notizie-da-un-isoletta-viaggio-in-gran-bretagna


Notizie da un’isoletta. Viaggio in Gran Bretagna

Bill Bryson è considerato da critica e pubblico uno dei migliori travel writer del mondo, ha vinto, con Breve storia di (quasi) tutto, il prestigioso Royal Society’s Aventis Prize, il Descartes Prize e l’European Union’s highest litersary award.

Dopo circa vent’anni trascorsi in Inghilterra, Bill Bryson decide di tornare negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Notizie da un’isoletta. Viaggio in Gran Bretagna è il racconto del suo viaggio in Gran Bretagna di sette settimane racconto caratterizzato da un inconfondibile humour, da una curiosità mai paga e da una grande sensibilità. Il risultato è un’Inghilterra inedita, tutta da riscoprire.



Dopo aver vissuto per quasi vent’anni in Gran Bretagna, Bill Bryson sente che è tempo di tornare negli Stati Uniti, il Paese dove è nato.

Ma prima di lasciare la sua amatissima casa nello Yorkshire, si concede un ultimo viaggio attraverso l’isoletta verdeggiante che a lungo lo ha ospitato.

notizie-da-un-isoletta-viaggio-in-gran-bretagna

In sette settimane, zaino in spalla e cartina alla mano, risale dalle bianche scogliere di Dover a John O’Groats, la località più a nord della Scozoia.

In treno, in autobus, o a piedi, osserva con sguardo attento e vivace tutto ciò che lo circonda: i paesaggi e le persone, le bellezze di Glasgow e la decadenza di Liverpool, le facciate vittoriane e i pub affollati, lo sticky toffe pudding e i fagioli sul pane tostato…

Notizie da un’isoletta è il racconto divertenete e divertito di un viaggio di commiato, una felice istantanea della Gran Bretagna che Bryson ha saputo comporre, come sempre, con irresistibile humor, insaziabile curiosità e rara sensibilità.

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Kettering_-_shops_on_Market_Street

UN TRASFERIMENTO ALL’ESTERO ANDATO MALE

UN TRASFERIMENTO ALL’ESTERO ANDATO MALE: La testimonianza di Federica e Leonardo in…

MOLLO TUTTO VADO IN COSTA RICA: La guida di Bepi Costantino per chi vuole trasferirsi in Costa Rica

MOLLO TUTTO VADO IN COSTA RICA: La guida di Bepi Costantino per…

Guendalina Gennari lavora come Make Up Artist a Londra

Guendalina Gennari lavora come Make Up Artist a Londra Guendalina Gennari ha…

MARIANNA DE MICHELI DECIDE DI MOLLARE TUTTO PER NAVIGARE IN BARCA A VELA IN SOLITARIA

MARIANNA DE MICHELI DECIDE DI MOLLARE TUTTO PER NAVIGARE IN BARCA A…