Cosa è successo a Dubai durante l’ultima edizione del Dubai Real Estate Investing Summit 2016?

Link Sponsorizzati


Cosa è successo a Dubai durante l’ultima edizione del Dubai Real Estate Investing Summit 2016?

Fabio Raffaeli, titolare  di investireadubai.com è uno dei maggiori esperti italiani del Real Estate Dubaino.

In questo articolo ci racconta cosa è successo e di cosa si è parlato durante i tre giorni del Summit a Dubai.

Infatti, la terza edizione 2016 del Dubai Real Estate Investing Summit, a differenza delle prime due svolte a Milano, si è tenuta direttamente nella Città di Dubai, che ospiterà prossimamente Expo 2020.

Link Sponsorizzati


Ho preso questa decisione per dare la possibilità agli investitori di conoscere le vere possibilità d’investimento offerte dal mercato del Real Estate di Dubai e soprattutto di vedere con i loro occhi i progetti nei quali io stesso sto investendo, visitando direttamente i cantieri dove gli immobili sono in costruzione (a dire il vero lo sviluppo è praticamente ultimato).



In questo articolo voglio raccontare cosa abbiamo fatto nei tre giorni del Summit: mi piacerebbe far vivere per qualche minuto, a te che stai leggendo, questa bellissima esperienza che non solo ha soddisfatto i partecipanti ma ha anche aperto loro una porta s’un mondo di nuove opportunità d’investimento immobiliare all’estero, che fino a poco prima pensavano fossero inarrivabili.

dubai-real-estate-investing-summit

Cominciamo quindi dall’inizio, il nostro arrivo a Dubai

Giorno 1

dubai-real-estate-investing-summitAtterrare a Dubai è sempre un momento unico e non nascondo che mi diverte molto vedere lo stupore sul viso degli investitori che vengono in questa città per la prima volta. Ti assicuro che l’impatto è sorprendente, perché la visione e l’essenza della filosofia di questo Emirato ti colpiscono già dall’aeroporto: puoi immaginare da solo cosa succede quando si mette il piede in città.

Dopo i saluti e i convenevoli ed esserci sistemati in albergo, siamo entrati subito nel vivo del discorso, ho illustrato i contenuti del corso e accompagnato in una panoramica generale sulla città per spiegare in maniera chiara e sintetica quali sono le dinamiche che regolano l’intero sistema economico Dubaino e le relative informazioni principali, fondamentali per comprenderne il funzionamento e specialmente i risultati raggiunti.

Questa premessa è una parte molto importante di tutti i Summit che organizzo e il motivo è semplice: la realtà di Dubai, in particolare per quanto riguarda gli investimenti immobiliari all’estero, è profondamente diversa da quella alla quale siamo abituati in Europa.

dubai-real-estate-investing-summitL’introduzione serve per immergersi meglio in questa nuova mentalità e modalità d’investimento.

Dopo aver terminato, sono stati affrontati i vantaggi fiscali per gli investitori esteri che decidono di investire a Dubai, illustrando nel dettaglio le tipologie societarie più adatte per investire nel Real Estate dell’Emirato e il quadro legislativo che regola il settore.

Infine, il momento più interessante: tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare domande riguardanti le loro singole necessità.

Ovviamente è stato un regalo che ho voluto fare, perchè consulenze di questo tipo sono uniche e di altissimo valore.

Per concludere al meglio questa prima giornata e per rilassarci dopo ore intense, ci siamo lasciati andare in un bellissimo Luxury Tour che ci ha portato nei posti più esclusivi e famosi di Dubai.

dubai-real-estate-investing-summit-7

Giorno 2

Visto che ormai si erano tutti ambientati molto bene, abbiamo iniziato la seconda giornata in modo estremamente pratico, toccando degli aspetti molto importanti, discutendo del mercato del Real Estate di Dubai per scoprire come si muove e quali logiche segue.

dubai-real-estate-investing-summit-7Se si vogliono realizzare investimenti ad alto profitto, bisogna necessariamente saper riconoscere le opportunità che il settore offre, per poterle cogliere e investire con successo. In particolare ci siamo soffermati su questi punti:

    •    Presentazione dei meccanismi di mercato.
    •    Analisi dei dati reali delle performance del settore.
    •    Analisi e valutazione delle prospettive future.
    •    Presentazione degli strumenti messi a disposizione dal Governo di Dubai per la tutela degli investitori esteri.

