I LIBRI PER IMPARARE IL CINESE FACILMENTE


I LIBRI PER IMPARARE IL CINESE FACILMENTE 

L’autrice Shaolan Hsueh, per abbattere la “Grande Muraglia metaforica” della lingua cinese,  si è servita del proprio background di imprenditrice nel mercato del software, elaborando un semplice sistema di scomposizione dei caratteri cinesi che fornisce le basi per una facile comprensione della lingua cinese scritta.



I LIBRI PER IMPARARE IL CINESE FACILMENTE1) Chineasy. Il nuovo metodo per leggere il cinese

Il cinese è fra le lingue scritte più antiche al mondo, nonché una delle meno accessibili.

Il crescente potere culturale ed economico della Cina ha però suscitato in Occidente un interesse sempre maggiore verso l’universo apparentemente impenetrabile dei caratteri cinesi.

Dalle scuole elementari alle aziende, dagli imprenditori ai viaggiatori fino ai più acuti linguisti, il mondo occidentale ha cominciato ad avventurarsi in questo terreno impervio o che impervio era stato finora.

In collaborazione con il noto illustratore Noma Bar, l’autrice ha sviluppato una serie di immagini accattivanti e dall’impatto immediato, che carattere dopo carattere svelano tutto il fascino di questa cultura così intrigante. Consentendo di comrendere e imparare il significato degli “ideogrammi” della lingua cinese.

La sezione principale del libro è dedicata ai cosiddetti “mattoncini”, i caratteri fondamentali su cui si fonda il linguaggio, che combinati l’uno con l’altro permettono di formare un bagaglio sempre più consistente di parole e frasi complesse.

In meno di 200 pagine, i lettori di tutte le età potranno così fare i primi passi verso la conoscenza della lingua cinese, imparando ad apprezzarla fin dalle sue radici più profonde.

I LIBRI PER IMPARARE IL CINESE FACILMENTE

2) Chineasy. Giorno per giorno

Chineasy. Giorno per giorno è il secondo libro della collana, ma non importa leggerli in ordine poiché insegnano caratteri diversi.

La grafica è da “libro delle elementari” che rende divertente l’apprendimento. ovviamente ci vuole esercizio e non è un corso di lingua: insegna come leggere e scrivere i caratteri e il loro significato. Ottimo per iniziare l’approccio alla lingua.

Come nel primo libro, anche in questo, ShaoLan Hsueh si è servita del medesimo semplice sistema per accedere alla comprensione del cinese scritto.

Abbinando i caratteri più comuni – igli ideogrammi su cui si fonda l’intera lingua – alle immagini accattivanti e dall’impatto immediato del noto illustratore Noma Bar, il lettore potrà assimilare senza sforzo termini ed espressioni fondamentali della lingua cinese.

Dopo il primo volume dedicato al metodo generico: Chineasy. Il nuovo metodo per leggere il cinese, Chineasy. Giorno per giorno presenta oltre 400 caratteri, espressioni e frasi chiave della vita quotidiana suddivise in undici tematiche, quali il viaggio, il benessere e la natura.

Un  libro oper accedere ad una visione unica di questa affascinante civiltò ed apprenderne la lingua.

Di Massimo Dallaglio

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…