfezionare l’inglese e mettere a fuoco che cosa volesse fare nel futuro.

Un viaggio di questo tipo, infatti, può davvero dare una svolta decisiva alla vita di un ventenne.

Riccardo spostandosi verso il nuovo posto di lavoro nella piccola Manapouri ha attraversato l’intero Paese, percorrendo in auto da nord a sud i 1800 km che la separano da Auckland.

È partito imbottigliato nel traffico della capitale e, dopo alcune ore di viaggio, si è trovato in una terra dove non c’erano più né automobili né costruzioni, per chilometri e chilometri.

 

Ha visto un Paese incredibile, una natura fiera e pura ma anche città sorprendenti come Wellington, una città diversa dalle altre, con palazzi e chiese di metà Ottocento piazzati in mezzo a grattacieli modernissimi, banche e grandi imprese. È contento di aver fatto tutto questo da solo.

 

Dopo aver maturato l’idea di voler ha contattato WEP – World Education Program e ha aderito a un programma Jobs&Travel che gli ha permesso di trovare l’azienda più adatta alle sue esigenze e lo ha assistito nell’ottenimento del visto e nella redazione del CV.

VIAGGIARE E LAVORARE AGLI ANTIPODI CON JOBS&TRAVEL DI WEP
Photo by Annie on Unsplash

Per chi fosse interessato a vivere un’esperienza simile, il 2017 si dimostra l’anno ideale per l’Australia, con riduzioni sul costo del programma fino al 20%.

Per avere prezzi ancora più contenuti, bisogna partire entro il 31 marzo. In questo modo si può acquistare un volo di andata e ritorno a partire da € 340 (tasse escluse) per le principali città del Paese.

Come dice Riccardo:

È un’esperienza unica e credo che in questo momento della mia vita non avrei potuto fare nessun’altra cosa. A volte bisogna arrivare dall’altra parte del mondo per trovare se stessi, ritrovandosi da soli per imparare a vivere e ad apprezzare tutte ciò che spesso si dà per scontato. È un’esperienza di vita ineguagliabile e così densa, ed è solo all’inizio”.

Per informazioni:

tel. 011 650 1356

mail: info@wep.it

www.wep.it

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…