Devo dire che questa parte del Summit è stata molto gradita dagli ospiti, che hanno potuto conoscere degli aspetti e delle verità che solitamente agenti immobiliari e brokers non presentano, un po’ perchè non le conoscono in maniera approfondita ma a volte anche perchè hanno convenienza (loro) a non farlo.

Mi sembra doveroso fare questo appunto perchè purtroppo mi capita sempre più spesso di parlare con investitori delusi che hanno investito in fiducia seguendo le indicazioni di persone che avevano come unico fine quello di guadagnare la loro percentuale sulla vendita.

Non mi stancherò mai di dirlo: diffidate sempre da chi non investe i suoi soldi nei progetti che vi presenta!

Al termine di questa seconda full immersion, siccome Dubai non è solo business ma anche divertimento e relax, abbiamo visitato in Yacht l’arcipelago artificiale The World, realizzato per volontà dello Sceicco Al Maktoum e che oggi è una delle opere di ingegneria civile più incredibili mai realizzate al mondo.

Per finire in bellezza, ci siamo addentrati in un altro tour della città, dove sono stati visitati diversi bellissimi luoghi per per scoprire i mille volti di Dubai, una città nella quale convivono avanguardia tecnologica, lusso e tradizione.

dubai-real-estate-investing-summit

Giorno 3


Siamo arrivati alla giornata più attesa, quella in cui ho mostrato in totale trasparenza i dettagli dei miei investimenti immobiliari a Dubai.

In molti mi chiedono il perchè io non abbia problemi a rivelare quello che in genere gli altri tengono segretamente nascosto.

La verità è che voglio condividere il mio know-how ed evitare ai nuovi investitori di spendere il tempo, il denaro e la fatica che ho dovuto impiegare per raggiungere il punto dove sono ora.

dubai-real-estate-investing-summit-5Ecco nello specifico quello che ho esposto:

    •    Progetti
    •    Costi d’investimento
    •    Previsioni di profitto (ROI)
    •    Tempistiche
    •    Modalità contrattuali

Non devo certo spiegare io che l’argomento trattato è stato quello seguito con più interesse da parte dei potenziali investitori.

Per tenere fede alla promessa fatta, quando mesi prima ho presentato il programma del corso, è seguita una visita ai cantieri dei progetti nei quali ho investito e che sono in fase di costruzione.

Tutti i partecipanti hanno così potuto vedere con i loro occhi ciò che è stato descritto e spiegato durante i tre giorni del Summit.

Al termine della giornata, non è stato proprio possibile fare a meno di un’escursione avventurosa nel deserto e di cenare sotto le stelle del Medioriente, tra le dune di sabbia.

dubai-real-estate-investing-summit

Dubai Real Estate Investing Summit 2016, edizione di Dubai: tirando le somme

dubai-real-estate-investing-summitSono veramente soddisfatto di quest’edizione del Summit perchè è stata un’opportunità unica sotto diversi punti di vista: da quello umano, perché tutti i presenti si sono arricchiti con conoscenze nuove riguardo agli investimenti immobiliari a Dubai e soprattutto si è creato un grande rapporto di fiducia e stima reciproca, condito dal divertimento delle visite guidate; da quello professionale perché i partecipanti hanno avuto l’occasione di investire da subito nei progetti che sono stati analizzati durante l’evento.

Sì, hai capito bene: è stato possibile realizzare in brevissimo tempo un importante investimento immobiliare.

La prossima edizione del Dubai Real Estate Investing Summit 2017  si terrà a febbraio in un famoso hotel di Milano.

Consiglio a tutti coloro che vogliono scoprire come investire in immobili a Dubai di prenotare un invito nominale: la location di sicuro non sarà mozzafiato come quella di Dubai ma le opportunità sono le stesse!

Sito: investireadubai.com

Facebook: www.facebook.com/investireadubai

Fabio Raffaeli

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: