INAUGURATO IL PRIMO CAPSULE HOTEL ALL’AEROPORTO DI NAPOLI
Mercoledì 11 Gennaio 2017 presso l’Aeroporto di Napoli è stato inaugurato BenBo Bed&Boarding, il primo capsule hotel d’Italia.
Questo tipo di “alloggio” consente al viaggiatore di svegliarsi anche solo un’ora prima del volo, risparmiando rispetto ai costi medi degli hotel nelle vicinanze dell’aeroporto e facilitando le operazioni al check-in grazie al servizio fast track già incluso nell’offerta.
Non si tratta di un hotel tradizionale ma di moduli abitativi fast&cheap autonomi: in pratica delle cabine delle dimensioni di circa 4 mq dotate di tutti i comfort necessari ad un viaggiatore.
Bed&Boarding nasce dal recupero della palazzina ex A.T.I. nella zona Land side dell’aeroporto di Napoli, uno spazio di 1.130 mq, ed è realizzato da un pool di imprenditori campani in collaborazione con GE.S.A.C. S.p.A.
Quello di Capodichino sarà il primo Capsule Hotel d’Italia che consentirà di dormire in aeroporto nella palazzina Pegaso, che è l’edifico antistante al parcheggio P2.
Il progetto prevede l’apertura di 42 capsule – su 72 autorizzate – di cui 40 cabine standard e 2 cabine per diversamente abili.
COMPOSIZIONE DI UNA CAPSULA
- Porta automatizzata
- Finestra con oscuranti
- Letto di Lunghezza cm 200 x Larghezza cm 70
- Tavolo da lavoro (50 x 60 cm)
- Pareti insonorizzate
- Aria condizionata regolabile
- Illuminazione intera d’atmosfera con singoli settings
- Illuminazione sul tavolino da lavoro
- Specchio e appendiabiti
- Docking station per iPod e lettore Mp3
- Oscuranti alle parti vetrate
- Tv multimediale con entertainement
- Multimedia touch screen con: info voli, sveglia
- Presa di corrente e connessione internet
Sarà disponibile anche un parcheggio convenzionato e un bagno privato con tutti i comfort di un albergo di lusso, collocato però all’esterno alla capsula.
Bed&Boarding Napoli è il primo capsule hotel d’Italia ed è stato pensato per essere replicato anche in altri aeroporti italiani.
Infatti ciascuna capsula può essere facilmente posizionata in diverse zone degli aeroporti senza intralciare lo svolgimento delle normali attività e il transito delle persone.
Le capsule sono realizzate con materiali lignei opportunamente trattati e predisposti per essere trasportati già assemblati.
I tempi di installazione sono contenuti e il sistema modulare consente di aumentare o ridurre la sua capacità ricettiva a seconda delle necessità dell’aeroporto.
COME PRENOTARE
Si può prenotare BenBo in due modi:
- Prima dell’arrivo in aeroporto si può prenotare una capsula utilizzando i propri dati personali e quelli della propria carta di credito, attraverso il sito internet del gestore o con un’apposita app per smartphone.
- In aeroporto presso l’apposita reception che si trova nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto.
Terminato il “soggiorno” ed effettuato il check-out, inizia la procedura di pulizia e cambio biancheria.
Le lenzuola si cambiano in automatico ad ogni check-out e l’abitacolo è costantemente sanificato e l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione.
BenBo Bed&Boarding è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
I PREZZI
I prezzi per dormire in una capsule room di BenBo sono:
- 8 euro la prima ora
- 7 euro dalla seconda ora in poi
- 25 euro le nove ore notturne
http://bednboarding.com/