Altro che matrimonio, il segreto della felicità è viaggiare!

Alzi la mano chi ha pensato/detto almeno una volta questa frase nella propria vita: “altro che matrimonio, il segreto della felicità è viaggiare!”. Che siate single, felicemente fidanzati o sposati, siamo certi che la maggior parte di voi ha pensato ciò più e più volte e questo non è sorprendente al giorno d’oggi. L’amore, in tutte le sue forme, ci rende felici… tuttavia, pare non possa farlo tanto quanto viaggiare.



Altro che matrimonio, il segreto della felicità è viaggiare!

L’amore ci rende felici

L’amore è qualcosa di unico, che riempie le nostre vite e ci fa cambiare ed evolvere come persone; un sentimento che non ha paragoni e che è noto per rendere le vita di tutti noi mille volte più interessanti e worth living (degna d’essere vissuta), come direbbero in inglese.

Viaggiare ci rende più felici

Tutto ciò è vero ed è qualcosa di molto bello. Ma sapete cos’è ancora meglio? Qualcosa che vi soddisferà maggiormente e a lungo termine e vi aprirà gli occhi ed il cuore, lasciandovi pieni di energie e pronti ad affrontare la vostra solita vita in maniera nuova e vedendo le cose da punti di vista diversi. Questo qualcosa di ancora più magico è… viaggiare!

Altro che matrimonio, il segreto della felicità è viaggiare!

Ogni aspetto del viaggio ci sa rendere felici

Gli amanti del viaggio lo sanno bene… nulla è come pianificare la visita di un nuovo luogo del quale si è solo sentito parlare ma che non si ha mai avuto modo di esplorare in prima persona. Dalla ricerca della meta, alla scelta del luogo nel quale pernottare, alla pianificazione dell’itinerario da seguire, i luoghi da visitare assolutamente, i piatti da provare, le esperienze tipiche da fare… fino a partire pieni di aspettative, non vedendo l’ora di vivere finalmente ciò che fino a quel momento si era programmato, sentendosi aperti a scoprire nuove realtà e nuovi mondi, pronti a vivere quelle emozioni uniche che solo il viaggio può dare.

Il segreto della felicità è viaggiare

Si può quindi dire che il segreto della felicità degli esseri umani sia viaggiare, il più possibile e nella maniera più adeguata ad ognuno di noi. Si sa che ogni viaggiatore ha le proprie preferenze quando si tratta di partire per una nuova avventura, che sia riguardante il tipo di alloggio per la propria permanenza o la modalità di trasporto, o il tipo di attività da svolgere una volta arrivati a destinazione… poco importa. Ciò che conta è partire!

Viaggiare sa infatti renderci felici in maniera ineguagliabile… se una volta lo shopping era la ‘cura a tutti i mali’, in questo nuovo secolo viaggiare lo è! Ciò non vuol dire che molti di noi abbiano smesso di acquistare beni materiali per sollevare il proprio morale dopo una giornata difficile… ma sicuramente siamo in molti di più a prediligere il prenotare un weekend da qualche parte, come metodo per sentirci subito meglio (77% degli intervistati).

Altro che matrimonio, il segreto della felicità è viaggiare! - Atene, Grecia - Foto di Sara Di Maro
Foto di Sara Di Maro

Matrimonio? No grazie! Preferiamo viaggiare!

È vero. Pare che al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone siano più interessate a viaggiare piuttosto che sposarsi. Ciò deriva dal fatto che viaggiare ci dà una carica emozionale unica, che ce lo fa preferire ai momenti chiave della nostra vita: quali il matrimonio (49%), l’uscire con il/la proprio/a partner (51%) e la nascita di un figlio (29%).

Queste informazioni sono frutto di uno studio condotto da Booking.com, tramite il quale oltre 17.000 candidati provenienti da 17 diversi paesi sono stati coinvolti… non si può dire che questo studio sia rappresentativo del mondo intero, ma i risultati sono sicuramente significativi e vanno adeguatamente considerati in quanto rappresentano sicuramente un cambiamento nelle priorità di molte persone.

Altro che matrimonio, il segreto della felicità è viaggiare!

Viaggiare: una priorità

Infatti, viaggiare non è solo più un plus, un’esperienza da fare ogni tanto per vedere posti nuovi o per occupare il proprio tempo… oggi viaggiare è essenziale. Per molti di noi, è diventato qualcosa del quale abbiamo bisogno e per il quale siamo felici di spendere i nostri risparmi. Un’esperienza da fare ogni tot settimane o mesi, seppur per un periodo breve… per molti di noi, viaggiare è diventato una priorità, un qualcosa del quale non possiamo fare a meno.

 

Sara Di Maro

 

Contatti:

Stati Uniti, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Canada – Info e prenotazioni: booking@eazycity.com

Sito: https://goabroad.eazycity.com/it/

Facebook: https://www.facebook.com/eazycityitalia/

Instagram: https://www.instagram.com/eazycityitalia/

Blog: www.eazycityblog.com

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII Hai…

Come lavorare all’estero nel fitness: preparatore atletico, personal trainer e wellness coach

COME LAVORARE ALL’ESTERO NEL FITNESS: PREPARATORE ATLETICO; PERSONAL TRAINER E WELLNESS COACH…

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…