Fabio ci racconta come ha trovato il lavoro perfetto per lui

Link Sponsorizzati


Fabio si definisce un “animale sociale” ci racconta come ha trovato il lavoro perfetto per lui
 
Fabio si definisce un “animale sociale”, per la sua grande voglia di relazionarsi con gli altri e condividere le grandi passioni della sua vita.
Una su tutte: i viaggi. E così è diventato un Consulente di Viaggi Online con un grande obiettivo: soddisfare i clienti e diventare un punto di riferimento nel Network di Evolution Travel.

Link Sponsorizzati


 
Ciao Fabio, raccontaci qualcosa di te!
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Napoli, la città del Sole. Da diversi anni ormai vivo in Abruzzo, regione di origine mia moglie Federica.
Quando stavo valutando l’ipotesi di trasferirmi, la prima cosa che le è chiesto è stata: “Quanto è distante il mare da casa?”
La risposta mi ha convinto e mi ha tolto tutti i dubbi! Solo 10 minuti! Insomma avrete capito che non potrei mai vivere lontano dal mare, che per me è vita, libertà, respiro.
Ho sempre lavorato a contatto con il pubblico, mi definisco un “animale sociale”, perchè ho assolutamente bisogno di creare e coltivare relazioni col prossimo.
 
Come mai hai scelto di buttarti in questa nuova attività?
Ho scelto di diventare Consulente di Viaggi online per un semplicissimo motivo: viaggiare per me è vedere la vita sempre a colori, vivendo e condividendo emozioni.
Amo definirmi un “artigiano di ricordi” perché cerco di trasmettere, a chi mi dà fiducia, l’idea che un viaggio inizi ben prima della partenza e che in realtà non finisca mai, perchè continua all’infinito nei nostri ricordi!
fabio ha trovato il lavoro perfetto
 
Come hai conosciuto Evolution Travel?
La scelta di cambiare vita e di intraprendere questa bellissima avventura è nata durante uno dei tanti viaggi in Tailandia, una terra che amo particolarmente.
Una mattina, al caldo delle acque di Ko Samet, navigando sul cellulare con mia moglie abbiamo scoperto Evolution Travel e senza nessuna esitazione, dopo averla guardata negli occhi, abbiamo scelto. Anzi, possiamo dire di essere stati scelti, tanto il richiamo è stato forte e immediato.
Da quel giorno è stato tutto un crescendo di emozioni, di approfondimenti e di studio.
fabio ha trovato il lavoro perfetto    
Qual è la tua idea di viaggio?
Mia moglie ed io amiamo viaggiare, scoprire nuove terre, nuove persone. Ogni viaggio per noi è ricchezza.
Ma se proprio devo scegliere un tipo viaggio direi… natura e mare! Anche per questo al momento mi occupo principalmente di Thailandia, Maldive e SudAfrica.
Dopo aver intrapreso questa attività, ho riscoperto l’emozione di vivere il bello che ci circonda e cerco di trasmetterla ai clienti che si rivolgono a me.
fabio ha trovato il lavoro perfetto
 
Come si svolge una tua giornata-tipo?
La mia giornata comincia… per strada!
Esco e parlo della mia attività con le persone, cercando di trasmettere tutto il mio entusiasmo. Poi nel pomeriggio lavoro le mie pratiche e contatto i clienti al telefono o con i social. Infine, in serata, faccio il punto della giornata e mi pongo gli obiettivi per il giorno seguente.
 
Cosa ti piace di più del modello Evolution Travel?
Da quando sono diventato Consulente di Viaggi online cerco di vivere con partecipazione tutte le iniziative che Evolution Travel organizza.
Così ho avuto modo di comprendere i valori – soprattutto dal punto di vista umano – che sono alla base del Network, in cui il gioco di squadra è realmente al primo posto e dove tutti possono essere parte attiva e propositiva.
fabio ha trovato il lavoro perfetto
 
Perché le persone dovrebbero scegliere te come Consulente di viaggi?
La risposta per me è semplice: il cliente sceglie un consulente anziché un altro quando in pochi secondi ne percepisce la sincerità e la spontaneità.
Poi certo, anche la chiarezza e la professionalità sono essenziali.
 
Aspetti negativi? 
Come tutte le cose nuove, anche questa richiede tempo e pazienza.
Per quanto mi riguarda, essendo abituato a lavorare off-line con un potenziale cliente faccia a faccia, il passaggio alla formula on-line è stata graduale, con qualche correzione in corsa ed una grandissima volontà di migliorarsi giorno dopo giorno e senza darsi limiti di tempo.
fabio ha trovato il lavoro perfetto
 
Un ultima domanda: quali obiettivi ti sei dato per il futuro?
Voglio mettere la mia competenza a disposizione degli altri, siano essi potenziali clienti o Consulenti di Viaggi online che come me fanno parte del Network.
Voglio aiutare chi è “neofita” a superare gli ostacoli che spesso ci poniamo da soli, creando delle gabbie mentali che limitano il nostro potenziale ma che una volta scoperto è… infinito! E non da meno voglio migliorare tanto, per diventare un punto di riferimento per le destinazioni che amo.

Grazie di cuore per avermi dato questa bella opportunità di raccontarmi!

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?
 
Vuoi entrare in contatto con Fabio?
Walter Di Martino
Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO