Maldive
Lingue: Maldivese, Divehi (dialetto singalese) e inglese.
Forma di governo: repubblica presidenziale
Moneta: Rupia Maldiviana
Capitale: Malé
Documenti: Per i cittadini italiani non è richiesto nessun visto d’ingresso, occorre il passaporto con validità minima di sei mesi ed il biglietto aereo di ritorno. Una tassa pari a 10 US$ è da pagarsi direttamente in loco. Qualora i Tour fossero effettuati con Voli della Emirates Via Dubai, è richiesto il passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di partenza.
Clima: Caldo tutto l’anno, influenzato dai monsoni e dalla posizione a cavallo dell’Equatore. Da maggio a ottobre il monsone di sudovest caratterizza la stagione umida con maggiore probabilità di piogge; da novembre ad aprile il monsone di nordest determina la stagione secca, con graduale diminuzione dei venti. Temperature: dai 25 gradi nella stagione più secca ai 34 in quella più umida, con una media di 2500 ore di sole l’anno.
Fuso orario: 4 ore in più rispetto all’Italia (3 in più quando in Italia è in vigore l’ora legale). Nella maggior parte dei resort si calcola un’ora in più alla capitale Male.
Note sanitarie: Non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di portare con se, creme solari, occhiali da sole, repellenti contro gli insetti.
Voltaggio: 220-240 V
Telefonia: 00960
maldives_sm_2008.gif