CONCORSO: Vinci una notte in Palafitta sul lago di Ledro
Il lavoro vi assorbe totalmente e vi chiedete se arriverà anche per voi un momento di pausa e rilassamento? Magari facendo un salto indietro di migliaia di anni ed essere i primi nel nuovo millennio a provare un soggiorno molto alternativo? C’è in corso un concorso per vincere una sorprendente notte in una delle palafitte preistoriche della Valle di Ledro, in Trentino!
L’esperienza davvero unica è riservata ai “sapientoni” vincitori del concorso che prevede un pernottamento per due persone sul lungo lago di Molina, in una delle abitazioni di paglia e legno nella zona archeologica del tardo neolitico, dichiarate “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO.
La Valle di Ledro è una valle del Trentino. Le palafitte del Lago di Ledro testimoniano una forte presenza umana in valle già nel tardo neolitico.
Queste furono scoperte nel lontano 1929, quando il livello del lago fu abbassato per i lavori della centrale idroelettrica in costruzione a Riva del Garda.
Emersero oltre 10.000 pali, attestando una delle più grandi stazioni preistoriche scoperta fino ad allora in Italia. Inoltre, il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino, situato a 650 metri di altitudine: acque limpide color turchese, in cui tuffarsi nelle calde giornate estive oppure dove praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici. Una delle 4 spiagge del Lago di Ledro è animal friendly e si può portare il proprio cane in spiaggia.
Di seguito i dettagli del concorso: “Una notte in palafitta per due persone nella Valle di Ledro”.
TERMINI:
– Dal 10 gennaio al 30 giugno 2016
– Estrazione entro il 15 luglio 2016
PRIMO PREMIO:
Fine settimana (2 giorni, 1 notte) per 2 persone (due adulti) ed eventuali figli (max 3) in Val di Ledro (TN). Il pacchetto comprende: cena “preistorica” + pernottamento in una delle Palafitte di Molina di Ledro + gadget della Valle di Ledro.
Il Premio è usufruibile solo in data 7 agosto 2016 (da domenica a lunedì).
SECONDO PREMIO:
Cena “preistorica” per 2 persone + gadget della Valle di Ledro
Il Premio è usufruibile solo in data 7 agosto 2016 (domenica).
Non sono comprese nel soggiorno le spese per gli spostamenti in loco durante il soggiorno qualora decisi dal vincitore, in alternativa al programma indicato nell’avviso di vincita. I premi in palio non sono sostituibili, non sono convertibili in danaro, né è data la possibilità di ricevere un premio diverso da quello vinto, anche se di minor valore.
Per leggere il regolamento completo e le condizioni di partecipazione [clicca qui]
Articolo di Manuela Camporaso
Fonte: vallediledro.com