Sogni di cambiare vita e trasferirti alle Hawaii? Allora leggi questo articolo per trasferirirti a lavorare alle Hawaii come insegnante!
Hai sempre avuto il sogno segreto di trasferirti alle Hawaii? Allora leggi questo articolo… potrebbe essere il momento giusto per realizzarlo e trasferirirti a lavorare alle Hawaii ad insegnare!
Disoccupazione non è una bella parola, specialmente se vivi lontano da casa non è tra le migliori condizioni in cui ritrovarsi.
Molti di noi sono immersi oggi in questa stressante situazione o ci sono finiti inesorabilmente. Ed i social media non aiutano di certo, soprattutto quando ci mostrano foto di amici e parenti che raggiungono mete esotiche mentre noi frughiamo nelle tasche dei pantaloni per vedere se ci è rimasto qualche spicciolo. Decisamente demotivante!
Ma se state pensando di trasferirvi in un nuovo paese, dovete sapere che il governo nelle isole delle Hawaii ha iniziato a creare nuovi posti di lavoro, soprattutto in questo periodo, invitando persone da tutto il mondo, diplomate o laureate, a trasferirsi nel famoso paradiso tropicale per … insegnare alle Hawaii appunto!
E nessuna certificazione come insegnante è richiesta!
Perchè?
Alla fine di questo anno scolastico 2016, alle Hawaii ci saranno circa 1600 insegnanti che andranno in pensione. E si tratta di un grandissimo gap da riempire per il sistema scolastico di questa bellissima isoletta. Ed è proprio così che hanno deciso di aprire nuovi posti di lavoro per persone disoccupate, senza particolare esperienza nel settore.
Tutti possono candidarsi per lavorare alle Hawaii come insegnante.
Nonostante ci siano posizioni aperte per molte materie, la priorità è per Matematica, Inglese ed insegnanti per bambini con disabilità. E la paga non è per niente male. Un insegnante guadagna in media 54.000 dollari americani all’anno, più incentivi. Bisogna anche specificare che i costi per vivere alle Hawaii sono in genere abbastanza alti.
Lavorare alle Hawaii? In fondo si si tratta di un’idea perfetta per qualcuno che ha consumato tutte le opzioni disponibili, che non ha niente da perdere o che sogna un paradiso tropicale da sempre, e a cui non dispiacerebbe insegnare! Potrebbe valere la pena tentare…
Clicca qui per candidarti come insegnante in una delle scuole pubbliche alle Hawaii:
http://www.hawaiipublicschools.org/ConnectWithUs/Employment/JobOpportunities/Pages/home.aspx
Articolo di Manuela Camporaso
Fonte: indiatimes.com