valencia


Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia

Fare un’esperienza di tirocinio all’estero è qualcosa che può cambiare il corso della tua vita lavorativa in meglio. Difatti, è un’opportunità unica che ti permette di metterti in gioco in un ambiente lavorativo diverso, in una cultura altrettanto differente. Le competenze che potrai sviluppare saranno svariate, in base al settore specifico del tirocinio… dalle capacità comunicative, all’abilità a lavorare in gruppo, all’apprendimento di nuove strategie e tecniche specifiche e molto altro, un tirocinio è un’esperienza che permette di crescere a tutto tondo, da un punto di vista lavorativo ma anche personale. Scegliere la meta è molto importante! In quest’articolo sui tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia, vi spieghiamo perchè dovreste scegliere la Spagna, e più precisamente Valencia.



Se si decide infatti di fare un tirocinio all’estero, l’esperienza del vivere in un paese nuovo, diverso dal proprio,  è essa stessa causa di gran crescita: confrontarsi con il nuovo, ci porta a cambiare ed imparare ad adattarci a situazioni diverse, alle quali prima non avremmo neanche pensato.

Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia

Scegliere la meta ideale per la propria esperienza è, quindi, molto importante. In Spagna, sono tantissime le città da tenere in considerazione. Ognuna con il proprio fascino e unica nel suo genere, tuttavia in quest’articolo mi soffermerò sulla stupenda Valencia, un gioiello del territorio spagnolo che sempre più persone conoscono e apprezzano ogni anno. Una città che offre tutto ciò che si possa cercare, dalla cultura allo svago, al mare e relax a una vita notturna degna dei più grandi festaioli. Valencia è una delle più grandi città della Spagna, che con la sua realtà in continua crescita si pone sempre più come meta alternativa alle più famose città spagnole, come Barcellona e Madrid.

Ma quali sono le 10 motivazioni che dovrebbero convincervi a scegliere la Spagna, e nello specifico Valencia, come meta nella quale svolgere un’esperienza di tirocinio all’estero? Iniziamo subito con la lista:

  1. Oltre 500 milioni di persone parlano spagnolo al mondo.

Lo spagnolo è la terza lingua più parlata al mondo, dopo l’inglese ed il cinese. Infatti, sono oltre 500 milioni le persone al mondo che parlano spagnolo. Un numero che non può essere trascurato, e che rende lo spagnolo una delle lingue da saper parlare se si vuole lavorare in un ambito lavorativo internazionale, nel quale sarà sicuramente utile saper parlare spagnolo per poter comunicare con un gran numero di persone e poter quindi approcciarsi ad ulteriori, nuovi clienti. Facendo un tirocinio in un’azienda si avrà la prova di poter comunicare in maniera effettiva in ambito lavorativo, competenza che sarà sicuramente rilevante per le posizioni future per le quali ci si candiderà.

  1. Valencia è una città sempre più internazionale

Negli ultimi anni Valencia è cresciuta moltissimo, aprendosi sempre più al mondo e a persone provenienti da paesi diversi che hanno deciso di stabilirsi in questa città unica. Ciò, insieme al quantitativo di studenti stranieri che la scelgono per il loro periodo erasmus, ha contribuito a rendere questa città sempre più internazionale e cosmopolita.

Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia - La Città delle Arti e delle Scienze, Valencia, Spagna
La Città delle Arti e delle Scienze, Valencia, Spagna
  1. Una città culturale, con attrazioni storiche e architettoniche che vale la pena scoprire.

Si sa che la Spagna ha molto da offrire sia da un punto di vista storico-culturale, sia architettonico. Valencia ne è un’ulteriore conferma; tra le varie attrazioni che la caratterizzano, vale la pena ricordare La Città delle Arti e delle Scienze, con al suo interno diverse strutture tra le quali, l’Hemisfèric e l’Oceanogràfic, il Museo delle Scienze Principe Felipe ed il Palazzo delle Arti Reina Sofia.

Inoltre, nel centro città è possibile visitare la Lonja de la Seda, un mercato del ‘400 in stile gotico; la Cattedrale di Valencia con il suo campanile, chiamato Micalet, anch’essi in stile gotico; le Torres de Serrans, 2 torri del 1392 dalle quali è possibile godere di una vista magnifica su tutta la città e le Torres de Quart. Infine, per tutti gli amanti della natura, non possiamo non menzionare gli spazi verdi ed i parchi che caratterizzano la città, tra i quali si distinguono sicuramente i Giardini del Turia, che comprendono anche il Parc Gulliver.

Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia - Giardini del Turia, Valencia, Spagna
Giardini del Turia, Valencia, Spagna
  1. L’ Oceanogràfic: il parco marino più grande d’Europa

Quest’attrazione merita un punto tutto suo, dal momento che l’ Oceanogràfic è il parco marino più grande d’Europa. Quest’acquario marino accoglie oltre 500 specie di animali, fino a contare 45.000 esemplari. Solitamente, ogni giorno è possibile assistere allo spettacolo dei delfini, qualcosa di unico che vi lascerà a bocca aperta e vi farà innamorare di questi animali, qualora già non lo foste.

