La Fabbrica Del Viaggio: Il Manuale Del Vagamondo
Il succo dell’esperienza di una decina di anni vissuti in viaggio attraverso tutti i continenti tra cui un giro del mondo e 100.000 km senza prendere aerei.
Non la classica guida ma un sintetico e tascabile manuale molto pratico per affrontare diverse tematiche tra cui come preparare il bagaglio, come muoversi, dove dormire, lavorare in viaggio, vaccini, visti, sicurezza e tanto altro. Si affronta anche una parte psicologica per immergersi nelle culture più come un viaggiatore che come un turista.
Un approccio positivo al viaggio per attirare più cose belle sul nostro cammino. Infine una conclusione con tutto ciò che di buono mi ha trasmesso la vita on the road.
Qua si racchiudono le risposte alla stragrande maggioranza delle domande ricevute in 5 anni di blog.
Adatto per chi è alle prime armi con il viaggio soprattutto solitario ma anche a chi ha già esperienza e vuole avere qualche utile informazione in più.
L’autore
Carlo Taglia nasce a Torino l’11/03/1985.
Intraprende la scelta di vivere lontano da casa appena ventenne per rimediare ad un malessere generale con se stesso e la realtà sociale in cui sta crescendo.
Inizia trasferendosi a vivere e lavorare a Tarifa, nell’estremo sud della Spagna.
Da li prosegue con nuove esperienze lavorative in Australia, Pakistan e nuovamente in Spagna alternando mestieri di ogni genere.
Dopo oltre 3 anni torna in Italia per lavorare nel settore fotovoltaico continuando a coltivare la sua grande passione e curiosità grazie a brevi esperienze di viaggio in Turchia, Indonesia e Senegal.
Nell’Agosto del 2011 si dimette dal suo posto di lavoro per iniziare nell’Ottobre successivo il giro del mondo senza aerei.
Dopo 100.000 km torna a casa e pubblica Vagamondo in prima edizione il 13/09/2013.
Torna in viaggio nell’autunno 2013 andando a gestire una modesta guesthouse in India.
Poi continua ad alternare viaggi e ritorni soprattutto tra Asia ed Europa.
Dopo il successo avuto con la vendita di una decina di migliaia di copie e un premio letterario rifiuta varie proposte da case editrici e il 17/09/2015 pubblica la seconda edizione di Vagamondo ora disponibile in tutto il mondo in italiano ma a breve in inglese.
La Fabbrica del Viaggio è la sua seconda pubblicazione autoprodotta è disponibile su Amazon: