cinque elementi che troverai in cina


In questo periodo di caos generale dire “mollo tutto e me ne vado” è un po’ difficile. Tuttavia, la fantasia e l’immaginazione non mancano mai.

Pensa a quando tutto riaprirà, a quando gli aerei saranno ancora pieni, i biglietti esauriti e ti lamenterai della folla che assale l’aeroporto e delle code…

Alla fine, tutto questo, a noi viaggiatori un po’ manca.

Mancano il brivido della preparazione, della partenza, del “oh santo è tardissimo, perderò il treno!”, ma, come ho detto, in questo periodo si può lavorare di fantasia.

Possiamo leggere e informarci su nuove mete, possiamo pianificare e progettare; attività che comunque ci piacciono perché prima di fare un viaggio o trasferirsi all’estero la preparazione è lunga.

Cinque elementi che troverai in Cina

Oggi ti porto ancora una volta in Cina con la fantasia: è una terra a me molto cara e se hai letto gli altri articoli scritti su questa pagina, lo saprai bene.

Purtroppo molti sono i pregiudizi e le informazioni errate che arrivano dalla Cina, per questo non mi stancherò mai di scrivere riguardo ad essa.

Se ti piace l’avventura e non capire la lingua non ti spaventa, è il posto giusto per te. Ogni tanto però qualche informazione utile, qualche curiosità per non arrivare impreparati, è giusto saperla.

cinque elementi che troverai in cina

Ti regalo quindi cinque elementi che troverai in Cina e ti lasceranno stupito.

  1. Il bollitore. I cinesi adorano l’acqua calda, per loro è una medicina naturale; di conseguenza troverai i bollitori nella camera d’hotel, in ogni casa in cui un cinese risiede, ma non solo…
  2.  Troverai l’acqua calda anche sui treni e nelle stazioni! Per questo in Cina è indispensabile portarsi una borraccia: avrai sempre modo di riempirla e sorseggiare il tuo tè in foglie.
  3. A proposito di tè, ne troverai infinite qualità nei supermercati. Scaffali pieni di tè di ogni tipo: tè nero, tè rosso, tè oolong, tè verde in ogni sua sfumatura e colore… ricordati che il tè in Cina si vende in foglie, non in bustine, così da assaporarne il gusto più intensamente. (Dopo essere stata in Cina, l’acqua calda e il tè sono diventati alleati perfetti).
  4. Per pagare, il metodo più comune è tramite Qr code di Wechat. Non sorprenderti se non vedi girare contanti o carte di credito mentre sei in coda al super: tutti stanno pagando con il cellullare scannerizzando il Qr code del locale. Per questo, bisogna avere un account Wechat attivo e se sei solo di passaggio ti consiglio di utilizzare i contanti (le carte non sempre vengono lette dai pos). Scannerizzare i Qr code, lo trovo un metodo molto efficiente, igienico, rapido e funzionale, non credi?
  5. Ultimo tip ma non meno importante: vedrai e sentirai un inglese completamente inventato e sarà buffo. Traduzioni illeggibili dal cinese sono tappezzate per tutta la città, specialmente nelle metro e nei luoghi pubblici.

Ah dimenticavo, quando c’è la traduzione, fattela andare bene, altrimenti è tutto il cinese. Almeno però ti farai due risate: questo aspetto renderà il tuo soggiorno molto divertente.

Margherita

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…