ESSERE PAGATO PER VIAGGIARE
Essere pagato per viaggiare? Ti sembra un sogno? Datti un pizzicotto, sei sveglio! E’ quanto promette il nuovo lavoro della compagnia aerea Swiss International Air Lines: lo SWISS EXPLORER, cosi si chiamerà il candidato che verrà scelto dopo le selezioni, e che avrà l’incarico di viaggiare per sei mesi in giro per il mondo, con il compito di sperimentare in prima persona e recensire, sul portale della compagnia aerea svizzera, i viaggi e le vacanze proposte da Swiss Air.
Swiss Air fornirà allo SWISS EXPLORER, per il sei mesi di impiego, tutte le attrezzature di cui avrà bisogno come: un computer portatile, un telefono cellulare e una macchina fotografica. Ma si potrà utilizzare anche la propria attrezzatura.
La ricerca di questo “collaudatore di viaggi”, che la compagnia ha battezzato “SWISS EXPLORER”, è partita da poche ore, ma sta già attirando una folta schiera di candidati.
Guarda lo spot dello SWISS EXPLORER
La selezione è aperta a tutti i cittadini svizzeri e dell’Unione Europea, maggiorenni e senza un limite massimo di età.
La selezione dei candidati durerà diverse settimane e il fortunato prescelto si conoscerà solo a inizio luglio.
Il suo compito nei sei mesi successivi sarà quello di mettere effettivamente alla prova le indicazioni di viaggio contenute nel portale internet di Swiss Air, integrandole con le sue. Spostandosi da un minimo di 20 ad un massimo di 26 diverse località nel mondo, soggiornando in ogni località circa 2 o 3 giorni, ma a volte anche per un tempo maggiore.
Lo SWISS EXPLORER avrà un contratto da dipendente della Swiss Air della durata di sei mesi, ma ancora non si conosce con esattezza il trattamento retributivo, tuttavia, la Swiss, che è controllata del gigante tedesco Lufthansa, il quale ha precisato che tutte le spese sostenute dallo SWISS EXPLORER saranno certamente rimborsate.
Coloro che fossero interessati a candidarsi hanno tempo per farlo fino alle ore 12.00 del 28 maggio 2014.
Le candidature vanno inviare tramite questo sito.
E qui potete vedere i video dei candidati.
Di Massimo Dallaglio