la voglia di viaggiare diventa un lavoro 1


Ciao Andrea, raccontaci qualcosa di te!

Ciao ho 52 anni e vivo a Roma, dove sono nato. Ho svolto tanti lavori ed ho sempre amato viaggiare.

La mia passione per i viaggi mi ha portato a diventare responsabile sport nei villaggi turistici in giro per il mondo.

Nel 2002 lavorando in Egitto ho conosciuto mia moglie Stefania, con lei la mia passione per i viaggi è continuata e aumentata, tanto da coinvolgere nostro figlio Federico ora dodicenne.



Perché hai scelto di diventare consulente viaggi online?

Ho sempre organizzato viaggi per me e per la mia famiglia, visto i tanti viaggi fatti, tante persone mi hanno sempre chiesto consigli, quindi ho pensato di trasformare questa mia grande passione in un lavoro. Ho scelto di diventare consulente viaggi on line, per trasmettere la mia passione, la mia voglia di viaggiare e per emozionare le persone.

la voglia di viaggiare diventa un lavoro 1

Svolgi l’attività di consulente viaggi a tempo pieno?

Ad oggi svolgo questa attività a tempo pieno e quando ho conosciuto Evolution Travel, dentro di me è scattata una molla ed ho pensato subito che fosse il lavoro adatto a me!!

Oggi come si svolge una tua giornata-tipo?

La mia giornata inizia alle 7 del mattino, colazione e pronti per la scuola con mio figlio. Al ritorno a casa accendo il PC comincio a seguire l’ordine del lavoro: mail, preventivi, messaggi, appuntamenti e telefonate con i clienti, dopodichè mi occupo delle mie pagine social. Durante la giornata cerco costantemente di fare formazione, seguire i learning e confrontarmi con i colleghi.

Quando hai capito che i viaggi avrebbero potuto rappresentare una svolta per te?

Appena ho avuto il mio primo passaporto già negli anni 80 ho messo piede sul primo aereo ho capito subito che i viaggi avrebbero fatto parte integrante della mia vita.

Dopo tanti anni e molti voli presi ho conosciuto Evolution Travel e per me è stata la svolta! Parlare di viaggi in famiglia è quasi naturale e spontaneo e la domanda è sempre la stessa… Quando partiamo ???

Qual è la tua idea di viaggio?

Il viaggio mi deve dare la sensazione di libertà, farmi provare emozioni nuove, la voglia di scoprire quello che ho intorno, paesaggi, profumi, persone e la loro cultura. Sono un’amante del mare e dello snorkeling e nel mio trolley non mancano mai maschera e boccaglio…

la voglia di viaggiare diventa un lavoro 1

Come hai conosciuto Evolution Travel?

Negli ultimi tempi ero alla ricerca di qualcosa di nuovo, un lavoro online. Navigando su Facebook mi sono imbattuto in un post di Evolution Travel che spiegava come vendere viaggi da casa e da lì è partito tutto.

Come mai hai scelto proprio Evolution Travel e cosa ti colpisce di più del modello Evolution Travel?

Ho scelto Evolution Travel perchè dopo mille ricerche ed informazioni prese su questa grande azienda ho avuto la consapevolezza di essere sulla strada giusta.

La cosa che mi ha colpito di più è la competenza e la sicurezza che mi fornisce questo network, formato da persone disponibili e pronte a condividere la loro grande esperienza a favore di tutti.

Infatti in Evolution Travel non sei mai lasciato solo, hai a disposizione tutto lo staff del backoffice (dal reparto formazione, marketing, amministrazione ecc.) per qualsiasi dubbio o informazione e soprattutto una serie di consulenti di riferimento che ti accompagnano durante tutto il percorso di crescita.

la voglia di viaggiare diventa un lavoro 1

Sei specializzato su qualche destinazione?

Mi occupo soprattutto di mare dove ho avuto il piacere di lavorare per tanti anni, come Maldive, Egitto, Messico, Cuba ecc. ecc.

Conosco molto bene le dinamiche di viaggio per tutte quelle persone che cercano una struttura alberghiera tipo villaggi e resort. Tutto quello che riguarda lo snorkeling e immersioni sono sempre pronto a dare suggerimenti. Cerco sempre di trasformare una semplice vacanza in qualcosa di unico e irripetibile.

Quali sono state le tue prime soddisfazioni?

Ho avuto delle bellissime soddisfazioni quando al rientro dei miei clienti, mi hanno ringraziano inviandomi delle foto a dimostrazione di essere stati bene e aver colto i miei suggerimenti.

la voglia di viaggiare diventa un lavoro 1

Quali obiettivi ti sei dato per il futuro?

Il mio obiettivo a medio termine è di specializzarmi in altre destinazioni che magari non ho visitato e poter diventare un punto di riferimento per molti viaggiatori e per questo grande network.

Se vuoi scoprire come diventare Consulente di Viaggi OnlineLeggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!

Contatti:

Puoi contattare Andrea tramite il suo sito:

www.viaggiaconandrea.com

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Vivere e lavorare a Miami Luca Baldisserotto

Luca Baldisserotto: Trasferirsi a vivere e lavorare a Miami

LUCA BALDISSEROTTO: TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MIAMI Da poco più…
Il Consulente di Viaggi Online

Il Consulente di Viaggi Online

IL CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE Tra i vari tipi di attività che…
I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati

I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati

I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati Gli…
vivere in Olanda Amsterdam

CAMBIARE VITA E TRASFERIRSI A VIVERE IN OLANDA

CAMBIARE VITA E TRASFERIRSI A VIVERE IN OLANDA In questo articolo vogliamo…