Le locations di Game of Thrones. Visitare i luogni della famosa serie televisiva
Il ritorno di Game of Thrones ha portato allo studio delle reazioni del pubblico riguardo la scelta delle loro vacanze.
E’ emerso da diverse ricerche che dopo aver trasmesso la nuova stagione della serie televisiva, il pubblico ha utilizzato internet per ricercare informazioni di viaggio alla ricerca delle locations di Game of Thrones, le quali erano concentrate principalmente su Scozia, Nord Irlanda, Spagna e Marocco.
Questo significa che una serie televisiva o un film possono decisamente influenzare la scelte delle nostre vacanze, lavorando in modo indiretto sulla nostra psiche ed il nostro immaginario che desidera non solo immaginare, ma immergersi realmente nei luoghi dove sono state ambientate le scene dei film, in questo caso le locations di Game of Thrones.
Di seguito abbiamo selezionato una serie tra le località più suggestive dove sono state riprese diverse scene della nota serie televisiva, per offrire agli amanti di Game of Thrones la possibilità di sognare ancora un po’ di più e chissà forse organizzare una visita “ad occhi aperti” nei luoghi magici preferiti.
Game of Thrones è una serie televisiva diventata famosa in tutta il mondo. La storia, creata da David Benioff e D.B. Weiss, ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO.
È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di diversi personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario, che si riporta ad un periodo storico simile al medioevo, costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos).
La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere.
Intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.
Articolo di Manuela Camporaso