Monia Dionigi

Ciao Monia, vuoi presentarti ai lettori di MolloTutto?

Ciao, sono Monia Dionigi e vivo in provincia di Perugia, nel cuore verde d’Italia. Prima di entrare a far parte di questa grande famiglia di Evolution Travel ho svolto diversi lavori sempre inerenti al turismo per cui sono ben 25 anni che mi occupo di regalare dolci ricordi ai clienti che, sempre piu’ numerosi, si affidano alla mia consulenza e organizzazione per i loro viaggi.

Come hai conosciuto Evolution Travel?

Ho conosciuto Evolution Travel in un momento in cui la struttura ricettiva per la quale lavoravo in quel periodo, stava andando a rotoli. Dovete sapere che una delle parole che mi ha accompagnata durante la mia vita è stata “Evoluzione” e, quando mi sono imbattuta per caso attraverso internet nella pubblicità di “Evolution Travel”, non ho potuto far altro che approfondire.

Perché hai scelto di diventare consulente viaggi online?

L'Evoluzione che ha guidato Monia Dionigi verso il suo cambiamento di vitaDopo aver scaricato e letto approfonditamente la guida informativa, ho fatto le dovute ricerche e confronti anche con altri Network ma, questo è quello che mi concedeva piu’ libertà di movimento, mi trasmetteva maggiore fiducia visti i suoi oltre 23 anni di storia e soprattutto, non dovevo andare a cercare i clienti perchè sarebbero stati loro a trovarmi attraverso un efficace sistema di marketing organizzato da Evolution Travel.

Dopo aver parlato telefonicamente con il reparto commerciale e con vari colleghi già in attività da anni, ho deciso di provare.

Evoluzione… si, non può essere un caso, mi sono detta. Da quel giorno sono trascorsi 7 anni di entusiasmante carriera che, anno dopo anno, è andata sempre in crescendo. Era la mia strada, decisamente!

L'Evoluzione che ha guidato Monia Dionigi verso il suo cambiamento di vita

Hai scelto di specializzarti in determinate destinazioni?

All’inizio della mia carriera ho partecipato a campagne pubblicitarie di ogni tipo per lavorare più richieste possibili, c’è stato un periodo che mi faceva sorridere perchè mi occupavo sia di Pellegrinaggi che di viaggi a Cuba, gestivo contemporaneamente il sacro e il profano (faccine che ridono) e dovevo quindi parlare con tono diverso a seconda del cliente che avevo al telefono.

Come prima meta, ho deciso di specializzarmi nelle Seychelles, successivamente sono arrivate le Maldive, poi Caraibi, Tanzania, e per ultimo, Madagascar. Chiaramente, avendo ormai un bel pacchetto di clienti fidelizzati, li aiuto ad organizzare ciò che mi chiedono, dall’Italia a tutto il mondo.

L'Evoluzione che ha guidato Monia Dionigi verso il suo cambiamento di vita

Quali sono le caratteristiche basilari necessarie in questa attività?

Le caratteristiche per iniziare e proseguire bene in questa attività sono state per me la determinazione anche nei momenti di sconforto (come possono esistere in qualsiasi lavoro), usufruire quanto piu’ possibile degli strumenti di formazione che la sede di Evolution Travel ci offre sia attraverso lezioni online che incontri dal vivo, entrare nell’ottica che questa scelta ci fà diventare imprenditori quindi metterci in conto qualche investimento… del resto, niente arriva con niente.

In aggiunta a tutto ciò, avere un carattere predisposto al rapporto con le persone, imparare a creare una certa empatia e, contemporaneamente, saper trasmettere fiducia al cliente.

L'Evoluzione che ha guidato Monia Dionigi verso il suo cambiamento di vita

C’è bisogno di uno specifico bagaglio di competenze professionali?

No, non è necessario, infatti sono presenti decine e decine di colleghi che prima di diventare consulenti di viaggio, si occupavano di tutt’altro e molti di loro hanno fatto una gran bella carriera, diventando anche consulenti tour operator all’interno del Network stesso. Si deve solo avere il coraggio di mettersi in gioco e fare quanta piu’ formazione possibile, che Evolution Travel mette a disposizione dei consulenti in modo continuo, ogni giorno.

Che consiglio daresti a chi sta pensando di diventare Consulente di viaggi online?

Per chi vorrebbe intraprendere questa carriera vorrei dire che se non vi piacciono le dipendenze non fatelo perchè, una volta iniziato, è impossibile uscirne fuori! 😉

Battuta a parte, suggerisco a tutti voi che leggete di iniziare con entusiasmo e serietà, con un pizzico di umiltà e con il cuore aperto perchè verrete ripagati sotto ogni punto di vista.

L'Evoluzione che ha guidato Monia Dionigi verso il suo cambiamento di vita

Qual è a tuo parare il vantaggio di lavorare in Evolution Travel?

Di vantaggi ce ne sono tanti e, in parte ne ho già parlato prima: il fatto di non avere limitazioni nella scelta dei vari fornitori (che devono chiaramente essere accreditati), la libertà di poter organizzare il proprio lavoro dove e quando è piu’ comodo per ognuno.

Altri vantaggi non meno importanti sono il sostegno dei colleghi. Ognuno di noi fà parte di un gruppo gestito da un tutor che è lì per aiutarci in caso di problematiche che possono sorgere soprattutto all’inizio quando si ha bisogno di orientarsi.

L'Evoluzione che ha guidato Monia Dionigi verso il suo cambiamento di vita

Oltre a ciò, cosa ti ha colpito del modello Evolution Travel?

Di questo mondo mi ha colpito che nella grande maggioranza dei casi, c’è sostegno reciproco tra i colleghi, non ci si sente soli pur lavorando ognuno dalla propria casa o ufficio o da qualsiasi parte del mondo. Un aspetto piu’ pratico che mi ha colpito è che non devo occuparmi della contabilità perchè c’è chi lo fà per noi (sono proprio negata in questo!). Inoltre non ho affitti da pagare, utenze, mi basta avere un pc, un telefono ed una rete internet per poter lavorare e questo mi fa sentire libera!


Se vuoi scoprire come diventare Consulente di Viaggi Online, leggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!

Se vuoi informazioni ecco i miei contatti:

Monia Dionigi

Consulente di viaggi online Evolution Travel

Mobile: 333 5624622 

Email: monia.dionigi@evolutiontravel.email

Website: http://www.ilcoloredeiviaggi.com

Skype: monia.dionigi

CONDIVIDI SU:
You May Also Like

Maria Rosaria si è trasferita a vivere a Istanbul dove lavora come insegnante di inglese

MARIA ROSARIA SI E’ TRASFERITA A VIVERE A ISTANBUL DOVE LAVORA COME…
Guglielmo Sartor cuoco errante Ape Car

Guglielmo Sartor, il cuoco errante che vive e gira il mondo in un Ape Car

Guglielmo Sartor, il cuoco errante che vive, cucina e gira il mondo…
Simone Stentella lavorare in Africa tra Sudafrica e Zambia

Simone Stentella é andato a lavorare in Africa, tra Sudafrica e Zambia

Simone Stentella é andato a lavorare in Africa, tra Sudafrica e Zambia.…
Intelligente o Laureato

Intelligente o Laureato?

Intelligente o Laureato? E’ da poco uscito il nuovo libro “Intelligente o…