Lavorare all’estero, a Malta o in Ungheria


Lavorare all’estero, a Malta o in Ungheria

Lavorare all’estero: un progetto per il futuro oppure un’esperienza limitata ad un periodo di tempo; qualunque sia la motivazione che ti spinge a cercare lavoro in un paese diverso dal tuo, è consigliabile affidarsi ad esperti del settore e conoscere i requisiti minimi per poter ambire a posizioni di rilievo professionale ed economico.

REFRAMED offre attualmente il suo supporto in due paesi: Malta e Ungheria, in particolare nella capitale Budapest. 



I motivi per cui REFRAMED ha selezionato queste località sono molto semplici: le possibilità reali di trovare lavoro sono interessanti, visto che la percentuale di disoccupazione a Budapest è dell’1%, mentre a Malta è possibile intraprendere un progetto di ricerca di lavoro molto interessante a livello economico, soprattutto per professionisti con una certa seniority (manager, quadri, etc.).

Il requisito comune per poter intraprendere questo percorso di ricerca è la conoscenza della lingua inglese, mentre la differenza tra le due località è data dal livello necessario di conoscenza della lingua.

Per capire qual è il tuo livello di inglese, prendi in considerazione il “Quadro europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”, il C.E.F.R. (Common European Framework of Reference for Languages) – il quale certifica 6 livelli per valutare le competenze linguistiche individuali.



  • Il primo ed il secondo livello “A1 e A2” certificano una conoscenza di base della lingua (parole e frasi di uso comune),
  • Il secondo ed il terzo livello “B1 e B2” presuppongono una certa autonomia, sia scritta che parlata (sai relazionarti con scioltezza, leggere testi articolati),
  • Il terzo ed il quarto livello “C1 e C2” presuppongono un’ottima padronanza della lingua, la capacità di leggere e scrivere testi complessi e lunghi, anche a livello accademico.
Lavorare all’estero, a Malta o in Ungheria - Malta
Malta – La Valletta

Per ottimizzare la ricerca di lavoro a Malta, è necessaria la conoscenza della lingua inglese a livello C1 o C2, per quanto riguarda la ricerca di lavoro a Budapest invece, è sufficiente un livello intermedio: B1 o B2.

Cercare lavoro a Malta o in Ungheria 

Come lavora REFRAMED per aiutarti a trovare il tuo futuro lavoro all’estero? 

L’approccio di REFRAMED nasce dalla creazione di una rete selezionata di partner ed enti istituzionali presenti sul territorio estero di interesse: ne è un esempio la partnership per l’Ungheria descritta in questo articolo grazie al Consolato Generale di Ungheria a Milano.

Lavorare all’estero, a Malta o in Ungheria
Budapest – Ungheria

Dopo un colloquio conoscitivo con REFRAMED, verrai consigliato e guidato in un percorso di ricerca di una o più opportunità lavorative in linea con le tue aspettative di carriera. 

Trovare un lavoro all’estero, che sia per alcuni mesi o per diversi anni significa fare un investimento per il tuo futuro: infatti avere l’opportunità di perfezionare l’inglese, conoscere nuove persone e diversi modi di lavorare e relazionarsi non può che arricchire il tuo bagaglio di esperienza, che potrai utilizzare nuovamente in altri contesti ed anche al tuo eventuale ritorno in Italia.

Se pensi di non avere ancora un livello di inglese abbastanza buono per attivare una ricerca di lavoro all’estero, puoi contattare REFRAMED e farti consigliare su quale corso di inglese intensivo frequentare a Malta o a Budapest presso scuole certificate, e successivamente avviare la ricerca di opportunità lavorative all’estero.

REFRAMED: tutti possono ambire ad una nuova vita, ad ogni età!

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII Hai…
cercasi 289 assistenti di lingua italiana all’estero

AAA cercasi 289 assistenti di lingua italiana all’estero

AAA cercasi 289 assistenti di lingua italiana all’estero. Il bando del MIUR…

Come lavorare all’estero nel fitness: preparatore atletico, personal trainer e wellness coach

COME LAVORARE ALL’ESTERO NEL FITNESS: PREPARATORE ATLETICO; PERSONAL TRAINER E WELLNESS COACH…