IDEE PER I TUOI VIAGGI AUTUNNO INVERNO 2016

Queste sono le nostre idee per vivere al meglio il ponte di Ognissanti, il Natale e perché no un week-end tranquillo fuori stagione;

Link Sponsorizzati


IDEE PER I TUOI VIAGGI AUTUNNO INVERNO 2016

L’autunno è arrivato. L’aria frizzantina e le foglie gialle mettono ancora più voglia, se possibile, di fare la valigia e di staccare la spina, per immergersi nella realtà di un’altra città. Sì, è decisamente il momento giusto per prenotare il tuo prossimo volo, non trovi? Il dilemma è sempre lo stesso: dove vado stavolta? Se non hai ancora deciso dove trascorrere il ponte autunnale di Ognissanti del 2016, il tuo weekend autunnale o le vacanze di Natale, ecco qui il post che fa per te con alcuni suggerimenti su dove volare per passare qualche giorno senza pensieri. 

Link Sponsorizzati


Per decidere dove andare, innanzitutto, pensa a cosa vorresti vedere durante questo weekend autunnale, soprattutto, con quale clima vorresti vivere le tue feste. È molto carino per esempio festeggiare Halloween in un luogo dove ci sono 25° gradi e tutti sono ancora vestiti estivi (come Siviglia) o Natale in un posto dove quasi certamente troverai la neve (come Praga). Cosa preferisci? Una meta dal tiepido autunno o qualcosa dal clima più freddo? Eccoti alcune nostri suggerimenti per vivere un weekend autunnale o per le tue feste natalizie lontani da casa e in pieno relax. Ricorda però che essendo un periodo festivo le tariffe low cost sono molto ridotte, ma se prenoti il tuo volo ora sicuramente troverai qualcosa ancora abbordabile. Altrimenti, opta per uno dei weekend intermedi tra Ognissanti e Natale, troverai sicuramente delle offerte molto vantaggiose.

  1. Idee per il tuo viaggio autunno inverno 2016: Il Natale a Praga

Praga è una città magica: se non ci sei mai stato, ti ruberà il cuore. Perfetta per passeggiare per i vicoli del centro, è a misura d’uomo e molto colorata. L’ideale è visitarla quartiere per quartiere per poterne assaporare le forti differenze tra moderno e antico, il tutto tra una birra e l’altra. Il clima è freddo e secco, ma l’atmosfera natalizia, tra bellissimi mercatini di Natale, vin brulé e piatti tipici, ti scalderà.



  1. Idee per il tuo viaggio autunno inverno 2016: Il Ponte di Ognissanti a Bruxelles, Bruges, Gent

Il Belgio che non ti aspetti! Tanto a lungo sottovalutato, oggi questo paese sta vivendo un momento di riscoperta anche grazie ai frequenti collegamenti con Bruxelles. Scopri il fascino della capitale, un originale mix tra la cultura francese e olandese, centro dell’Unione Europea. Opta per un giorno qui e un paio di gite giornaliere a Gent e Bruges, raggiungibili con treni in giornata. Un suggerimento: cerca il biglietto super-conveniente da 10 viaggi se non sei da solo, valido per tutto il Belgio. Queste due città sono due autentici gioielli costruiti sui canali, un po’ come Amsterdam. Per raggiungere Bruxelles, puoi decidere di volare su Bruxelles Zaventem, più comodo e direttamente sulla linea ferroviaria principale, o su Charleroi, dove è necessario un bus ci circa 45 minuti – 1 ora per raggiungere la città. Zaventem però è servito quasi solo da voli di linea che ti consigliamo di prenotare con forte anticipo per ottenere prezzi concorrenziali.

  1. Idee per il tuo viaggio autunno inverno 2016: un weekend d’autunno a Palermo

Palermo è un posto a dir poco unico: se non avete visitato questa città dovete assolutamente prendervi almeno 4 giorni e partire. Il clima è quasi estivo, la gente è cordiale e si mangia divinamente a prezzi molto bassi. Già questo potrebbe essere sufficiente, ma ti do altri buoni motivi. Visitare Palermo vuole dire gustare anche un mix tra cultura Normanna, Araba e di tutte le numerose popolazioni che sono passate nei secoli. E se per caso ci fosse il sole, fuggi a Mondello e fatti un bagno. Da non perdere!

  1. Idee per il tuo viaggio autunno inverno 2016: un weekend d’autunno a Berlino

Andare a Berlino è come visitare 12 città differenti: ogni quartiere ha una sua architettura, una sua storia, a volte addirittura la segnaletica diversa dall’altra parte della città. Molto è dovuto alla divisione in due parti dal 1961 al 1989, e la storia del muro in qualche modo segnerà anche il tuo soggiorno nella capitale più artistica, in fermento e multiculturale d’Europa. L’unico dubbio: non basta un weekend per vederla tutta, se riesci dedicale almeno una settimana.

  1. Idee per il tuo viaggio autunno inverno 2016: Il Natale a Parigi

Paris, la ville Lumierè, la città più romantica ed affascinante del mondo a detta di molti. Un weekend non è sufficiente per vederla tutta, però sicuramente è ottimo per un assaggio delle meraviglie di questa città. Dalla Tour Eiffel al Louvre, passando per i musei e le numerose chiese che potrai visitare. Davvero, c’è l’imbarazzo della scelta, scopri il fascino avvolge da sempre questa città. Per Natale poi la città si illumina e diventa ancora più romantica, goditela in dolce compagnia!

  1. Idee per il tuo viaggio autunno inverno 2016: Il Ponte di Ognissanti 2016 a Siviglia

Sevilla è una città dall’anima molto forte, e dalle temperature decisamente primaverili anche in questo periodo. Il primo giorno vivila esplorandone il centro storico, perditi a Santa Cruz e visita la sua imponente Cattedrale e sali in cima alla Giralda. Poi, cerca di uscire dal centro “turistico” ed esplora i piccoli bar e locali dove si suona il vero flamenco, scegliendo di mangiare assieme alla gente del posto, troverai tapas buonissime ad un costo davvero irrisorio. Sevilla ed il flamenco entreranno di prepotenza nella tua anima per non uscirne più.

IDEE PER I TUOI VIAGGI AUTUNNO INVERNO 2016Queste sono le nostre idee per vivere al meglio il ponte di Ognissanti, il Natale e perché no un week-end tranquillo fuori stagione. Sul portale di Viaggi Brevi potrai curiosare tra tante altre proposte e idee di viaggio all’estero o in Italia, con consigli utili sulle destinazioni prescelte per ogni festività.

E se durante gli spostamenti i tuoi voli dovessero subire ritardi o cancellazioni, non dimenticare che grazie a No Problem Flight sarà più semplice ottenere il rimborso Alitalia, il rimborso volo Ryanair o l’indennizzo per ritardo aereo con qualsiasi altra compagnia aerea tu abbia deciso di intraprendere il tuo viaggio!

Michela Mazzotti

Salva

Salva

Salva

Salva

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: