La gioia del mondo moderno?

In un passato piuttosto recente, paesi del mondo Occidentale come l’Italia erano delle mete ambite, perché si credeva che in essi i suoi abitanti avessero raggiunto il SUCCESSO grazie al PROGRESSO che, come tale era divenuto sinonimo di FELICITÀ.
Dopo anni e anni di vita da noi vissuta in tale stato di tensione per raggiungere quella felicità tanto ardita, oggi si vive nella presa di coscienza che la sfrenata corsa verso il successo ha solo portato le persone all’infelicità, rendendole meschine, insofferenti ed avide di potere.

Il lusso, la tecnologia ed il potere hanno privato l’uomo del dono più grande, LA GIOIA DI VIVERE, perché l’uomo per sentirsi vivo ha bisogno di emozioni autentiche che nascano dal cuore, e non dalle frivole emozioni artificiali come quelle create dall’auto fornita di ogni comfort, dal cellulare di ultima generazione o dal film visto in 3D.

Scarica l’EBOOK: Energia e Benessere™ Guida il Tuo Corpo con le Tecniche delle Arti Orientali

Al giorno d’oggi sempre più persone sono alla ricerca della pace interiore per raggiungere quella felicità tanto bramata.
Chi ha potuto mollare tutto ha lasciato l’Italia per rifugiarsi principalmente nelle oasi di felicità dei paesi orientali… e chi invece non ha potuto mollare tutto e andarsene si è affidato alle filosofie orientali o mediorientali come la SUFI WAY, per arrivare al medesimo traguardo.

Per i SUFI raggiungere la gioia è possibile attraverso la preghiera, la meditazione, il respiro, la danza roteante ed in particolare con la pratica dello DHIKR, rito basato sulla ripetizione dei nomi divini che sono gli strumenti principali attraverso i quali i SUFI ricercano una connessione con Dio.

La parola SUFI deriva dall’arabo “SAF”, che significa puro, limpido, adattabile come l’acqua e come tutte le filosofie anch’essa ha un fondamento religioso e la sua matrice è l’Islam.
Il SUFISMO non è diverso dal misticismo di tutte le altre religioni, ha assunto forme ed aspetti diversi nel corso dei secoli, come ad esempio il misticismo di Gesù, dei monaci, degli eremiti e del profeta Muhammad.

Il SUFISMO come ciascuna filosofia e via spirituale è una porta sulla verità e come tutte le vie necessita di impegno e passione per avere successo, ma più di ogni altra cosa necessita di AMORE, perché solo l’AMORE è in grado di guarirci da quella CECITÀ che ci impedisce di vedere la FELICITÀ!

Scarica l’EBOOK: Energia e Benessere™ Guida il Tuo Corpo con le Tecniche delle Arti Orientali

Di Jilian Cosci 22/01/2011

CONDIVIDI SU:
You May Also Like

MOLLO TUTTO VADO IN COSTA RICA: La guida di Bepi Costantino per chi vuole trasferirsi in Costa Rica

Mollo tutto vado in Costa Rica. La guida per trasferirsi in Costa…

MARIANNA DE MICHELI DECIDE DI MOLLARE TUTTO PER NAVIGARE IN BARCA A VELA IN SOLITARIA

MARIANNA DE MICHELI DECIDE DI MOLLARE TUTTO PER NAVIGARE IN BARCA A…
A PASSO D'UOMO Il giro del mondo a piedi di Mattia Miraglio 7

A PASSO D’UOMO – Il giro del mondo a piedi di Mattia Miraglio

A PASSO D’UOMO –  Il giro del mondo a piedi di Mattia…
Disoccupato mai

Disoccupato Mai: Tutto quello che devi sapere per non restare mai senza lavoro!

Disoccupato Mai: Tutto quello che devi sapere per non restare mai senza…