THE FLOATING SEAHORSE – LE CASE GALLEGGIANTI IMMERSE NELL’OCEANO
Un team di designer ed architetti noto come The Heart of Dubai ha deciso di creare una nuova linea di case galleggianti super lussuose, con vista sul e dentro il mare!
Il progetto di queste speciali case galleggianti, definite The Floating Seahorse, offre come punto di vendita distintivo, la possibilità di personalizzare la propria costruzione acquatica, permettendo ai clienti di scegliere la fornitura, i materiali di costruzione, l’architettura dell’abitazione e la gestione degli spazi interni.
Ciascuna Floating Seahorse diventerà in questo modo unica e speciale, acquisendo la personalità e il gusto del proprietario che si ritroverà ad essere il creatore del proprio rifugio.
A differenza dei progetti precedenti, questa versione di Floating Seahorse è stata creata per incontrare le necessità di famiglie con bambini o costituite da un ampio numero di membri.
Ciascuna struttura galleggiante si estende infatti su circa 371 metri quadri ed è suddivisa in tre piani, arredati e caratterizzati da dettagli unici e speciali, inclusi sistemi di controllo digitali ed altamente tecnologici e sistema di climatizzazione di prima classe.
Ciascun livello di una Floating Seahorse può essere adattato secondo le esigenze della famiglia e gli ambienti per la notte possono essere localizzate su uno dei tre livelli disponibili.
Ovviamente scegliere il livello inferiore per la zona notte significherebbe godere di un magico panorama marino, ritrovandosi a dormire immersi completamente dentro l’oceano.
E’ possibile inoltre arredare il piano superiore all’aperto, che affaccia sul mare, con aree ricreative, piscina, zone riposo o zone gioco per i bambini. Tutto sempre personalizzabile in base alle esigenze familiari.
Il design moderno si sta spingendo sempre di più verso il concetto di “galleggiante”. Designer ed architetti si ritrovano ad oggi immersi in una nuova ondata creativa che li porta alla creazione di strutture marine, completamente autonome ed autosufficenti, futuristiche e tecnologicamente avanzate ma allo stesso tempo eco-sostenibili.
Altri esempi di architettura marina si possono trovare cliccando sui link degli articoli sottostanti:
- Waternest 100 – La prima casa galleggiante made in Italy
- Lilypad – Una città galleggiante contro il riscaldamento globale
- Freedom Cove – Coppia costruisce isola galleggiante autosufficiente
- MORPHotel – L’Hotel galleggiante che viaggia per il mondo
- City of Meriens – L’università galleggiante 1005 autosufficiente
Guarda il video
Articolo di Manuela Camporaso