Le assicurazioni di viaggio migliori e più convenienti


Le assicurazioni per viaggiare all’estero: Quali sono le migliori e più convenienti

Le assicurazioni di viaggio migliori e più convenientiQuando si viaggia, sia per piacere che per lavoro, bisogna anche pensare alla propria sicurezza ed a eventuali infortuni come problematiche di salute, smarrimento dei bagagli, furti ecc.
Gli imprevisti non sono così remoti come si possa immaginare. In queste occasioni risultano molto utili e spesso indispensabili le assicurazioni sui viaggi.
Se sei un lavoratore che viaggia spesso con la tua azienda, verifica che questa abbia previsto una copertura assicurativa per te, se non fosse così potresti stipulare una polizza con dei massimali che possano garantire la scarsa garanzia offerta.
Queste polizze abitualmente coprono le seguenti garanzie: servizi di assistenza 24 su 24 in caso di emergenze o infortuni personali, assistenza medica incluso rimpatrio, anticipo contante, costi di operazioni di soccorso, assistenza legale, copertura bagaglio di perdita, danno o furto del tuo bagaglio, copertura spese annullamento, risarcimento in caso di coinvolgimento in un incidente, copertura spese legali per qualsiasi costo legale associato ad un incidente personale, copertura responsabilità civile.

Vediamo le assicurazioni di viaggio migliori e più convenienti che abbiamo trovato online:

LE ASSICURAZIONI DI VIAGGIO PIU’ CONVENIENTI

I prodotti in generale, a seconda di cosa si decide di assicurare, variano molto grazie a polizze ad hoc per ogni persona, coppia e/o gruppo e per ogni tipo di viaggio.

Le assicurazioni di viaggio migliori e più convenientiAd esempio, Travel Guard offre pacchetti per ogni esigenza, diversificando i prodotti come “ASSICURAZIONE VIAGGIO SINGOLO”: ha una copertura fino a un massimo di 180 giorni per viaggiatori residenti in Italia, a partire da un prezzo incredibilmente vantaggioso, solamente 8 euro. C’é la possibilità di assicurarsi in più persone, per un massimo di un gruppo formato da 50 viaggiatori.

Esiste anche un prodotto come l’assicurazione annuale, “POLIZZA ANNUALE VIAGGIO MULTI” che non copre un territorio specifico e vale per viaggi che non durino oltre i 31 giorni per volta. Questo pacchetto può essere scelto per un territorio specifico, come ad esempio Australia e Nuova Zelanda o mondo intero ecc. e non comprende alcuni paesi: Afghanistan, Cuba, Liberia e Sudan.
Per fare un esempio se scelgo un’assicurazione individuale che abbia come durata fino a 180 giorni di viaggi in tutto il mondo compreso Nord America, la tariffa è di 508 euro, con una copertura di 15.000 euro nel caso di infortuni all’estero.

Le assicurazioni di viaggio migliori e più convenientiMolto importante è pensare di aggiungere a un’assicurazione viaggi una polizza annullamento viaggio.
A volte capita di dover eliminare un viaggio all’ultimo momento per problemi di salute, o di interromperlo; è utile, anche in termini economici, aver sottoscritto una polizza annullamento viaggio.

Con Travel Guard l’assicurato, che deve avere un’età compresa tra i 18 e i 64 anni ed essere residente in Italia, è coperto per un singolo viaggio fino ad un massimo di 90 giorni. Questa polizza è inclusa se si ci assicura con “POLIZZA GAP ANNUALE”, la quale copre un numero di viaggi illimitati fino a 365 giorni di durata l’uno, con un costo di 672 euro per singolo viaggiatore con massimali fino a 1.500.000 euro di spese mediche, euro 1.500 per annullamento del viaggio e fino a 1.000.000 euro di responsabilità personale.

Le assicurazioni di viaggio migliori e più convenientiLe assicurazioni viaggi fornite da ERV assicurazioni operanti dal 1907, sono altrettanto vantaggiose: la polizza di annullamento denominata “MULTI VIAGGIO 365” ha un costo annuale a partire da 149 euro, offre la possibilità del rimborso contro le penali di annullamento fino a 3.500 euro, quindi è adatta soprattutto per chi viaggia molto e potrebbe avere problemi che ostacolino la partenza. ERV offre un prodotto che si chiama “TUTTO COMPRESO” e vale fino a 45 giorni di viaggio: ha un costo di 179 euro per singolo comprendendo tutto il mondo esclusi USA,Canada e Africa. Copre 150.000 euro di spese mediche, 100.000 euro di responsabilità civile e 100.000 per annullamento volo.
ERV ha pensato anche ai giovani e agli studenti, i quali spesso hanno poche possibilità economiche, creando un prodotto ad essi dedicato con un costo che parte dalla cifra irrisoria di 60 centesimi al giorno: assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche fino a 250.000 euro, fino a 100.000 euro per responsabilità civile e 700 euro per furto e/o smarrimento bagaglio sono i punti di forza compresi dal pacchetto.

ESEMPIO

Per fare un esempio concreto, un giovane che si assicura per un viaggio di 20 giorni in Europa e Mediterraneo spende soltanto 29 euro, e per un viaggio di 40 giorni 44 euro.
Per un viaggio nel mondo della durata di 40 giorni, senza nessun limite di territorio, si pagano 90 euro.

CONFRONTO

Per fare un ulteriore confronto, Europe Assistance (gruppo acquisito da Generali nel 2002) fornisce pacchetti simili ma con coperture minori: prendendo sempre un prodotto individuale annuale, che comprenda il mondo intero, si spendono 249 euro con la versione standard e 691 con la gold, che danno 200.000 euro di rimborso spese mediche entrambe e 1.000 per il bagaglio, mentre la differenza sta solo nei premi.

Cambiando compagnia assicurativa, Allianz Global Assistance (Allianz fusa con Mondial Assistance) assicura viaggi fino a 45 giorni nel mondo esclusi USA e Canada a 243 euro, comprendendo spese mediche fino a 155.000 euro, rimborso spese mediche fino a 1.300 euro, fino a 1.000 euro per furto/smarrimento bagaglio.
Viaggi sicuri.com (polizze on line gestite dalla società assicurativa olandese Goudse Schadeverzekeringen N.V. nata nel 1924) offre un prodotto annuale con territorio Mondo &USA a partire da 127 euro ma non offre gli stessi massimali di Travel Guard in quanto ad esempio la responsabilità civile è coperta con massimo 250.000 euro l’anno.

Partire assicurati è un buon inizio per godersi il proprio viaggio in tranquillità, se si risparmia è ancora meglio.

Di Luisa Galati

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…
Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese

Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese

Lavorare in Antartide per 7.000 euro al mese Se avete voglia di…
COME RISPARMIARE PER LA PRENOTAZIONE DI UN VOLO AEREO

COME RISPARMIARE PER LA PRENOTAZIONE DI UN VOLO AEREO

COME RISPARMIARE PER LA PRENOTAZIONE DI UN VOLO AEREO Voglia di viaggiare…