Trasferirsi in Costa del Sol e aprire una attività autonoma

Link Sponsorizzati


VUOI TRASFERIRTI IN COSTA DEL SOL E APRIRE UNA TUA ATTIVITA’ AUTONOMA? LEGGI QUI…

Il treno del cambiamento non aspetta oltre… è arrivato il tuo momento! La vita in Italia non è più quella di un tempo, se senti la spinta verso una nuova esperienza di vita e magari desideri aprire una tua attività commerciale autonoma nella California d’Europa, la Costa del Sol, ma non sai come fare, questo articolo ti sarà di aiuto.

Link Sponsorizzati


Anzitutto definisci con chiarezza il tuo budget economico a disposizione, da dedicare esclusivamente all’attività economica; considera inoltre che devi disporre anche di ulteriore liquidità sufficiente per pagarti vitto e alloggio per almeno un anno, così da non avere l’affanno di dover guadagnare da subito, dato che ogni attività richiede tempo e pazienza per decollare.

Link Sponsorizzati


Individua esattamente il tipo di locale commerciale che hai in mente, è fondamentale avere una chiara idea di business da proporre sul territorio: cercare un locale da adibire a gelateria non è la stessa cosa che aprire un bar con cucina, ad esempio, e quest’ultimo si differenzia a sua volta dal classico ristorante.

Vuoi creare un “lounge bar” sulla spiaggia dove offrire cocktail? Sappi che non si tratta di un “chiringuito”, che qui in Costa del Sol non è un semplice bar.

Cerchi una pizzeria già avviata da rilevare oppure vuoi aprire un negozio di abbigliamento o di qualsiasi altra tipologia merceologica?

Insomma, le opportunità per creare la tua attività economica sono tante, ma è importante conoscere cosa offre questo territorio e scegliere adeguatamente il tipo di prodotto che si vuole offrire e la clientela da soddisfare, che a Malaga è decisamente internazionale e multietnica.

I locali commerciali disponibili sono molti quindi per una scelta ottimale ti consigliamo di dedicare il giusto tempo per una visita o più visite in loco, una volta selezionati i comuni o le zone che più ritieni possano soddisfare le tue esigenze di vita. Preferisci stare in prima linea di mare?

Bene, normalmente sono i locali che hanno più “appeal” e che costano di più, ma non sempre sono i più redditizi. Muoviti per tempo e organizza visite mirate possibilmente concentrate in pochi giorni con le varie agenzie in modo rapido e deciso, per battere la concorrenza.

Una volta scelto il locale che fa per te, ti consigliamo di farti dare per iscritto dall’intermediario una apposita scheda con le condizioni economiche complete, quindi costo di affitto mensile, “traspaso” (se esistente), spese condominiali, deposito cauzionale, durata contrattuale ecc…

trasferirti in costa del sol attività autonoma

In contemporanea (o possibilmente anche prima di iniziare la ricerca del locale commerciale) devi provvedere a regolarizzare la documentazione personale, facendo tutti i passaggi necessari per poter aprire la partita Iva, quindi richiedere il NIE (numero identificativo degli stranieri) in polizia, il codice fiscale presso l’agenzia delle entrate, il numero della sicurezza sociale, aprire un conto corrente bancario spagnolo e infine richiedere il certificato digitale.

Nel frattempo se già sei pronto a trasferirti conviene cercare casa, aspetto da non trascurare, ci teniamo a sottolinearlo, in quanto la disponibilità di abitazioni ad uso residenziale per lungo periodo (quindi non uso turistico) è sempre più scarsa; bisogna muoversi celermente e controllare costantemente gli annunci presenti su internet, presidiando nel contempo le agenzie immobiliari sul territorio lasciando loro personalmente la richiesta, in modo da anticipare la concorrenza.

Non dimenticarti di portare con te un’adeguata liquidità in contanti almeno per poter riservare l’immobile una volta individuato, così da toglierlo dal mercato.

Questi in estrema sintesi sono i passaggi che ti consigliamo di seguire, richiedono certamente tempo e dedizione completa alla causa; ti suggeriamo pertanto di soggiornare almeno un mese in loco, periodo congruo per esplorare la zona scelta e farti un’idea dei prezzi sul mercato; solo così, stando sul posto, è possibile ottenere informazioni complete che altrimenti, risiedendo in Italia, non vengono mai fornite; inoltre è sempre bene valutare attentamente i prezzi richiesti e capire cosa viene ricompreso nel contratto proposto, in modo da non incappare in spiacevoli sorprese.

Non hai il tempo di soggiornare così a lungo in Costa del Sol per dedicarti a questo nuovo progetto?

Non è un problema, puoi affidarti a noi per tutti i passaggi sopra descritti: possiamo assisterti per tutte le pratiche burocratiche, fiscali, commerciali e immobiliari; ci occupiamo anche di cercare per te la casa e/o il locale commerciale in affitto più consono e consigliarti sulle migliori zone e sulla congruità del prezzo richiesto.

Se invece disponi del tempo necessario per esplorare la zona, puoi rivolgerti a noi anche per una consulenza specifica nel nostro ufficio (oppure on-line), saremo lieti di conoscerti e darti le informazioni specifiche di cui necessiti per orientarti nella scelta.

Per info: www.italianicostadelsol.it

cell. e whatsapp: 0034 626736794

Dr. Alberto Cozzi – Dottore Commercialista abilitato in Costa del Sol / 0034 625700360

Dr.ssa Ananda Craxi – responsabile amministrativa.

offerte-lavoro-estero
CONDIVIDI SU:
“investire-immobili-all-estero”