La maggior parte di noi cerca di risparmiare il più possibile sui costi fissi delle proprie vacanze: magari passando ore cercando le offerte migliori online o in agenzia o scegliendo i voli low cost tramite comparatori di voli aerei… Anche la ricerca dell’hotel più conveniente passa dall’analisi dei comparatori di prezzi… Tuttavia, anche così facendo vi possono sfuggire alcuni “costi fissi accessori” spesso non considerati o non valutati con attenzione.
Facciamo un esempio: dovete andare in vacanza con tutta la famiglia al completo e dovete partire con un volo low cost da un aeroporto che è distante dalla località dove abitate; state perciò valutando di arrivarci con un mix di treni e taxi – o addirittura state meditando di scomodare amici – e state cercando di capire qual è modo più comodo ma anche più economico?
Ok, i taxi li avete esclusi e di auto di amici ve ne servono almeno due (e forse non bastano) perchè siete troppi… Rimane l’opzione treni e taxi o autobus… giusto?
Sappiate che se viaggiate con più persone forse vi state sbagliando. Infatti, in molti casi può rivelarsi più economico arrivare in aeroporto con la vostra auto invece che prendere treni e altri mezzi di trasporto pubblico di cui dovete rispettare gli orari e pagare diversi biglietti per tutta la famiglia.
D’altronde se il vostro volo è low cost, anche il parcheggio dovrebbe essere low cost.
Ebbene, dovete sapere che le aziende che gestiscono i parcheggi aeroportuali sono diverse. Spesso ne scegliamo una a caso per parcheggiare la nostra auto in aeroporto pensando che i prezzi siano tutto sommato simili dato che operano tutte nel medesimo aeroporto.
Ma non è sempre così, spesso ci sono differenze sostanziali – di costi e di servizi – che possono riservare brutte sorprese soprattutto se la nostra sosta sarà di lungo periodo.
Per esempio nel caso dei parcheggi Caselle di Torino, oltre al parcheggio ufficiale dell’aeroporto – che si trova proprio di fronte ed è il più costoso – vi sono sono soluzioni di parcheggio più economiche che vi faranno risparmiare fino al 50% sul prezzo di parcheggio. E questo vale anche per la maggior parte dei più importanti aeroporti italiani ed esteri.
Si, ma come selezionare il parcheggio in aeroporto più economico senza perdere tempo prezioso?
Semplice! Adesso esistono i comparatori di prezzi per i parcheggi aeroportuali, come Parkos per esempio, una piattaforma di comparazione e prenotazione di parcheggi economici e sicuri vicino agli aeroporti in Italia e nei paesi limitrofi che vanta tre vantaggi fondamentali:
- Le aziende di parcheggio sono ispezionate personalmente!
- Il prezzo più basso è garantito!
- Le modifiche e le cancellazioni sono gratuite!
Inoltre Parkos offre tutte le informazioni specifiche sui vari servizi offerti dai gestori dei parcheggi, come il car valet, il transfer in bus navetta, il parcheggio coperto, le opzioni di pagamento, la posizione e la distanza.
Ma soprattutto è l’unico che vanta una sezione dedicata alle recensioni dei clienti…
I clienti che hanno prenotato con Parkos hanno valutano i partner di parcheggio con una media di 9,5/10 basata su 33733 recensioni.
Le opinioni di chi ha usufruito prima di noi di quello stesso servizio è una garanzia non da poco per parcheggiare in tutta tranquillità avendo la certezza di aver prenotato un posto auto sicuro con un’azienda leader nel confronto di parcheggi vicino agli aeroporti.