Lavorare e studiare a Valencia: perchè trasferirsi in Spagna nel 2020


Sappiamo bene che data la situazione attuale, muoversi è l’ultima cosa da fare: stare a casa è infatti l’unica cosa che permetterà di poter tornare ad una vita ‘normale’ il prima possibile. Tuttavia, possiamo ancora sognare e progettare ciò che ne sarà del nostro futuro, con la speranza che la situazione possa migliorare a breve e che noi italiani potremo presto tornare a muoverci! A questo proposito vogliamo parlarvi del perchè trasferirsi in Spagna nel 2020, scegliendo di lavorare e studiare a Valencia, sia una buona idea!

Curiosi di sapere perché consigliamo questa città? Continuate a leggere l’articolo! Vi daremo diversi consigli ed informazioni per i quali vale la pena scegliere Valencia… ovviamente, tutto ciò che segue si riferisce a periodi tipici, normali e non alla situazione attuale.

Trasferirsi in Spagna nel 2020: perché scegliere Valencia

Se volete imparare lo spagnolo ed immergervi nella cultura spagnola, scegliere una città tra le famose Madrid, Barcellona e Valencia sarà difficile. Tuttavia, vi consigliamo Valencia rispetto alle altre per diversi motivi, e qui ve ne riportiamo 3:

  1. Il tempo

Valencia offre tempo mite praticamente tutto l’anno, il sole ed il mare la caratterizzano e la fanno splendere come poche altre città in Europa.

Ed è vero che il meteo non è tutto, tuttavia le giornate di sole non guastano mai! 

  1. Il cibo

Per noi italiani il cibo è essenziale. Non sappiamo farne a meno, cerchiamo buon cibo ovunque ci troviamo e se ci troviamo a vivere in qualche paese la cui cucina non è rinomata, nel giro di qualche settimana sentiamo che ci manca qualcosa.

Bene… Valencia è la città originaria della famosa Paella spagnola, piatto tipico invidiato ovunque, e amato da tutti. Per non parlare delle tapas… apprezzate da noi italiani e anzi raccomandate da chiunque le abbia provate!

Insomma, non ho mai sentito un italiano lamentarsi del cibo di Valencia e… considerando che di solito siamo soliti lamentarci del cibo di qualsiasi paese, questa mi sembra una grande cosa!

  1. Le opportunità

Se è vero che di per sé la Spagna non è messa benissimo economicamente ed è simile all’Italia sotto molti punti di vista, le opportunità in alcune città del paese sono comunque buone. Questo è il caso di Valencia, che con il suo crescente turismo accoglie visitatori  da tutto il mondo!

Se si vuole fare un’esperienza di studio o lavoro in Spagna, Valencia è un’ottima opzione! Una città vibrante e dinamica che vi accoglierà e vi farà sentire a casa offrendovi al contempo tantissimo da fare.. non vi pentirete di averla scelta!

Lavorare e studiare a Valencia: perchè trasferirsi in Spagna nel 2020Lavorare a Valencia: praticare lo spagnolo lavorando in un’azienda locale

Grazie all’affluenza dei turisti, sono molte le strutture alberghiere che sono spesso in cerca di personale nella città di Valencia. Oltre a queste, i musei, i bar, le agenzie del turismo e molte altre aziende sono sempre alla ricerca di candidati che possano comunicare con i loro clienti in piu di una lingua, motivo per cui spesso preferiscono persone straniere quando devono scegliere chi assumere.

Le opportunità lavorative qui sono in media buone e, soprattutto nel periodo estivo, non farete fatica a trovare qualcosa!  

Questa città è anche perfetta per chi deve iniziare la propria carriera lavorativa… e vuole fare un tirocinio all’estero in un settore specifico per capire meglio se quel lavoro fa effettivamente per loro. Essendo lo spagnolo molto simile all’italiano, basterà avere un livello base per poter fare un tirocinio professionale a Valencia ed acquisire le competenze specifiche di un determinato settore.

Lavorare in un ambiente internazionale permetterà di avere colleghi provenienti da diverse parti del mondo, e praticare con loro lo spagnolo. Inoltre, vivendo a Valencia, avrete modo di prender parte a diverse attività post lavoro che vi permetteranno di mettere in pratica la lingua spagnola quanto più possibile anche al di fuori dell’ufficio o dell’azienda.

Lavorare e studiare a Valencia: perchè trasferirsi in Spagna nel 2020

Studiare a Valencia: imparare a conversare in spagnolo

Studiare una lingua a casa è fattibile ed alcune persone riusciranno a raggiungere un buon livello di padronanza. Tuttavia, andare a studiare spagnolo in Spagna renderà l’apprendimento più veloce ed efficace.

A Valencia collaboriamo con scuole accreditate di ottima qualità, i cui insegnanti sono madre lingua ed esperti nel settore. Seguire un corso ti permetterà di investire parte del tuo tempo nell’apprendimento dello spagnolo. Dalla grammatica, al vocabolario… diversi aspetti dello studio della lingua verranno affrontati, così da assicurarsi che tu abbia modo di imparare il più possibile e sia pronto per mettere in pratica tutto nella tua vita giornaliera.

Inoltre, le scuole di lingua spagnola sono un ottimo luogo nel quale fare amicizia e scoprire di più su  culture diverse dalla nostra. Il tutto vivendo un’esperienza unica in uno dei Paesi più belli d’Europa, crescendo personalmente, uscendo dalla propria zona di comfort e vedendo nuovi posti.

 

 

Sara Di Maro

 

Contatti:

Stati Uniti, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Canada – Info e prenotazioni: booking@eazycity.com

Sito: https://goabroad.eazycity.com/it/

Facebook: https://www.facebook.com/eazycityitalia/

Instagram: https://www.instagram.com/eazycityitalia/

Blog: www.eazycityblog.com

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Alberto Vivere lavorare a Malaga

ALBERTO HA SCELTO DI TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MALAGA IN COSTA DEL SOL – SPAGNA

ALBERTO HA SCELTO DI TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MALAGA IN…

Nicola Casale si è trasferito a vivere in Andalusia a Malaga con la famiglia

NICOLA SI E’ TRASFERITO CON LA FAMIGLIA A VIVERE IN ANDALUSIA VICNO…
Vivere in Costa Blanca Alicante 2

MASSIMO MAURO SI E’ TRASFERITO A VIVERE AD ALICANTE

MASSIMO MAURO SI E’ TRASFERITO A VIVERE AD ALICANTE IN SPAGNA Massimo…
aprire BAR a IBIZA

Pablo si è trasferito a vivere a Ibiza dove ha aperto un bar a Playa den Bossa

Pablo si è trasferito a vivere a Ibiza dove ha aperto un…