Inoltre, ogni zona del parco riproduce ambienti marini tipici che è possibile trovare in posti diversi sul nostro pianeta. Infine, devo menzionare una delle caratteristiche più famose dell’ Oceanogràfic: il tunnel sottomarino lungo circa 70 m, che lascia tutti ammaliati.

Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia - Oceanogràfic, Valencia, Spagna
Oceanogràfic, Valencia, Spagna
  1. Vita notturna da fare invidia alle più grandi capitali europee

Una cosa che è ormai risaputa è che gli spagnoli sanno come passare una ‘noche loca’. Valencia ne è una conferma; dall’aperitivo alle discoteche, la scelta è vastissima e ogni persona potrà trovare qualcosa di proprio gusto. Il Barrio del Carmen è un quartiere pieno di locali, nei quali moltissimi si ritrovano per inziare la serata; per poi proseguirla e terminarla in discoteche piuttosto note, quali l’Umbracle e las Animas del Puerto. La prima è solitamente un giardino pubblico con piante di diverse origini di giorno, che si tramuta però in discoteca la sera. Insomma, la vita notturna valenciana non ha nulla da invidiare a quella di altre città come Barcellona o Madrid.

  1. Una città turistica, ma non troppo.

Non si può certo dire che Valencia non sia una città turistica, dato che sono oltre 2 milioni le persone che la visitano ogni anno. Tuttavia, se paragonata ad altre mete spagnole alternative più conosciute, Valencia è sicuramente una città più tranquilla, non assediata dai turisti e nella quale vivere è un piacere. Si sa che vivere in città particolarmente turistiche ha il suo fascino, ma ciò può talvolta comportare molto stress.

Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia

  1. Tantissime città e borghi da visitare poco distanti da Valencia

Mai sentito parlare di Alicante o Murcia? Entrambe sono grandi città non lontane da Valencia che vale la pena visitare. Inoltre, ci sono diversi borghi e città più piccole nei dintorni che sono degne di nota, tra questi menzioniamo Sagunto, Chulilla e Benidorm.

  1. Una città a prova del cattivo tempo

Se siete metereopatici, non avrete alcun tipo di problema a Valencia. Questa città è famosa per essere caratterizzata dalla presenza del sole tutto l’anno. Certamente, questo comporta che il periodo estivo sia piuttosto caldo, ma assicura anche che il buonumore sia lo stato d’animo più diffuso. Infatti, non sentirete mai nessuno dire che il maltempo o la pioggia tipica di Valencia li faccia sentire tristi e un pò giù di morale, perché ciò semplicemente non accade mai. Stupendo, no?

Tirocini in Spagna: 10 Motivi per scegliere Valencia - La città delle Arti e delle Scienze, Valencia, Spagna
La città delle Arti e delle Scienze, Valencia, Spagna
  1. Spiagge stupende nelle quali passare i weekend

Se amate il mare, avrete modo di apprezzare Valencia ancora di più grazie alle spiagge meravigliose che la caratterizzano. La Malvarrosa e la Las Arenas sono tra le più famose. Cosa c’è di meglio di staccare da lavoro e andare a farsi un tuffo al mare? Lavorare nel periodo estivo acquisisce tutto un altro senso in una città di mare, nella quale poter sfruttare anche le ore post lavoro per rilassarsi e sentirsi in vacanza. Infine, nei weekend potrete andare a scoprire spiagge meno affollate e turistiche nella zona circostante alla città!

  1. L’ottimo cibo non ti farà mancare l’Italia

Infine, per noi italiani che ci teniamo particolarmente al cibo, è rassicurante sapere che qualora dovessimo trasferirci altrove il cibo sarà ottimo, seppur ben diverso da ciò al quale siamo abituati. Difatti, dalla paella valenciana, ai bocadillos de calamares, alle tante tapas, la cucina valenciana non deluderà nessuno, anzi sarà piuttosto una grande sorpresa.

Siamo giunti alla fine! Questi sono i 10 motivi per cui scegliere Valencia per la tua esperienza di tirocinio all’estero! Ce ne potrebbero essere altri 10 o anche più, ma per ora questi sono più che sufficienti a farvi valutare Valencia come meta ideale, che non ha nulla da invidiare ad altre più conosciute!

Se sei interessato/a a contattarci e scoprire i vari tirocini che abbiamo disponibili a Valencia, trovi tutti i nostri contatti qui:

Info e prenotazioni Valencia: valencia@eazycity.com

Sito: valencia.eazycity.com

Facebook: https://www.facebook.com/eazycityvalencia/

Instagram: https://www.instagram.com/eazycityitalia/

Blog: www.eazycityblog.com

 

Sara Di Maro

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII Hai…
Alberto Vivere lavorare a Malaga

ALBERTO HA SCELTO DI TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MALAGA IN COSTA DEL SOL – SPAGNA

ALBERTO HA SCELTO DI TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MALAGA IN…

Nicola Casale si è trasferito a vivere in Andalusia a Malaga con la famiglia

NICOLA SI E’ TRASFERITO CON LA FAMIGLIA A VIVERE IN ANDALUSIA VICNO…
Vivere in Costa Blanca Alicante 2

MASSIMO MAURO SI E’ TRASFERITO A VIVERE AD ALICANTE

MASSIMO MAURO SI E’ TRASFERITO A VIVERE AD ALICANTE IN SPAGNA Massimo…