Un viaggio può servire per cambiare vita: lo conferma Google - Foto di Sara Di Maro - UK, Bristol


Un viaggio può servire per cambiare vita: lo conferma Google!

Qualsiasi esperienza della nostra vita ha il potere d’influenzare chi siamo e ciò che vogliamo. Ciò non è diverso per i viaggi; infatti, un viaggio può servire per cambiare vita: lo conferma Google, secondo uno studio recentemente effettuato.



A questo proposito credo che questa citazione posssa dare un’idea generale di questo fenomeno, che è sempre più comune al giorno d’oggi, periodo storico nel quale siamo soliti viaggiare sempre di più, e più a lungo: 

[box type=”shadow” align=”aligncenter” width=”500″ ]Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita. – Alphonse de Lamartine [/box]

Un viaggio può servire per cambiare vita: lo conferma Google - Foto di Sara Di Maro - UK, Bristol
Foto di Sara Di Maro

I viaggi che cambiano la vita

Quante volte avete infatti sentito i vostri parenti, amici o conoscenti parlare di viaggi che li hanno cambiati. Ciò non è sicuramente una novità, vedere nuovi mondi e nuovi luoghi ci aiuta a vedere le cose da prospettive nuove, che fino a quel momento non avevamo neanche lontanamente considerato.



Nuovi luoghi e nuove persone alterano il corso della nostra vita

I luoghi sono complici di questo cambiamento, ma lo sono anche le nuove persone che s’incontrano lungo il percorso. Specie (ma non solo) se il tipo di viaggio intrapreso è un viaggio in solitaria, si avrà modo di conoscere e confrontarsi con persone diverse ogni giorno.

Scoprire da dove vengono e qual è la loro storia avrà quasi sicuramente un impatto su di noi; ciò è inevitabile. La connessione umana è infatti qualcosa di unico, che influenza ogni momento della nostra vita. Non c’è quindi da stupirsi se dopo un percorso di questo tipo, ci si sente pronti a rivoluzionare totalmente la propria vita!

Un viaggio può servire per cambiare vita: lo conferma Google

D’estate siamo più propensi a voler cambiare la nostra vita

Per noi italiani, pare che questo momento chiave avvenga nel periodo estivo, precisamente nel periodo di agosto, quando cerchiamo su Google le parole ‘mollo tutto’ con molta più frequenza di qualsiasi altro momento dell’anno (+83%), come riportato in quest’articolo. Curioso no? Per me lo è molto! Agosto è esattamente il periodo nel quale molti italiani sono appena tornati dalle vacanze, o le stanno vivendo; un periodo di distacco, relax e rivalutazione della propria vita.

A mente lucida e senza i soliti pensieri che intasano la nostra testa, rendendoci impossibile il fermarsi un attimo per valutare la nostra situazione attuale, si ha modo di distanziarsi da tutto e riflettere. Non è quindi scioccante che la maggior parte delle decisioni nuove ed ‘insolite’ che vengono prese, prendano forma proprio in questo periodo dell’anno.

Un viaggio può servire per cambiare vita: lo conferma Google

Quale tipo di viaggio ci porta a voler cambiare la nsotra vita?

Non ci sono studi specifici a riguardo che possano dare risposte certe, tuttavia i viaggi che comportano un cambiamento nel proprio modo di vedere le cose non sembrano essere i weekend brevi nelle capitali europee che siamo soliti fare in  molti.

Difatti, per quanto impattanti e bellissimi nella loro brevità, questo genere di viaggi non sembrano avere le caratteristiche necessarie per influenzare le nostre vite in maniera cosi rivoluzionante.

I viaggi all’insegna del relax e della scoperta pura di una nuova realtà, ed al contempo di noi stessi, o i viaggi/esperienze di vita in un paese diverso dal proprio, beh… quelli sono tutta un’altra storia! Quei viaggi sono i viaggi imperfetti, nei quali ci sono alti e bassi e che ci pongono di fronte ad una sfida continua.

Sono gli stessi che ci fanno gradualmente cambiare come persone, lasciandoci scoprire di più su noi stessi; ne risulta che al ritorno, non potremo più vivere la nostra vita nello stesso modo al quale eravamo abituati fino a quel momento.

Questi viaggi sono vere e proprie esperienze di vita, e in quanto tali rivoluzionano la nostra vita

Sara Di Maro

Contatti:

Stati Uniti, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Canada – Info e prenotazioni: booking@eazycity.com

Sito: https://goabroad.eazycity.com/it/

Facebook: https://www.facebook.com/eazycityitalia/

Instagram: https://www.instagram.com/eazycityitalia/

Blog: www.eazycityblog.com

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII

LAVORARE ALLE HAWAII – OFFERTE DI LAVORO PER INSEGNARE ALLE HAWAII Hai…

Come lavorare all’estero nel fitness: preparatore atletico, personal trainer e wellness coach

COME LAVORARE ALL’ESTERO NEL FITNESS: PREPARATORE ATLETICO; PERSONAL TRAINER E WELLNESS COACH…

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…