La Grecia è una delle mete turistiche più apprezzate non solo d’Europa, ma anche del mondo. Poche nazioni possono infatti offrire un fascino come quello legato ai miti greci e agli innumerevoli avvenimenti storici di cui è stato teatro questa splendida terra. Viaggiare in Grecia anche durante l’inverno, si dimostra una buona scelta, visto che il prezzo dei voli aerei scende tantissimo. Le città da visitare e le attrazioni sono comunque numerose, sia dal punto di vista dei monumenti che delle bellezze naturali. Con l’avvento della primavera, molte destinazioni greche diventano estremamente interessanti sia per il turismo notturno che per quello culturale. Per arrivare nella terra degli Dei, sono presenti tantissimi voli per la Grecia e collegamenti marittimi assicurati da navi e traghetti. Che ne rendono facilissimo il raggiungimento e lo spostamento nell’arcipelago.

Atene

La capitale della Grecia è una metropoli moderna e cosmopolita. Con un passato antico e storico, capace di garantire una piacevole permanenza a qualunque turista. La presenza di tantissimi monumenti dell’Antichità Classica, gli scavi archeologici, il mare cristallino, le splendide spiagge e le tradizioni folkloristiche, rappresentano un patrimonio turistico a dir poco inestimabile. Uno dei siti più famosi e più visitati di Atene è l’Acropoli. Senza dimenticare il Partenone, che costituisce il gruppo di rovine più maestose della città.

Creta

Famosa per essere il luogo dove nacque Zeus. Creta è l’isola situata più a sud dell’Europa e la più grande della Grecia con 8305 Kmq. Tra le attrazioni turistiche da non lasciarsi scappare, c’è il palazzo di Cnosso. Che sorge nella parte centrale dell’isola di Creta, a 6 km dal mare. Il palazzo di Cnosso è legato ad antichi miti della Grecia classica, come Minosse e il labirinto costruito da Dedalo. E quello di Teseo e il Minotauro.

Rodi

Nota anche come l’isola del sole, è caratterizzata da spiagge di sabbia dorata e acque azzurre alternate da splendide calette. Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo. La città medievale è considerata patrimonio dell’umanità. E il quartiere dei cavalieri conserva incredibili testimonianze della presenza sull’isola dei cavalieri di San Giovanni. Il quartiere popolare, detto Chora, conserva invece testimonianze della dominazione turca. Tra cui la Moschea di Solimano, il bagno turco e la biblioteca turca.


Kos

Presenta ottime attrezzatura turistiche capaci di garantire vacanze tranquille e allo stesso tempo mondane all’insegna del divertimento. Sull’isola vi sono molti siti archeologici come ad esempio l’Asclepeion, ovvero il tempio di Asclepio, dio greco della medicina. Le terme, il Platano d’Ippocrate(considerato l’albero più antico d’Europa), l’odeon romano, il Castello di Neratzia e la fortezza medievale.

Mykonos

E’ un’isola caratteristica per le sue casette bianche, i vicoli lastricati e i tipici mulini a vento. Nonostante il turismo sia una delle attività principali a Mykonos, questa mantiene intatta la sua identità e la sua cultura. L’isola presenta spiagge stupende, un’ottima cucina e un’ampia scelta di locali dove passare la serata. Mykonos è un’isola cosmopolita capace d’accogliere migliaia di turisti ogni anno. Diverse celebrità greche ed internazionali, trascorrono le loro vacanze estive sull’isola. E non è raro incontrarle passeggiando lungo le strade, oppure a cena nelle taverne dei ristoranti locali.

CONDIVIDI SU:
You May Also Like

Marco e Diego hanno preso in gestione un piccolo resort sull’isola di Patmos in Grecia

Marco e Diego hanno preso in gestione un piccolo resort sull’isola di…

Vittoria si è trasferita a vivere in Grecia a Naxos

Vittoria si è trasferita a vivere in Grecia a Naxos Vittoria, dalla…
Maurizio Chef Romano in giro per il mondo

Maurizio Chef Romano viaggia e lavora in giro per il mondo da oltre 15 anni

Maurizio Chef Romano viaggia e lavora in giro per il mondo da…
Trasferirsi a vivere e investire in Grecia a Samos

Trasferirsi a vivere e investire in Grecia a Samos

Trasferirsi a vivere e investire in Grecia: Carla. Innamorata della Grecia, vive…