Pietro e sua moglie non sono partiti per il solito viaggio di nozze… anzi! Pietro e sua moglie Veronica non sono partiti per il solito viaggio di nozze, ma hanno intrapreso un viaggio a tempo indeterminato alla scoperta dei Caraibi con l’intenzione… magari di rimanerci!
E CI SONO RIMASTI! Hanno infatti deciso di trasferirsi a Santo Domingo.
Ciao a tutti!!!
mi chiamo Pietro, ho 33 anni e sono di Palermo, sono partito 3 mesi fa per Sosùa, nel nord della Repubblica Dominicana, l’avventura ha inizio con la luna di miele insieme a mia moglie Veronica, ci siamo sposati il 13 ottobre e abbiamo deciso di non optare per il solito viaggio di nozze, ma bensì di intraprendere questo viaggio a tempo indeterminato alla scoperta dei Caraibi… (anche perchè la solita vacanza all’interno di un resort non ci avrebbe permesso di conoscere il luogo con i suoi pregi e suoi difetti) con l’intenzione… chissà… magari di rimanerci!!!
E CI SONO RIMASTO!!!!!!!!
Il sistema Italia ormai ci stava stretto…
Si vive male purtroppo!!!
Non avevo più voglia di lavorare o creare qualcosa in Italia non avendo prospettive per il futuro soprattutto volendo fare dei figli, che futuro avrei potuto offrirgli??? E sottolineo lavorando entrambi!!!
Abbiamo immaginato per mesi questo viaggio, ci siamo documentati tantissimo tramite alcuni italiani che vivono già qui.
Finalmente arriva il grande giorno!!! L’impatto devo dire che non è stato dei migliori… siamo arrivati di sera… il caldo tremendo che non ci aspettavamo, il fuso orario…ma già il giorno seguente ci siamo sentiti a casa!!!
Il sogno iniziava a prendere forma…
Da Palermo al Paradiso in 10 ore circa!
Non potevamo credere che eravamo riusciti a cambiare vita, a lasciarci alle spalle tutto quel marcio con cui eravamo costretti a convivere!!!
Sosùa è una cittadina molto tranquilla e accogliente… ovunque guardi vedi il mare, è piena di colori accesi, e ha una vegetazione straordinaria!!! La gente è sempre sorridente!!! ballano e cantano tutto il giorno… ti trasmettono allegria!!!
Inoltre offre servizi di standard europeo, ci sono molte banche e una clinica all’avanguardia, per non parlare di alberghi, ristoranti e residence rigorosamente sull’oceano atlantico… (per tutte le tasche) il mare è spettacolare, limpido e pulito… sembra vellutato e le spiagge di sabbia fine completano il quadretto da sogno!
Molti amici ci scrivono chiedendoci come si vive ai Caraibi… Cosa si può fare o comunque semplicemente perché vogliono venire in vacanza… d’altronde chi non vuole andare ai Caraibi magari d’inverno… a scaldarsi su una sdraio sulla spiaggia???
Quindi abbiamo deciso insieme ad altri amici di organizzare una pagina facebook con tutte le informazioni utili, anche perché mia moglie si occupava di turismo in Italia e sa come muoversi, grazie al tempo libero che qui non finisce mai…
Ciao e buona vita a tutti!!! IO ADESSO VIVO!!!
Di Massimo Dallaglio 17/05/2012