I dolori della giovane koala keeper


 I dolori della giovane koala keeper. Di come l’Australia mi ha cambiato la vita di Alice Avallone



“I dolori della giovane koala keeper. Di come l’Australia mi ha cambiato la vita” è un reportage raccolto in un ebook di Alice Avallone sulla sua esperienza di baby-sitter di marsupiali all’altro capo del mondo.

I dolori della giovane koala keeper

Stanca della vita frenetica e digitale che faceva a Milano, Alice adotta Ralph, un giovane e tenero koala e parte per l’avventura che le cambiarà la vita insegnandole a vedere i problemi e il mondo con occhi più calmi ma anche più coraggiosi.

Una storia narrata in modo delicato e con un tocco di ironia, dove Alice descrive le sue giornate nella riserva, gli animali, la vita quotidiana e le mille cose che tutti noi ignoriamo sui koala.

Per esempio: sapevate che non sono per niente coccoloni e che si stressano tantissimo se li si guarda negli occhi troppo a lungo?Un reportage unico, divertente, perfetto per l’estate e per viaggiare con la fantasia!

L’ebook è un reportage della sua esperienza come volontaria presso l’Australian Koala Foundation, dove ha imparato a tenere in braccio un koala il giusto numero di minuti per non stressarlo, a preparare un macinato di ratti e uccelli per nutrire i wombat (subito dopo aver imparato cos’è un wombat), a scongelare insetti vivi, a pulire escrementi e a convivere pacificamente con rettili e ragni di ogni tipo.

I dolori della giovane koala keeperUn reportage divertente e interessante, che farà ridere, intenerire, e anche riflettere. Perché dalla filosofia di vita del koala, si possono imparare molte cose.

Il libro di Alice è acquistabile sullo shop online del sito www.zandegu.it e sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, la Feltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.

CONDIVIDI SU:
You May Also Like

MOLLO TUTTO VADO IN COSTA RICA: La guida di Bepi Costantino per chi vuole trasferirsi in Costa Rica

MOLLO TUTTO VADO IN COSTA RICA: La guida di Bepi Costantino per…

MARIANNA DE MICHELI DECIDE DI MOLLARE TUTTO PER NAVIGARE IN BARCA A VELA IN SOLITARIA

MARIANNA DE MICHELI DECIDE DI MOLLARE TUTTO PER NAVIGARE IN BARCA A…
viaggi solidali

VIAGGI SOLIDALI: VOLONTARIATO ALL’ESTERO

VIAGGI SOLIDALI: VOLONTARIATO ALL’ESTERO Andare all’estero non per imparare una lingua né…
A PASSO D'UOMO Il giro del mondo a piedi di Mattia Miraglio 7

A PASSO D’UOMO – Il giro del mondo a piedi di Mattia Miraglio

A PASSO D’UOMO –  Il giro del mondo a piedi di Mattia…