locations di Game of Thrones
Foto di Eduardo Ruiz da Pixabay


Le locations di Game of Thrones. Visitare i luogni della famosa serie televisiva

Il ritorno di Game of Thrones ha portato allo studio delle reazioni del pubblico riguardo la scelta delle loro vacanze.

E’ emerso da diverse ricerche che dopo aver trasmesso la nuova stagione della serie televisiva, il pubblico ha utilizzato internet per ricercare informazioni di viaggio alla ricerca delle locations di Game of Thrones, le quali erano concentrate principalmente su Scozia, Nord Irlanda, Spagna e Marocco.



Questo significa che una serie televisiva o un film possono decisamente influenzare la scelte delle nostre vacanze, lavorando in modo indiretto sulla nostra psiche ed il nostro immaginario che desidera non solo immaginare, ma immergersi realmente nei luoghi dove sono state ambientate le scene dei film, in questo caso le locations di Game of Thrones.

locations di Game of Thrones
San Juan de Gaztelugatxe, Spagna, Paesi Baschi – Foto di Eduardo Ruiz da Pixabay

Di seguito abbiamo selezionato una serie tra le località più suggestive dove sono state riprese diverse scene della nota serie televisiva, per offrire agli amanti di Game of Thrones la possibilità di sognare ancora un po’ di più e chissà forse organizzare una visita “ad occhi aperti” nei luoghi magici preferiti.

Aït Benhaddou, Marocco
Aït Benhaddou, Marocco – Photo by Toa Heftiba on Unsplash

Game of Thrones è una serie televisiva diventata famosa in tutta il mondo. La storia, creata da David Benioff e D.B. Weiss, ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO.

È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di diversi personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario, che si riporta ad un periodo storico simile al medioevo, costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos).

Bregagh Road, Stranocum, Ballymoney, UK
Bregagh Road, Stranocum, Ballymoney, UK – Foto di Lee Osborne da Pixabay

La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere.

Intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Articolo di Manuela Camporaso

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…